Come posso creare un alias nell'e-mail di Outlook - Hotmail

Marzo 13, 2021

Un messaggio di posta elettronica è un servizio di messaggistica in rete attraverso il quale è possibile inviare e ricevere messaggi, informazioni, notifiche e vari file, e oggi è fondamentale creare un account di posta elettronica o di posta elettronica . Il primo servizio di messaggistica web è stato sviluppato da Microsoft Corporation ed è stato presentato come un dominio utilizzando l'indirizzo @ Hotmail.com.

L' email oggi rappresenta una parte importante delle informazioni di qualsiasi utente , in quanto per accedere a qualsiasi piattaforma dove richiesto per compilare una registrazione bisogna inserire un indirizzo email.

Come posso creare un alias nell'e-mail di Outlook - Hotmail

Hotmail è stato l'indirizzo pioniere quando il servizio di messaggistica è stato lanciato sul mercato, in seguito sono stati incorporati nuovi domini e il suo nome è stato persino modificato, essendo registrato con il nome Outlook. Tenendo conto che sia Hotmail che Outlook sono stati sviluppati da Microsoft Corporation ed è la stessa piattaforma, e sono i migliori provider di posta elettronica.

Índice

    Come posso creare un alias in Outlook - Hotmail email?

    Con il passare del tempo è aumentata la necessità di avere un account di messaggistica o di posta elettronica, questo ha spinto il settore a sviluppare nuove impostazioni che permettano all'utente di godere di una migliore esperienza.

    Una delle innovazioni è stata la possibilità di includere un "Alias". Questo strumento consente all'utente di collegare più indirizzi di posta elettronica in uno , questo per selezionare l'account da utilizzare su varie piattaforme, senza modificare l'email stessa.

    Tramite l ' «Alias» l'utente può inserire la propria casella di posta elettronica, tutti i contatti registrati e tutti gli aspetti della precedente configurazione. Inoltre, la persona ha la possibilità di aggiungere tutti gli alias che ritiene necessari.

    Leggi  Come ridimensionare l'immagine senza perdere la qualità online

    Passaggi per creare un alias nell'e-mail di Outlook

    Il processo per aggiungere gli "Alias" è abbastanza semplice:

    • Entra nel sito ufficiale , nella tua email e accedi al pannello delle opzioni, troverai tra queste l'opzione "aggiungi un Alias" . In alcuni casi il sistema ti chiederà di aggiungere di nuovo nell'email.
    • Accedendo a questa alternativa, il sistema offre altre opzioni, come la creazione di un nuovo indirizzo di posta elettronica di Outlook o l'aggiunta di uno esistente .
    • Dopo aver selezionato e aggiunto l'account di posta elettronica, fare clic su "Aggiungi alias" .
    • In questo modo l'account sarà già registrato.

    Restrizioni per la creazione di un alias nella posta elettronica di Outlook

    Sebbene la creazione di un alias nella piattaforma Outlook o Hotmail (che è la stessa per quella materia) sia abbastanza semplice, è importante menzionare alcune restrizioni su questo servizio:

    • Il sistema di registrazione non consente l'inserimento di indirizzi email che appartengono o sono precedentemente registrati come account professionali o email create come didattiche .
    • Normalmente l'account da creare deve avere un indirizzo con lettere, numeri, trattini e altri simboli; ma non consente spazi o altri tipi di caratteri speciali.
    • Se hai già un account con un indirizzo di dominio @ hotmail.com, @ msn.com o @ live.com, non sarai in grado di inserire un account per la registrazione; Per fare ciò, devi inserire un account con un dominio Outlook.

    Aspetti di configurazione importanti per gli alias in un'e-mail Hotmail-Outlook

    Se in qualsiasi momento desideri annullare la registrazione di un account in modalità alias, puoi farlo; Per fare ciò, è necessario accedere nuovamente al pannello e selezionare "Gestisci come accedere a Microsoft" . Fare clic sull'opzione "Rimuovi" che appare accanto a tutti gli alias registrati. E in questo modo questo indirizzo verrà cancellato.

    Leggi  Come creare e aggiungere un sommario utilizzando Adobe InDesign cc

    È importante tenere presente che una volta che l'alias è stato eliminato, non può essere registrato in alcun account Microsoft che appartiene a te. E nel caso in cui l'account che desideri eliminare appartenga all'alias principale, devi prima selezionarne un altro come principale e quindi eliminare.

    Gli alias sono uno strumento ampiamente utilizzato per gli account di posta elettronica; poiché attraverso questi l'utente potrà registrare vari indirizzi e ricevere tutte le notifiche e i messaggi in un unico punto, senza dover accedere a tutti, e renderlo un compito noioso.

    Inoltre, la persona può registrarsi più volte in un sito utilizzando i vari alias e avendo come percorso un unico sito o account.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni