Come posso creare un alias nell'e-mail di Outlook - Hotmail

Marzo 13, 2021

Un messaggio di posta elettronica è un servizio di messaggistica in rete attraverso il quale è possibile inviare e ricevere messaggi, informazioni, notifiche e vari file, e oggi è fondamentale creare un account di posta elettronica o di posta elettronica . Il primo servizio di messaggistica web è stato sviluppato da Microsoft Corporation ed è stato presentato come un dominio utilizzando l'indirizzo @ Hotmail.com.

L' email oggi rappresenta una parte importante delle informazioni di qualsiasi utente , in quanto per accedere a qualsiasi piattaforma dove richiesto per compilare una registrazione bisogna inserire un indirizzo email.

Come posso creare un alias nell'e-mail di Outlook - Hotmail

Hotmail è stato l'indirizzo pioniere quando il servizio di messaggistica è stato lanciato sul mercato, in seguito sono stati incorporati nuovi domini e il suo nome è stato persino modificato, essendo registrato con il nome Outlook. Tenendo conto che sia Hotmail che Outlook sono stati sviluppati da Microsoft Corporation ed è la stessa piattaforma, e sono i migliori provider di posta elettronica.

Índice

    Come posso creare un alias in Outlook - Hotmail email?

    Con il passare del tempo è aumentata la necessità di avere un account di messaggistica o di posta elettronica, questo ha spinto il settore a sviluppare nuove impostazioni che permettano all'utente di godere di una migliore esperienza.

    Una delle innovazioni è stata la possibilità di includere un "Alias". Questo strumento consente all'utente di collegare più indirizzi di posta elettronica in uno , questo per selezionare l'account da utilizzare su varie piattaforme, senza modificare l'email stessa.

    Tramite l ' «Alias» l'utente può inserire la propria casella di posta elettronica, tutti i contatti registrati e tutti gli aspetti della precedente configurazione. Inoltre, la persona ha la possibilità di aggiungere tutti gli alias che ritiene necessari.

    Leggi  Quali sono i tipi di riempimento di una cella in Excel e come applicarli? (Esempio)

    Passaggi per creare un alias nell'e-mail di Outlook

    Il processo per aggiungere gli "Alias" è abbastanza semplice:

    • Entra nel sito ufficiale , nella tua email e accedi al pannello delle opzioni, troverai tra queste l'opzione "aggiungi un Alias" . In alcuni casi il sistema ti chiederà di aggiungere di nuovo nell'email.
    • Accedendo a questa alternativa, il sistema offre altre opzioni, come la creazione di un nuovo indirizzo di posta elettronica di Outlook o l'aggiunta di uno esistente .
    • Dopo aver selezionato e aggiunto l'account di posta elettronica, fare clic su "Aggiungi alias" .
    • In questo modo l'account sarà già registrato.

    Restrizioni per la creazione di un alias nella posta elettronica di Outlook

    Sebbene la creazione di un alias nella piattaforma Outlook o Hotmail (che è la stessa per quella materia) sia abbastanza semplice, è importante menzionare alcune restrizioni su questo servizio:

    • Il sistema di registrazione non consente l'inserimento di indirizzi email che appartengono o sono precedentemente registrati come account professionali o email create come didattiche .
    • Normalmente l'account da creare deve avere un indirizzo con lettere, numeri, trattini e altri simboli; ma non consente spazi o altri tipi di caratteri speciali.
    • Se hai già un account con un indirizzo di dominio @ hotmail.com, @ msn.com o @ live.com, non sarai in grado di inserire un account per la registrazione; Per fare ciò, devi inserire un account con un dominio Outlook.

    Aspetti di configurazione importanti per gli alias in un'e-mail Hotmail-Outlook

    Se in qualsiasi momento desideri annullare la registrazione di un account in modalità alias, puoi farlo; Per fare ciò, è necessario accedere nuovamente al pannello e selezionare "Gestisci come accedere a Microsoft" . Fare clic sull'opzione "Rimuovi" che appare accanto a tutti gli alias registrati. E in questo modo questo indirizzo verrà cancellato.

    È importante tenere presente che una volta che l'alias è stato eliminato, non può essere registrato in alcun account Microsoft che appartiene a te. E nel caso in cui l'account che desideri eliminare appartenga all'alias principale, devi prima selezionarne un altro come principale e quindi eliminare.

    Gli alias sono uno strumento ampiamente utilizzato per gli account di posta elettronica; poiché attraverso questi l'utente potrà registrare vari indirizzi e ricevere tutte le notifiche e i messaggi in un unico punto, senza dover accedere a tutti, e renderlo un compito noioso.

    Inoltre, la persona può registrarsi più volte in un sito utilizzando i vari alias e avendo come percorso un unico sito o account.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni