Come posso condividere un post su Facebook che non ha quel pulsante abilitato o configurato?
Agosto 31, 2022
Facebook è uno dei tanti social network a cui aderiscono sempre più utenti in tutto il pianeta, grazie al quale si mantengono stretti contatti con chi è geograficamente distante.
Come posso condividere un post su Facebook che non ha quel pulsante abilitato o configurato?
La famiglia, gli amici e persino le comunità condividono tutto, dai momenti intimi ai giochi, all'intrattenimento e alle curiosità, grazie a questi spazi virtuali. Tuttavia, tutta questa crescente modernizzazione ha aperto la strada a un argomento che ha catturato l'attenzione di tutti gli utenti: la privacy.
Le foto personali si mescolano a meme e catene e gli utenti decidono di rendere "private" le proprie pubblicazioni per evitare di essere esposte. Ma cosa succede se trovi qualcosa di interessante e desideri condividerlo con la tua community e il pulsante "condividi" non è disponibile. Come puoi condividere questa pubblicazione? La risposta è qui.
Perché il pulsante di condivisione "scompare"?
A causa delle preoccupazioni espresse dagli utenti, Facebook, come molti altri social network, presta maggiore attenzione ai propri standard di privacy, rafforzando le proprie politiche di sicurezza, in modo da dare più tranquillità a chi vive in questo spazio.
Una delle opzioni che abbiamo trovato è la libertà del proprietario dell'account di scegliere chi può vedere i propri post.
Lo fa modificando la privacy dei tuoi post, potendo scegliere tra le opzioni "amici", "Pubblico" e puoi persino scegliere di nascondere un intero album fotografico, solo da determinate persone . Ma possiamo condividere i post anche se privati? Certamente!

Condividi un meme o una foto dal tuo cellulare
Se quello che vuoi condividere è una foto, un'immagine o un meme , ma il pulsante non appare da nessuna parte, questa opzione è la più rapida e semplice.
La prima cosa è accedere a facebook e poi aprire l'immagine della pubblicazione. Sulla destra, in alto troverai tre punti su cui devi cliccare. Successivamente, verrà visualizzato un menu in cui troverai l'opzione " Condividi foto ".
Quando lo selezioni, troverai le opzioni per condividerlo sia su Facebook che su Instagram, WhatsApp e altro. Scegli quello che preferisci e vai avanti!
Per condividere un post con contenuto
Di solito si tratta di post che appartengono ad altre pagine, da cui l'utente li ha presi. In tal caso, individuiamo la fonte , che si trova nell'intestazione del post o in fondo.
Può essere un po' ingombrante e lungo, ma il vantaggio è che potresti finire su una pagina piena di buone idee da condividere . Una volta lì, cerchiamo la pubblicazione che vogliamo condividere, che molto probabilmente è "Pubblica". Dobbiamo solo premere il pulsante "condividi" e il gioco è fatto.
In questo modo puoi anche condividere thread, raccolte di foto e altro ancora . Una volta selezionato il pulsante, puoi persino condividere anche in più gruppi contemporaneamente.
Copia, salva e pubblica
La cosa buona di questa formula è che puoi applicarla sia sul tuo cellulare che sul PC. Per iniziare, devi aprire completamente il post che desideri condividere. La prossima cosa che farai è salvare l'immagine . Puoi scaricarlo o fare uno screenshot.
Quindi devi solo condividerlo come faresti di solito . Puoi applicare in questo modo per i post di contenuto, nel caso in cui non desideri passare alla pagina di origine. Tutto quello che devi fare è prendere diversi screenshot e creare un post con diverse immagini.
Perché condividere le foto che altri hanno privato?
In origine, l'idea di Facebook, come di altri social network, è che le persone coinvolte in questa community possano avvicinarsi, condividere ed esprimersi . Allargando sempre di più il tuo cerchio se lo desideri.
Quindi supponiamo che tu sia stato taggato in un post e dopo averlo cercato desideri condividerlo con il resto della tua community. Altre pubblicazioni possono riferirsi a informazioni di interesse o di semplice intrattenimento, che impostando la configurazione privata di Facebook, non possono essere condivise "tradizionalmente".
Naturalmente, non dimenticare che esiste un modo molto semplice per condividere ciò che i tuoi contatti hanno reso privato, ovvero chiedere loro di modificare le impostazioni di quella pubblicazione. E ricorda sempre di rispettare la privacy degli altri, per quanto apprezzi loro il rispetto della tua.
Lascia un commento