Come posso condividere la mia musica Spotify sul mio Instagram? Perché non posso?

Giugno 6, 2021

Instagram, una delle applicazioni preferite degli ultimi tempi, è un social network molto completo in cui l'utente può condividere la sua vita attraverso le pubblicazioni e persino imparare a pubblicare racconti, effettuare registrazioni, avere conversazioni private con i suoi amici, fare shopping, tra i tanti altre opzioni.

Instagram mantiene alleanze con altre app per poter offrire all'utente un'esperienza più completa, un esempio di questo è Instagram Shopping il cui utilizzo dipende in gran parte da Facebook Shopping, che puoi creare facilmente.

Questo è molto utile per le aziende che gestiscono un flusso di clienti attraverso lo stesso o l'alleanza con Spotify per condividere le proprie canzoni preferite, o playlist con amici e follower. È importante acquisire conoscenze su come attivare Shopping su Instagram.

Queste alleanze sono vincenti poiché entrambe le applicazioni traggono vantaggio lasciando l'utente soddisfatto poiché non deve ricorrere ad altri modi per condividere i propri contenuti preferiti, in pochi passaggi puoi farlo comodamente dal tuo smartphone.

Índice

    Spotify e Instagram

    Da qualche tempo instagram permette ai suoi utenti di condividere la loro musica preferita dalle loro storie, tuttavia non molto tempo fa questo può essere fatto direttamente da Spotify, lasciando più che soddisfatti i fan di entrambe le applicazioni.

    Ricordiamo che Spotify è una piattaforma di riproduzione di contenuti multimediali, è la preferita nel suo campo e ha raccolto un gran numero di utenti sin dal suo lancio. Al giorno d'oggi è semplicissimo trovare tutti i tipi di musica e persino podcast, consentendo anche di creare raccolte o elenchi che possono essere condivisi con amici e altri utenti.

    Entrambe le applicazioni hanno un gran numero di utenti fedeli che hanno ricevuto questa alleanza nel migliore dei modi e non si stancano di condividere i loro argomenti preferiti su instagram tramite Spotify. Se desideri maggiori informazioni su Spotify e sui suoi servizi, puoi visitare il suo sito ufficiale.

    Leggi  Come cambiare la password di Twitter dal mio cellulare? | Guarda come si fa

    Come farlo?

    Condividere i tuoi contenuti Spotify preferiti su instagram è davvero molto semplice, per prima cosa devi entrare in Spotify e selezionare il brano che vuoi condividere, una volta selezionato devi entrare nel menu (i tre punti che si trovano a destra del nome del brano) questo verrà visualizzato alcune opzioni, lì troverai quella che stai cercando, "Condividi".

    L'applicazione stessa ti reindirizzerà a un elenco di mezzi di trasmissione tra i quali troverai l'opzione di Instagram Stories, da questo punto procede all'apertura di Instagram, lì puoi modificare, aggiungere regali o adesivi alla tua pubblicazione, una volta che è al tuo ti piace come sembra, devi solo selezionare "pubblica la storia", è così facile che i tuoi follower saranno in grado di vedere cosa stai ascoltando.

    Per ascoltare, devono solo selezionare "Riproduci su Spotify", questo li reindirizzerà direttamente all'applicazione in modo che possano ascoltare la tua musica preferita. È importante sottolineare che l'immagine che pubblichi conterrà il nome dell'album a cui appartiene il brano, il nome di esso e l'artista che lo esegue, quindi è necessario che anche i tuoi follower abbiano un account Spotify.

    In caso di mancato funzionamento

    Se tutto quanto sopra menzionato non funziona, potrebbe essere dovuto a quanto segue: Alcune delle due applicazioni (o entrambe) sono obsolete, va ricordato che queste opzioni migliorano e si perfezionano con ogni aggiornamento, ecco perché si consiglia di essere sempre aggiornato con lo stesso per evitare inconvenienti. Il sistema operativo del tuo Smartphone è molto vecchio, in tal caso ti consigliamo di aggiornare il sistema operativo se possibile.

    L'opzione potrebbe non essere ancora disponibile nel tuo paese , è solo questione di aspettare o utilizzare una VPN. Inoltre, controlla la connessione Internet del tuo smartphone, potrebbe non funzionare.

    Leggi  Come aggiungere app al menu di condivisione di Android?

    Se il problema è una delle due applicazioni, consigliamo di chiuderle e riaprirle, questo permetterà loro di riavviarsi e funzionare nuovamente in un certo modo. Come accennato in precedenza, condividere la tua musica preferita su Instagram Stories da Spotify è davvero facile e veloce ed è un modo in più per connetterti con coloro che condividono lo stesso mi piace.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni