Come posso aprire file con estensione DDS in Photoshop Online

Ottobre 27, 2020

La lettura e la compatibilità dei documenti è un problema comune all'interno dei sistemi operativi, all'interno del quale non poteva sfuggire il modo di aprire file con estensione DDS .

Nonostante oggi molti di questi sistemi cerchino di integrare di default tutti i lettori necessari; alcuni utenti non mantengono aggiornati i propri computer per evitare questo tipo di inconvenienti.

Quando si tratta di illustratori o personale che lavora con la manipolazione delle immagini, l'utilizzo di file di estensione DDS è molto comune nel loro ambito; per quello che richiedono per avere la conoscenza sui programmi che consentono la sua edizione.

Da quando Adobe ha sempre cercato di mantenere la posizione di essere una delle stanze più utili per la creazione e la modifica di contenuti multimediali . Con questo tipo di estensione non era da meno.

Ecco perché oggi riappare il nome di Photoshop . Sebbene il formato di esportazione del file sia PSD , il programma desktop come versione online può facilmente funzionare con i file DDS .

Quindi, se vuoi saperne di più su come aprire questa estensione all'interno di questo programma, per ottenere un'edizione gratuita, continua a leggere questo articolo.

Índice

    A cosa servono i file DDS?

    L'estensione DDS fa riferimento a un acronimo di DirectDraw Surface . Che viene utilizzato come file in grado di memorizzare formati pixel sia in forma compressa che non compressa.

    Sono anche noti per essere un'estensione responsabile della memorizzazione dei dati sotto forma di bitmap . Quale Microsoft DirectX utilizza per interpretare le informazioni.

    Perché i file con estensione DDS sono così comuni sul mio computer?

    Poiché è un file immagine che memorizza le informazioni in forma raster; Dovrebbe essere noto che si tratta di un formato utilizzato per strutturare il contenuto visivo , al fine di migliorare l'aspetto e la qualità del risultato.

    Leggi  Come risolvere l'errore 910 di Google Play in modo facile e veloce (esempio)

    I file con estensione DDS sono un formato Microsoft; molto comuni all'interno dei computer perché vengono utilizzati per memorizzare informazioni sugli ambienti, che sono direttamente correlati a una rappresentazione grafica.

    Allo stesso modo, vengono utilizzati anche per memorizzare informazioni , ambiente o texture, di uno sfondo o di uno sfondo del desktop del computer.

    In caso di programmazione di un videogioco, il formato DDS può essere utilizzato anche per strutturare il modello di unità visiva del gioco.

    Come puoi aprire un file con estensione DDS sul mio computer?

    Nonostante sia un formato utilizzato direttamente da Microsoft DirectX , questo strumento non ha la possibilità di consentire all'utente di aprire file o modificarli .

    In caso di richiesta di modifica o visualizzazione dello stesso, per motivi di progettazione, è necessario utilizzare un programma di terze parti che abbia la compatibilità con il file , al fine di completare le attività con il progetto.

    Come accennato prima, Adobe Photoshop è un software riconosciuto in tutto il mondo per la qualità e l'efficienza in termini di creazione e design.

    Fortunatamente, questo programma può essere utilizzato all'interno del sistema operativo Windows per decomprimere i file di estensione DDS . Per fare ciò, è necessario disporre della compatibilità del programma con il file per aprirlo e modificarlo. Per questo Photoshop è uno dei programmi più consigliati, in grado di aprire anche file CR2, NEF, DNG e RAW .

    Apri il file in Photoshop Online

    È necessario sottolineare che non c'è differenza tra il programma in linea e quello utilizzato sul desktop. Quindi per aprire un file viene seguita la stessa metodologia.

    Nella barra superiore, inserisci "File" e fai clic su "Apri" nell'elenco. Si aprirà automaticamente una piccola finestra che ti permetterà di cercare il file DDS che vuoi utilizzare, quindi dovrai solo selezionarlo per cliccare sul pulsante "Apri".

    Leggi  Come scaricare l'ISO di Windows 10 e installarlo su un PC da una USB avviabile

    Tentare di farlo potrebbe generare un messaggio di errore dal programma; ma questo si riferisce solo all'assenza di plugin NVIDIA o Gimp . Plugin che possono essere scaricati e installati per manipolare il file.

    In questo modo, sarai in grado di modificare e salvare le modifiche apportate al formato in modo comodo ed efficiente, poiché Adobe Photoshop è uno strumento ottimale per ottenere ciò.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni