Come posso annullare un pagamento automatico in Paypal: semplici passaggi

Novembre 14, 2020

Nonostante le competenze che si presentano sul mercato, non è un segreto che Paypal si sia affermato negli anni come uno dei processori di pagamento online preferiti di molte aziende e persone.

E se non è il preferito, almeno è diventato un servizio base delle pagine web che offrono prodotti e servizi e che facilitano i metodi di pagamento virtuali ai loro consumatori.

Índice

    Pagamenti imprevisti

    Nemmeno nel migliore dei portali sembra che si possa essere esenti da situazioni irregolari e spiacevoli. Puoi stare comodamente a casa tua e inaspettatamente ricevi una notifica da Paypal che annuncia il pagamento per un prodotto o servizio, come l' acquisto di un Bitcoin con Paypal , ad esempio.

    Qualcuno è entrato nel tuo account, hai fornito le tue informazioni a una pagina che diceva che non avrebbero addebitato o semplicemente ti sei dimenticato di aver collegato il tuo account per pagare un servizio che non desideri più.

    Queste situazioni generano disagio e grande stress. Ma per quanto difficile possa sembrare risolverlo da un sistema puramente virtuale, ci sono soluzioni .

    Annulla automaticamente il pagamento

    Paypal sa quanto possa essere difficile e angosciante affrontare una situazione del genere. Questo è il motivo per cui ha fornito ai propri utenti gli strumenti necessari per annullare automaticamente quel pagamento imprevisto, sconosciuto o non autorizzato.

    Per poter usufruire di questo utilissimo strumento, la prima cosa che devi fare è entrare nella pagina Paypal ed effettuare il login con il tuo account ( questo strumento non è disponibile nell'app , quindi devi entrare specificatamente tramite il web). Una volta che sei nel pannello di benvenuto, segui questi passaggi:

    • Individua, nella parte in alto a destra del tuo schermo, l'icona dell'ingranaggio per poter entrare nel pannello di configurazione del tuo account.
    • In questo pannello troverai diverse schede. Tra questi, farai clic sulla scheda Pagamenti.
    • Fare clic sull'opzione Gestisci pagamenti automatici.
    Leggi  Come scaricare e installare giochi su Steam per giocare

    Elimina l'azienda o il servizio

    Successivamente, vedrai, sul lato sinistro dello schermo, un elenco di aziende o servizi a cui hai collegato il tuo Paypal. Questo elenco di società o servizi dovrebbe essere stato aggiunto al tuo account Paypal per te.

    Cliccando su ciascuno di essi, sarai in grado di vedere informazioni più dettagliate come: quando sono stati effettuati i pagamenti, quando hai affiliato il tuo account, tra gli altri. Se, ad esempio, paghi un Uber con Paypal , il denaro prelevato deve essere riportato nel tuo account.

    Quindi, se non ricordi di aver collegato il tuo account o semplicemente non vuoi continuare a pagare per quel servizio, segui questi passaggi:

    1. Selezionando il servizio che vuoi eliminare, apparirà una sezione chiamata Stato , che ti mostrerà se è attivo o inattivo ea sua volta ti renderà disponibile il pulsante Annulla .
    • Facendo clic su Annulla si aprirà un'altra finestra per assicurarsi che questo sia il servizio che si desidera annullare. Fai clic sul pulsante Annulla pagamenti automatici .
    • Dopo questo, si ritorna al pannello con l'elenco dei pagamenti automatici, in cui è possibile continuare a vedere che il servizio che hai appena annullato, ma nella sezione Stato , si dovrebbe già apparire come inattivo.

    Eseguendo questi semplici passaggi, in pochi minuti sarai in grado di cancellarti da quelle pagine e servizi che possono darti più di uno spavento con i pagamenti automatici. È importante che tu sappia anche che per riaffilare il tuo account Paypal a queste pagine o prodotti, devi seguire la stessa procedura come se li stessi affiliando per la prima volta.

    Tuttavia, questa opzione è indicata come il modo più sicuro per proteggere e prendersi cura dei tuoi soldi da pagamenti imprevisti o da altre persone che approfittano del fatto che il tuo account è affiliato a un servizio per effettuare acquisti. Evita paure e noiose procedure di reclamo e migliora la sicurezza del tuo account con questi semplici passaggi.

    Leggi  Come acquistare e vendere Bitcoin in qualsiasi paese: facile e veloce

    Puoi anche imparare come creare un account Paypal senza carta di credito in modo facile e veloce.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni