Come posso aggiungere o aggiungere una persona su WhatsApp utilizzando un codice QR?

Agosto 20, 2021

WhatsApp ha sviluppato un'immensa quantità di opzioni e nuovi strumenti per migliorare l'esperienza di utilizzo dell'applicazione. Nel corso degli anni, nell'applicazione sono state installate nuove impostazioni e funzioni che facilitano l'utilizzo da parte dell'utente durante l'utilizzo.

Uno di questi è l'uso di chiamate digitali e videochiamate, nonché memo vocali. Strumenti che alcuni anni fa non esistevano attraverso il comune messaggio di testo, è importante sapere che hai nuove funzioni come il codice QR, qui ti spiegheremo come lo usiamo e qual è la sua funzione.

    Índice

      Che cos'è un codice QR?

      Come il codice a barre che sono fondamentalmente metodi per memorizzare informazioni attraverso linee o figure astratte che significano qualcosa per un sistema, il codice QR svolge la stessa funzione. Solo in modo globalizzato e si può dire che soddisfi le stesse caratteristiche del codice a barre.

      Con l'attrezzo che memorizza le informazioni in una matrice con un insieme di punti può essere definito come un codice a barre bidimensionale . Funziona nel modo seguente, ci sono speciali lettori di codici QR che finiscono per decifrare le informazioni contenute nel codice. Ciò avviene tramite un dispositivo mobile.

      Adattandosi alla modernità attuale e allo sviluppo di nuove tecnologie, WhatsApp è riuscita a scalare nell'uso di nuovi strumenti che si abbinano perfettamente agli attuali smartphone, come è stato prodotto nei negozi fisici o prodotti, anche linee alimentari, hanno implementato il utilizzo del codice QR per facilitare l'arrivo di informazioni a un utente tramite il proprio cellulare. In questo modo è possibile avere informazioni come luoghi, contatti o collegamenti alle pagine tramite un codice digitale.

      Leggi  Come creare un altro account o avere due account in Clash Royale?

      WhatsApp ha applicato questo alla sua nuova interfaccia per salvare l'utente, dovendo chiedere il numero o condividerlo, semplicemente scansionando il codice WhatsApp riesce ad ottenere un contatto da aggiungere automaticamente alla tua lista contatti questo usa Il codice anche si estende ad altre funzioni di WhatsApp come WhatsApp Web quando viene utilizzato nel browser. dove allo stesso modo si accede tramite QR Code.

      Per trovare il codice QR del tuo contatto in WhatsApp, dovrai semplicemente entrare nell'applicazione dal tuo dispositivo mobile e andare nella sezione di configurazione facendo clic sull'icona a tre punti nell'angolo in alto a destra.

      Quindi nella sezione in cui appaiono il tuo nome e la foto dell'utente sul lato destro vedrai un'icona QR . Cliccaci sopra per scoprire qual è il tuo codice QR.

      Con la funzione QR code potrai aggiungere nuovi contatti su WhatsApp senza dover scrivere il loro numero di telefono o creare un contatto. Nel caso in cui non sai come fare, di seguito ti mostreremo una serie di passaggi per aggiungere contatti utilizzando il codice QR di WhatsApp:

      • Apri WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e vai ai tre punti verticali che si trovano nell'angolo in alto a destra dello schermo e vai alle impostazioni in cui le informazioni del tuo account e l'immagine del tuo profilo sono come tali.
      • Accanto alla tua foto troverai un mini QR code che è un riquadro diviso in altri quattro, premilo e le informazioni si apriranno.
      • Queste informazioni sono divise in due vedrai il tuo codice QR e sul lato destro lo scanner del codice. Seleziona lo scanner.
      • Come puoi vedere, la tua fotocamera posteriore si accende e cerca di analizzare un codice. Questo codice è quello che chiederai all'altra persona di insegnarti per scansionarlo.
      • Una volta scansionato, avrai aggiunto la persona il cui codice è stato scansionato automaticamente.
      Leggi  Come aggiungere o inserire webcam, testo, cornici e sovrapposizioni in OBS

      In questo modo, aggiungere una persona con il codice QR è abbastanza semplice e ancora più breve e semplice rispetto all'aggiunta manuale di qualcuno e in un vecchio modo utilizzando l'elenco dei contatti del telefono cellulare.

      Questo codice e lo scanner riappaiono in altre funzioni come WhatsApp Web , dove se premi l'opzione WhatsApp Web, puoi vedere che lo scanner di WhatsApp e la fotocamera posteriore del tuo dispositivo mobile si riaprono.

      Per scansionare il codice QR di WhatsApp Web nel tuo browser. E in questo modo utilizzalo sul tuo PC o laptop desktop collegato al database del tuo cellulare.

      Va notato che il codice QR può essere forse lo strumento più utile per gli anziani o le persone con difficoltà visive, che hanno difficoltà a scrivere o annotare informazioni all'interno dell'interfaccia o che semplicemente conducono una vita molto frenetica in cui quei minuti di aggiunta qualcuno può essere molto prezioso e ha bisogno di ottenere qualcosa di più veloce ed efficiente.

      Il codice QR non è limitato solo ai telefoni cellulari o alle informazioni digitali poiché attualmente possiamo vederli come pubblicità sulla strada della città che contengono questi codici.

      Per condividere il tuo codice QR in modo che un'altra persona possa aggiungerti all'elenco dei contatti del proprio dispositivo, dovrai accedere all'applicazione WhatsApp e localizzarti nella sezione delle impostazioni, una volta all'interno premi sull'icona QR situata accanto al nome e foto dell'utente del tuo WhatsApp.

      Dopo aver aperto la scheda con il tuo codice QR dall'altro dispositivo, apri lo scanner di codici QR per scansionare il tuo codice. Non appena il dispositivo lo riconosce, aggiungerà automaticamente il tuo numero nell'elenco dei contatti di WhatsApp.

      Leggi  Come acquisire uno schermo widescreen o lungo con il mio Android Xiaomi

      C'è un modo per condividere il codice QR del tuo WhatsApp senza usare il telefono, per questo dovrai averlo scaricato sul tuo PC da un emulatore come Blue Stacks e, successivamente, aver effettuato l'accesso inserendo i tuoi dati. Fatto ciò sarai in grado di utilizzare l'applicazione WhatsApp dal tuo PC e allo stesso modo potranno aggiungerti ai contatti scansionando il codice QR sul tuo PC.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni