Come possiamo imitare l'effetto dell'incisione a caldo sul tessuto utilizzando Corel Photo Paint

Aprile 13, 2022

Gli effetti sono cose che devi imparare per ottenere nuove idee con le tue immagini, quindi ti consigliamo di seguire questo tutorial in modo da poter imparare come eseguire l'incisione a caldo su un tessuto solo con il tuo Corel Photo Paint.

Corel Photo Paint è un programma di creazione e modifica di immagini, i suoi numerosi strumenti e funzioni lo rendono facile da usare per i designer.

Questo editor ha una vasta libreria che puoi utilizzare per dare alle tue creazioni un tocco professionale e originale, tra gli effetti che puoi trovare ci sono l' effetto mezzitoni o l'effetto Glitch , entrambi che puoi aggiungere a qualsiasi fotografia.

Questo effetto può essere utilizzato per creare loghi o per disegnare oggetti, potendo così simulare l'aspetto di un'incisione su qualsiasi tessuto .

    Índice

      Cosa devi fare per ottenere l'effetto goffrato a caldo sul tessuto?

      Corel Photo Paint ti consente di fare molte cose, quindi questo strumento è diventato un grande aiuto per gli editor veloci .

      La prima cosa da sapere è che l'ideale è lavorare su due livelli, uno per lo sfondo e l'altro per creare l'effetto incisione. Questo ti permetterà di farlo sembrare migliore.

      Il fondo

      Per prima cosa devi creare due livelli , nel livello più profondo devi scegliere un modello bitmap. Puoi selezionarlo usando lo strumento “ Riempimento interattivo ” .

      Una volta selezionato, l'ideale è modificarne le dimensioni. Ti consigliamo di renderlo il più piccolo possibile in modo che il motivo simuli i fili di un tessuto.

      Ora devi proseguire con il livello più superficiale, in questo devi scegliere un colore a tinta unita, che può essere quello generato direttamente dal programma (in genere è bianco) oppure uno che scegli dalla tavolozza suggerita.

      Leggi  Come proteggere il mio WhatsApp dagli hacker con la verifica in due passaggi

      Per finire con lo sfondo, devi solo cambiare l'effetto di fusione in " Colore " in questo modo genererai l'effetto tessuto .

      Incisione

      Ora sullo sfondo che hai creato, devi generare il testo, selezionare il tipo di formato del carattere, il colore e la sua dimensione.

      Posizionalo sullo sfondo e crea una maschera dal testo, puoi farlo facilmente, fai clic con il tasto destro sul livello del testo e seleziona l'opzione " Crea maschera da oggetto ".

      Ora usa lo strumento " Pennello " per dare alla maschera un effetto bordo, seleziona il colore e lo spessore della maschera, quindi nascondi il livello di testo.

      Tieni la maschera, con questa creeremo buona parte dell'effetto, devi creare due ombre, una sopra e una sotto il testo, usando colori contrastanti come il bianco e nero.

      Per questo, appollaiato sulla maschera, usa lo strumento " Ombra " , cambia " Angolo " e " Offset " dell'ombra in modo che appaia un po' sopra, ricordati di usare il colore scuro per questo .

      Quindi, fai clic con il pulsante destro del mouse sul livello dell'ombra e seleziona dalla sezione " Ombra ", l' opzione " Dividi " , questo invierà l'ombra a un livello più profondo.

      Sul nuovo livello crea nuovamente un'ombra, in questo caso di un colore più chiaro, modifica " Angolo " e " Decentrato " in modo che appaia un po' più in basso.

      Fatto ciò, ripeti il ​​processo di divisione dell'ombra, non ti resta che eliminare il livello della maschera perché non ne avrai più bisogno.

      unire gli elementi

      Ora che hai le ombre e lo sfondo, tutto ciò che devi fare è rendere visibile il livello di testo e utilizzare un metodo di fusione a tua scelta per aiutare a dare l'effetto, ti consigliamo di utilizzare l' opzione " Scurisci ".

      Leggi  Come attivare e impostare le donazioni di Twitch per fare soldi - Tutto sulle donazioni su Twitch

      Fatto ciò, dovresti vedere l'effetto , devi solo aggiungere i dettagli che preferisci attorno al testo per dargli più dettagli.

      raccomandazioni

      Usa sfondi che simulano il tessuto , ovvero puoi scaricarli o crearli tu stesso, ma ricorda che devono assomigliare al tessuto del tessuto.

      Prova l'effetto più volte, con sfondi e testi diversi , così potrai gestire più facilmente questo spettacolare effetto di incisione a caldo su un tessuto utilizzando Corel Photo Paint.

      Lascia volare la tua immaginazione usando questo incredibile editor e non esitare a portarlo al limite, corri il rischio di provare cose nuove e audaci come cambiare il colore della tua immagine, che sia un semplice bianco e nero o qualsiasi altro colore , con Corel Photo Paint si diverte a creare immagini uniche.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni