Come personalizzare il mouse o il cursore del mouse in Google Chrome

Dicembre 18, 2020

La tecnologia odierna è importante per molte persone, perché la maggior parte di loro la utilizza ogni giorno, sia attraverso la televisione, un computer o un dispositivo mobile. Questo perché gran parte della tecnologia che abbiamo a disposizione semplifica notevolmente ogni attività quotidiana, come la possibilità di comunicare con i membri della nostra famiglia, l' intrattenimento e molto altro ancora.

E sebbene ciascuno di questi aspetti e il modo in cui vengono utilizzati possono variare da persona a persona, come l'uso dei social network, il ruolo che hanno assunto nella nostra quotidianità è innegabile.

Tuttavia, l'uso di dispositivi elettronici come dispositivi mobili o computer ha portato qualcosa di importante a cui molte aziende prestano attenzione, la personalizzazione.

Questo è un processo (più che altro estetico) attraverso il quale possiamo cambiare il modo in cui questi dispositivi appaiono e vengono gestiti , il che rende l'uso molto più personale. Questo fa sì che i nostri cellulari si sentano davvero come noi, e lo stesso con i computer, che in una certa misura sono un'estensione di noi stessi in termini di contenuto, discorsi e informazioni che abbiamo.

Ma la grande domanda è: possiamo farlo con ogni piccolo dettaglio della nostra attrezzatura? E la risposta, in gran parte, è sì. Per quanto riguarda un computer, possiamo modificarne molti aspetti, dal sistema operativo , come appare, come viene gestito e molto altro; E lo stesso si può dire per diversi programmi.

Anche se, nel caso dei browser, non è sempre così, come puoi vedere con Safari, che di solito è un po 'limitato in termini di personalizzazione, ma Chrome non è estraneo a questo, poiché possiamo cambiare al cursore al suo interno, di cui parleremo in seguito.

Leggi  Come registrarsi e creare un account in Slack da cellulare o PC - Accedi a Slack
Índice

    Come cambiare il cursore all'interno del mio browser Chrome?

    Chrome è uno di quei browser che sono diventati estremamente popolari per la sua intuitiva facilità d'uso, velocità e anche per la sua personalizzazione. Puoi cambiare molto di ciò che vedi sullo schermo quando cerchi siti web alternativi tramite Chrome , incluso anche l'aspetto del cursore.

    Ma non puoi cambiarlo usando solo Chrome, per questo devi installare un'estensione dal negozio di estensioni e prodotti di Chrome. Puoi fare lo stesso entrando nella pagina principale del Chrome Web Store e digitando "cursore" nel motore di ricerca.

    Qui vedrai molti risultati diversi, ma l'estensione che consigliamo è Cursore personalizzato per Chrome , un'estensione che non solo ti consente di scegliere un corso dalla sua vasta raccolta, ma ti consente anche di caricare il tuo in modo da poterlo utilizzare.

    Puoi farlo caricando un'immagine nell'estensione e configurandola in modo che si adatti all'uso del cursore come desideri. Anche se consigliamo che sia un'immagine in formato PNG diversa da altri tipi di formati in modo che solo il cursore venga visto come desideri e non un'immagine quadrata.

    E, ricorda anche che puoi scaricare altre estensioni se questo non è di tuo gradimento, che hanno i loro cursori, nel caso tu stia cercando uno stile o un tipo particolare da usare.

    Cos'altro posso cambiare in Chrome?

    Chrome è un browser abbastanza flessibile in termini di ciò che puoi cambiare nella sua interfaccia, in cui puoi cambiare il tema tramite il suo negozio di temi o persino caricare il tuo.

    Puoi anche cambiare i colori o lo sfondo della schermata Nuova scheda e molto altro, ma nel caso in cui non puoi cambiare qualcosa in particolare, come un cursore, puoi usare un'estensione dal Chrome Web Store e quindi cambiare quasi tutto.

    Leggi  Come risolvere o correggere il codice di errore 491 e 495 nel Play Store (esempio)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni