Come personalizzare facilmente le copertine delle storie in primo piano di Instagram

Gennaio 31, 2021

Ci sono molti strumenti disponibili su Instagram che possono aiutarci ad avere molte più visite e dare un tocco speciale al nostro profilo. Ad esempio, abbiamo le storie famose che possiamo pubblicare ogni 24 ore, in cui possiamo aggiungere foto, video, musica e molte altre decorazioni. Vista la sua utilità, in questo articolo ti mostriamo come personalizzare facilmente le copertine delle storie di Instagram in primo piano .

Quando evidenziamo una delle nostre storie su Instagram è perché vogliamo che attiri l'attenzione dei nostri follower, oltre a incoraggiare più persone a seguirci sul nostro account. Qualcosa che può aiutarti a migliorare ancora di più le tue storie in primo piano è l'aggiunta di copertine appariscenti, ed è proprio quello che ti insegneremo a fare in questo articolo.

Índice

    Come personalizzare le copertine delle storie in primo piano su Instagram?

    Oggi possiamo dire di avere un gran numero di social network e media, ma è chiaro che pochissimi sono completi come Instagram con tutte le sue straordinarie opzioni. Ed è che non solo ci consente di rimanere in contatto con chi vogliamo, ma anche di condividere contenuti di alta qualità in pochi passaggi.

    Possiamo persino potenziare le nostre attività e i nostri servizi con l'aiuto dei tuoi famosi account aziendali , che sono sicuramente molto utili. Ma c'è un aspetto che tutti noi siamo venuti a usare ad un certo punto: mettere in evidenza le storie nel profilo . Ora cosa possiamo fare per fare in modo che queste storie in primo piano ricevano molta più attenzione? Bene, possiamo provare a mettere copertine che si riferiscano al tema di esso.

    Leggi  Come cambiare la password di Twitter dal mio cellulare? | Guarda come si fa

    Ciò consentirà sia ai follower che agli altri visitatori del tuo profilo di riconoscere facilmente ogni storia in primo piano e sapere cosa possono trovare al loro interno. I passaggi per ottenere ciò sono molto semplici e ti mostreremo di seguito.

    Passaggi per personalizzare le copertine delle storie in primo piano su Instagram

    Come le altre funzionalità di Instagram, configurare le storie in primo piano di Instagram è un gioco da ragazzi . Inoltre, ti aiuterà ad avere più visite nelle tue storie facilmente e rapidamente. I passaggi da seguire sono:

    • Prima di tutto, vai sul tuo profilo Instagram dall'app.
    • Trovati nel tuo feed.
    • Vai alla storia in primo piano a cui desideri aggiungere la copertina.
    • Premi i tre punti nella parte inferiore.
    • Dalle opzioni, seleziona "Modifica storia in primo piano" .
    • Nella sezione di configurazione, vedrai in alto la copertina della storia.
    • Premi «Modifica copertina».
    • Puoi scegliere tra le foto della storia o selezionarne una dalla tua galleria.
    • Quadrata bene l'immagine, in modo che sia ben posizionata sulla copertina.
    • Quando sei soddisfatto del risultato, premi "Fine".

    Questo è tutto! Quando avrai seguito alla lettera questi passaggi, potrai vedere la copertina della tua storia evidenziata nella sua parte visibile sul tuo profilo Instagram. Nel caso in cui non sia possibile utilizzare l'app Instagram dal tuo cellulare, puoi anche caricare storie su Instagram dal PC, se necessario.

    Suggerimenti per mettere le copertine nelle storie di Instagram in primo piano

    Non solo è sufficiente mettere una copertura alle tue storie, ma il dettaglio sta nel modo in cui le metti. Ci sono diversi dettagli da tenere in considerazione affinché abbiano davvero successo.

    Leggi  Come mettere o applicare un'ombra agli oggetti con CorelDRAW - Semplici passaggi

    Ad esempio, se hai molte storie contemporaneamente, le copertine dovrebbero avere qualcosa che le identifichi, ma allo stesso tempo attiri l'attenzione. Inoltre, puoi utilizzare app come Canva che possono aiutarti a creare facilmente copertine di qualità . E se possibile, assicurati che tutto segua lo stesso tema, cioè che le copertine e gli altri aspetti del profilo si combinino e ti identifichino dagli altri.

    Puoi anche sfruttare i modelli che ti danno un'idea di come progettare le tue copertine , oltre a dare alle storie un nome adatto. Come vedrai, la modifica delle storie in primo piano di Instagram richiede lavoro, ma ne vale assolutamente la pena.

    Ti invitiamo a provare di persona quanto sia bello modificare il tuo profilo Instagram e speriamo che tu possa ottenere il massimo dagli strumenti che Instagram ci offre.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni