Come personalizzare e modificare il colore del cursore del mouse di Windows 10

Dicembre 18, 2020

Da tempo immemorabile, gli esseri umani sono stati attratti da ciò che non sanno; Questo è il punto di origine dell'industria informatica, che oggi ha una grande importanza per le persone nella loro vita quotidiana.

Normalmente, una persona va al proprio dispositivo mobile o al proprio computer almeno una volta al giorno per svolgere alcune attività. Attraverso Windows vengono sviluppate attività che includono la creazione di documenti, l'accesso a una pagina Internet o l'utilizzo di supporti ricreativi.

È lì che entra in gioco la presenza di uno strumento fondamentale e necessario per eseguire qualsiasi attività o programma, all'interno del computer. Stiamo parlando proprio del cursore. Se vuoi imparare come rimuovere o abilitare il doppio clic del mouse sul sistema Windows 10, qui ti insegniamo.

Il cursore, noto anche come puntatore . È un mezzo utilizzato da un dispositivo elettronico per indicare alla persona la posizione in cui si trova all'interno di un computer o altro dispositivo.

Questo può essere fatto sia con la punta del dito (nel caso dei touchscreen, che è possibile modificare le dimensioni della tastiera touch ) o con il mouse. Inoltre, viene utilizzato anche per fare clic su un programma, un'icona o un'applicazione.

Índice

    Come personalizzare e modificare il colore del cursore del mouse in Windows 10?

    Su un computer con sistema operativo Windows, il cursore o il puntatore mantiene un'ampia relazione tra la macchina e l'utente . Puoi cambiarlo e mettere il suono su di esso se vuoi. Ebbene, tramite dispositivi come un mouse o il dito indice (nel caso di un laptop) è possibile che la persona compia azioni direttamente sullo schermo del monitor.

    Leggi  Come disabilitare la riproduzione automatica dei video di Instagram?

    Normalmente, questo strumento è rappresentato a forma di freccia, che nella sua configurazione precedente ha un colore bianco, circondato da un bordo nero. Di solito contiene la forma di una freccia , che risalta principalmente nei colori scuri ma può essere vista molto bene anche nei colori chiari.

    Ci sono anche situazioni in cui la persona può avere problemi durante l'esecuzione di un'attività sul proprio computer, a causa del guasto di alcuni dei suoi dispositivi o per difficoltà di visione. Questo è il motivo per cui la versione corrente di Windows 10 include l'opzione per cambiare il colore del cursore o del puntatore.

    Passaggi per cambiare il colore del cursore del mouse di Windows 10

    Alcune delle nuove applicazioni che sono state incluse nelle attuali versioni di Windows sono quelle che consentono all'utente di personalizzare il proprio computer . Questo è il caso dell'opzione per cambiare il colore del cursore o del puntatore del mouse.

    E quindi l'azienda ha deciso di consentire a questo strumento di cambiare colore tutte le volte che il singolo riterrà necessario.

    Ora, se sei uno degli utenti che ancora non sa come cambiare il colore del cursore o del puntatore, puoi seguire i seguenti passaggi:

    • Entra nel menu di configurazione disponibile in Windows, per fare ciò clicca sul menu (tasto Windows) + la lettera.
    • Una volta entrati nel menu, fare clic su "accessibilità" .
    • Troverai diverse icone delle impostazioni, fai clic su "cursore e puntatore" nella sezione a sinistra. In questo strumento puoi aumentare o diminuire la dimensione del cursore in base a come lo ritieni conveniente e puoi anche selezionare il colore che vorresti utilizzare per esso.
    • Le opzioni sono diverse, il classico bianco, il nero, quello che oscilla tra il bianco e il nero in base allo sfondo dello schermo e un'opzione di personalizzazione in cui è possibile applicare diverse combinazioni della tavolozza dei colori.
    Leggi  Come creare funzioni personalizzate in Visual Basic

    C'è anche la possibilità di cambiare la dimensione del cursore o del puntatore entrando nella stessa sezione di accessibilità. È solo necessario inserire l'opzione "cursore e dimensione del puntatore", normalmente il puntatore viene riflesso con una freccia abbastanza semplice e sottile. Prova ad aumentare o diminuire la dimensione di questo e persino a modificare lo spessore della freccia.

    Infine, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato. Tuttavia, vorremmo avere tue notizie. Conosci un altro metodo per cambiare il colore del cursore del mouse? Lasciaci la tua risposta nei commenti.

    Potrebbe interessarti anche, Come personalizzare il mouse o il cursore del mouse in Google Chrome .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni