Come personalizzare e modificare facilmente il colore dell'orologio in Windows 10

Dicembre 18, 2020

L'orologio è stato uno degli strumenti più importanti per la nostra società sin dalla sua creazione. Ebbene, anche alle origini, gli esseri umani notavano che sarebbe stato importante gestire adeguatamente il proprio tempo per non dover svolgere compiti verso il tramonto.

È così che è stato inizialmente creato un orologio in base alla posizione del sole ; In altre parole, le civiltà dell'epoca dovevano analizzare il tempo impiegato dal sole per sorgere al mattino e nascondersi la sera. In questo modo determinavano il tempo che dovevano lavorare durante la giornata.

Windows comprende l'importanza di questo strumento ed è per questo che ha incorporato questa e altre funzioni simili nel suo sistema operativo . Sebbene da quando il servizio è stato lanciato sul mercato, abbia subito modifiche in linea con i progressi dell'era digitale.

Índice

    Personalizza e cambia facilmente il colore dell'orologio in Windows 10

    Sicuramente ti sei trovato a lavorare dal tuo computer e hai avuto la possibilità di tenere traccia del tempo guardando l'orologio di Windows, in modo da non perdere un orario preciso; ma l'importanza di questo strumento va ben oltre ciò che pensiamo. Alcune importanti funzioni dell'apparecchiatura sono associate all'orologio. Se vuoi puoi personalizzare il gadget dell'orologio.

    È per questo motivo che se l'orologio non ha l'ora corretta sarà lo stesso sistema a richiedere la regolazione dello strumento . Anche alcune applicazioni tengono un registro dei file in base alla data e quindi è necessario che l'ora venga aggiornata.

    Le ultime versioni del sistema operativo Windows che sono state rilasciate sul mercato hanno anche la possibilità di personalizzare l'orologio e persino di modificarne l'aspetto e il colore in base ai gusti personali dell'utente.

    Leggi  Come creare facilmente un account su Free SlideShare? - Semplici passaggi

    Passaggi per personalizzare e modificare il colore dell'orologio in Windows 10

    All'interno delle impostazioni disponibili per l'orologio di Windows 10 troviamo la possibilità di modificare i dati che vengono visualizzati nell'angolo inferiore sinistro dello schermo; Possiamo includere la data e il giorno correnti e anche visualizzare altri orologi per alcuni paesi .

    Tuttavia, Windows 10 non ha un'applicazione o un programma che si occupi di cambiare specificamente il colore dell'orologio, quindi sarà necessario utilizzare alcune applicazioni predisposte per questo problema.

    Una delle applicazioni ideali per poter cambiare il colore dell'orologio in Windows 10 è T-Clock. Si è rivelata una splendida alternativa quando si tratta di cambiare il colore del nostro orologio, oltre ad essere un'applicazione gratuita ; non richiede aspetti complessi per la sua configurazione.

    Per ottenere il software T-Clock è necessario accedere alla pagina ufficiale dell'applicazione. Una volta lì puoi premere l'icona rettangolare con la parola "Download" o "Download" per avviare il processo di download. Alla fine. Troverai un "setup" sul desktop. Fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona "Esegui come amministratore" .

    Successivamente sarai in grado di accedere all'applicazione e apportare modifiche al colore nella casella. Ci sono diverse opzioni in T-Clock, ma quella che ci interessa si chiama "colore" . Fai clic su questa sezione e scegli il colore che fa per te dalla vasta gamma di opzioni.

    Puoi anche giocare con altri elementi per personalizzare ulteriormente l'aspetto del tuo computer, prima puoi provare con lo sfondo del desktop. Una buona idea è mettere uno sfondo colorato che si riferisca al colore che hai dato all'orologio.

    Leggi  Come rimuovere e disinstallare rapidamente Quick Swipe Virus

    Anche in caso di "enfasi" (cartelle e applicazioni disponibili sul desktop) si può anche aggiungere un colore. In questo caso è consigliabile aggiungere un colore che risalti rispetto a quello che avete già messo sullo sfondo del desktop e dell'orologio. In questo modo puoi personalizzare l'orologio di Windows 10 senza alcun problema.

    Infine, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato. Tuttavia, vorremmo sentire la tua opinione Sei stato in grado di personalizzare e cambiare il colore dell'orologio in Windows 10? Conosci un altro metodo per personalizzare e modificare il colore dell'orologio in Windows 10? Lasciaci le tue risposte nei commenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni