Come personalizzare e modificare facilmente i colori delle cartelle del mio Mac OS

Giugno 30, 2022

Qualcosa che distingue Mac OS è la sua cartella blu a forma di cartella di cartone; ma se vuoi dare un tocco diverso alle tue cartelle, oltre a cambiarle sul desktop , in questo tutorial puoi imparare come personalizzare e cambiare facilmente i colori delle cartelle del tuo Mac OS .

Come personalizzare e modificare facilmente i colori delle cartelle del mio Mac OS

    Índice

      Come cambiare i colori delle cartelle di Mac OS?

      Mac Os consente ai suoi utenti di cambiare il colore delle cartelle nel tono che preferiscono, in un modo molto semplice:

        L'immagine cambierà solo nella cartella che hai selezionato, se quella cartella ha delle sottocartelle continueranno con il loro colore standard. Se vuoi cambiare il tono di ogni sottocartella devi seguire i passaggi precedenti.

        Come personalizzare le icone delle cartelle di Mac OS?

        Il caratteristico colore blu delle cartelle di Mac OS può essere facilmente modificato da un'immagine che evidenzi il contenuto della cartella o per darle quel tocco personale che desideri.

          Se la cartella selezionata ha delle sottocartelle, queste non cambieranno il loro colore blu a causa dell'immagine che hai inserito nella cartella; Se vuoi che questi abbiano un'immagine, devi seguire i passaggi precedenti per ciascuna cartella.

          Vantaggi della personalizzazione e modifica dei colori delle cartelle di Mac Os:

          • Ti consente di ordinare i tuoi documenti per colore per identificarli facilmente.
          • Cambiare il colore ti aiuta a lavorare in modo più ordinato.
          • Ti fa risparmiare tempo e il tuo lavoro sarà più produttivo.
          • Darai un tocco unico al tuo PC.
          • Modificare il caratteristico colore blu per un'immagine che identifichi il contenuto della cartella ti aiuterà a farti un'idea di cosa contiene la cartella.
          Leggi  Come correggere l'errore CRC durante la decompressione di un file in WinRAR (esempio)

          Osa dare quel tocco personale e unico al tuo Mac OS, personalizzando e cambiando i colori delle cartelle. Ma se in qualsiasi momento vuoi nascondere tutte le cartelle sul desktop del tuo Mac OS, puoi farlo facilmente.

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

          Go up

          Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni