Come passare automaticamente dal tema scuro a quello chiaro in Windows 10?

Aprile 2, 2022

A seconda dell'illuminazione del luogo in cui ci si trova e dell'ora del giorno, sarà necessario passare automaticamente dal tema scuro a quello chiaro in Windows 10. Questo per migliorare la visualizzazione sullo schermo ed evitare l'affaticamento degli occhi.

L'arrivo dell'ultimo aggiornamento del sistema operativo Microsoft ha portato con sé molti miglioramenti per l'utente. Tra questi la grande quantità di personalizzazione che può essere applicata all'interfaccia.

Come passare automaticamente dal tema scuro a quello chiaro in Windows 10

I colori che identificano Windows sin dal suo inizio sono le diverse sfumature di blu. Tuttavia, con le ultime versioni del sistema operativo sono stati aggiunti temi chiari e scuri, il primo con tonalità luminose di bianco e il secondo con colori più scuri all'interno di tutti gli schermi.

    Índice

      Passa automaticamente dal tema scuro a quello chiaro in Windows 10

      Per fare ciò, devi ovviamente sapere quante versioni di Windows 10 esistono e poi Come aggiornare Windows 10 anche senza spazio sufficiente sul disco rigido.

      Contrariamente alle versioni precedenti, l'aggiornamento di Windows 10 ottobre 2018 consente di passare al tema scuro in base alle esigenze dell'utente. In precedenza era piuttosto limitato ma con questo nuovo aggiornamento questa modalità è stata estesa, essendo ora applicabile a File Explorer e Firefox.

      Inoltre, nella versione di aggiornamento di maggio 2019, è stato aggiunto un tema chiaro o luminoso, che rende l'interfaccia bianca. A seconda delle tue preferenze, dell'ora del giorno e della luminosità del luogo, vorrai utilizzare l'uno o l'altro.

      I temi chiari e scuri sono stati creati per una migliore visualizzazione dello schermo e per evitare l'affaticamento visivo quando si lavora per ore davanti al computer.

      Leggi  Come adattare il testo a un tracciato utilizzando Corel Photo Paint - Passo dopo passo

      È meglio utilizzare il tema della luce durante il giorno e passare al buio di notte o in luoghi con scarsa illuminazione. Senza l'utilizzo di software esterni, è impossibile impostare i temi in modo che cambino automaticamente in base all'ora del giorno. Tuttavia, esiste un'applicazione in grado di risolvere questo problema in modo rapido e semplice.

      Modalità oscuramento automatico

      Questa applicazione ti consente di passare automaticamente dal tema scuro a quello chiaro in Windows 10, è facile come eliminare o rimuovere l'elenco delle app nel menu di avvio di Windows 10.

      Tiene conto della configurazione della pianificazione che hai per questo. Soprattutto, è gratuito, semplice e abbastanza intuitivo.

      Per iniziare a usarlo, tutto ciò che devi fare è scaricare il file exe. Ed eseguilo sul tuo computer. Quando lo apri vedrai che, sebbene non sia (ancora) tradotto in spagnolo, è abbastanza facile da capire.

      Passaggi per configurare l'applicazione

      La prima cosa che vedrai quando accederai sarà un menu con diverse opzioni. Lì la prima cosa che dovresti fare è selezionare la prima casella per passare automaticamente dal tema scuro a quello chiaro in Windows 10.

      Successivamente, vedrai un menu a discesa in cui puoi configurare quali app vuoi cambiare colore con il tema o rimanere chiare o scure indipendentemente dalla modalità in cui si trova il PC.

      Più in basso c'è un altro menu a discesa . In questo puoi sostanzialmente stabilire le stesse impostazioni, ma applicabili all'intero sistema.

      Allo stesso modo, ti consente di configurare in modo che quando la modalità oscura è attiva, i colori che hai scelto nella configurazione di Windows 10 vengano applicati per impostazione predefinita.

      Leggi  Come puoi cambiare facilmente la lingua su HBO

      Quando hai già modificato tutte le impostazioni, l'ultima cosa rimasta da cambiare saranno gli sfondi. Puoi configurarne uno diverso per ogni tema, quindi lo sfondo cambierà automaticamente con le modifiche alla modalità.

      Per completare e adempiere al compito di passare automaticamente dal tema scuro a quello chiaro in Windows 10, devi selezionare l'ora in cui desideri che ciascun tema sia attivo.

      Ad esempio, durante il giorno viene attivata la modalità luce o luce e di notte si passa al tema scuro a una certa ora.

      L'unico modo per ottenere questa app in modo sicuro è tramite il sito Web GitHub. Il suo sviluppatore ha provato più volte a pubblicarlo nello store ufficiale di Microsoft, ma il supporto di sistema lo impedisce a causa del tipo di funzioni che applica all'interfaccia di Windows 10.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni