Come partizionare una memoria micro SD e collegare applicazioni da Android

Dicembre 16, 2020

L'aggiornamento delle applicazioni è sinonimo di maggiore occupazione nella memoria interna del tuo dispositivo mobile. Per gli utenti di telefoni di fascia medio-bassa questo può essere piuttosto fastidioso, poiché influisce sul funzionamento del dispositivo.

Questa situazione può diventare scomoda e angosciante, poiché potrebbe estendersi non solo alle applicazioni stesse, ma anche ad altri elementi che occupano spazio nel sistema mobile , di conseguenza, è necessario liberare costantemente lo spazio di archiviazione interno .

Índice

    Una soluzione da Android 6.0

    Le schede di memoria Micro SD sono state grandi alleate per liberare spazio sui dispositivi, salvando file come foto e musica su di essi, aiutano la memoria interna del dispositivo a rimanere un po 'più chiara.

    Tuttavia, con aggiornamenti costanti, i ricordi sembravano non bastare. Sotto questo problema, Google ha messo a disposizione dei propri utenti la possibilità di poter scaricare e installare applicazioni direttamente sulla scheda SD, evitando congestioni nella memoria interna del telefono.

    Partiziona la tua memoria in modo semplice

    Se hai la versione 6.0 o successiva di Android, la procedura è molto più semplice rispetto alle versioni precedenti.

    Puoi farlo dal tuo dispositivo, seguendo i seguenti passaggi:

    • Inserisci le impostazioni del tuo telefono.
    • Fare clic sull'opzione Impostazioni di sistema .
    • Accedi alla sezione Applicazioni .
    • Scegli l'applicazione che desideri spostare.
    • Vedrai un pulsante con l'opzione Cambia , quindi scegli l'opzione Micro SD , in questo modo i dati dell'applicazione verranno trasferiti.

    Considerazioni per le versioni precedenti

    Se il tuo dispositivo Android ha una versione precedente alla 6.0, non preoccuparti. Il modo in cui puoi installare le applicazioni direttamente sulla tua scheda di memoria Micro SD è più metodico, ma altrettanto semplice.

    Leggi  Come aggiungere o caricare nuovi prodotti nel mio negozio Facebook

    Affinché questo processo venga eseguito, è importante disporre dell'autorizzazione di superutente o di root del proprio dispositivo mobile.

    Non solo una qualsiasi Micro SD

    Esistono diversi tipi di schede Micro SD, che variano in base alla capacità di archiviazione, la più consigliata per questa funzione sarebbe il tipo 6 .

    Questo tipo di schede Micro SD possono essere costose , ma forniranno una migliore esperienza, risparmiandoti momenti scomodi e noiosi con le applicazioni, perché la capacità di memoria è ottimale per il corretto funzionamento delle stesse.

    Programmi per partizionare le memorie Micro SD

    Una volta che queste linee guida sono state prese in considerazione, avrai bisogno del programma che ti aiuterà a svolgere il processo. Tra i programmi che puoi usare ci sono MiniTool Partition Wizard , Partition Magic e Paragon Partition .

    Tuttavia, il più consigliato di tutti è MiniTool Partition Wizard , un programma leggero con un'interfaccia semplice ed efficiente.

    Avvio del processo di partizione

    Una volta che il programma è stato scaricato e installato, puoi avviare il processo di partizionamento della tua scheda Micro SD. Questa procedura è divisa in due parti.

    Partizione destinata a Data

    • Collega la Micro SD al tuo computer. Questo verrà riconosciuto automaticamente dal programma.
    • Formatta la scheda facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla grafica che fa riferimento alla memoria della scheda e premendo l'opzione Elimina .
    • Una volta formattata la scheda, ripetere il passaggio precedente, ma questa volta fare clic sull'opzione Crea .
    • Si aprirà una finestra per scegliere i parametri di partizione della scheda. Scegli l'opzione Primaria nella sezione Crea come .
    • Nella sezione File System , sceglierai l'opzione FAT32 , è importante che questo sia il suo formato.
    • Assegna un nome alla partizione.
    • Scegli la dimensione della partizione nelle sezioni successive.
    • Premere OK.
    Leggi  Come rimuovere o eliminare l'account GOOGLE su un telefono cellulare LG con Android 9.0 / 9.1 / 8.1 / 8.0

    Partizione per applicazioni

    • Fare clic con il tasto destro sul grafico di archiviazione e premere l'opzione Crea .
    • Nella sezione Crea come , continuerai con l'opzione Primaria .
    • Mentre, nella sezione File System , sceglierai l'opzione Ext2 .
    • Premere OK.

    Una volta completati questi passaggi, è possibile scaricare applicazioni come Link2SD , che consente di spostare facilmente le applicazioni nella partizione creata. Riavvia il dispositivo e inizia a spostare le app sulla scheda Micro SD.

    Se devi imparare a formattare facilmente un cellulare Android dal PC , puoi accedervi facendo clic qui .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni