Come pagare o riscuotere servizi con il cellulare senza utilizzare i miei contanti?

Aprile 7, 2022

Ogni giorno che passa la scomparsa della moneta o della cartamoneta sta diventando imminente, sono sempre più numerose le applicazioni che consentono di effettuare pagamenti o di riceverli tramite il proprio cellulare. È che senza dubbio siamo entrati nell'era della valuta digitale o virtuale. Ecco perché in questo tutorial che ti mostreremo, ti insegneremo come pagare o riscuotere servizi con il tuo cellulare senza usare i miei contanti?

È che possiamo capire che ci sono pochissime persone che effettuano pagamenti in contanti o utilizzando denaro cartaceo. Poiché la stragrande maggioranza delle persone preferisce pagare i propri acquisti o servizi utilizzando i mezzi elettronici disponibili a tale scopo. Ma se ancora non hai familiarità, ti spieghiamo come pagare o riscuotere servizi con il tuo cellulare senza utilizzare i miei contanti?

Ma devi renderti conto che non solo la valuta fisica ha i giorni contati, ma anche il pagamento con carte di debito e carte di credito. E l'obiettivo è utilizzare applicazioni che ti consentano di pagare in modo sicuro e rapido dal tuo cellulare. E poi ti diremo cosa devi fare per pagare o riscuotere servizi con il tuo cellulare senza usare i miei contanti

    Índice

      Come pagare o riscuotere servizi con il mio cellulare senza utilizzare i miei contanti

      Abbiamo anche assistito alla creazione di pagine web che si occupano di effettuare pagamenti e ricevere denaro elettronicamente , è il caso della piattaforma nota come PayPal . A proposito di questo argomento, abbiamo scritto un articolo che spiega con semplici passaggi come annullare automaticamente un pagamento in PayPal.

      Ma uno degli impulsi che ha avuto la proposta di pagamenti tramite dispositivi mobili è la tecnologia Contactless. Poiché questo sistema ti permetteva di pagare con la tua carta di debito o di credito senza la necessità di introdurla . È bastato avvicinarlo al dispositivo ed è stato fornito di un identificatore a radiofrequenza per leggerlo per effettuare il pagamento.

      Leggi  Come CREARE una PARTIZIONE in Windows 10 - Guida completa (esempio) - Guarda come è fatto

      App per pagare o riscuotere servizi con il cellulare senza utilizzare i miei contanti

      Il primo metodo di pagamento che vi mostreremo è senza dubbio il più utilizzato al momento ed è Samsung Pay. È disponibile solo per apparecchiature della stessa marca e consente di effettuare pagamenti in esercizi commerciali. È associato a grandi banche in tutto il mondo ed è possibile ricevere pagamenti con questo mezzo.

      Un'altra alternativa ampiamente utilizzata per i dispositivi Android è Google Pay, sebbene attualmente sia disponibile anche per i dispositivi Apple. Una delle caratteristiche fondamentali di questa forma di pagamento è che è supportata dalla maggior parte delle carte, sia di debito, prepagate, ecc. quindi non sarà difficile per te utilizzare la tua carta per pagare dal tuo cellulare.

      Per utilizzarlo, devi solo scaricarlo dal Play Store nei casi di utilizzo di Android e quindi devi accedere al tuo account Google. E il prossimo passo è aggiungere i dettagli della tua carta di credito e il gioco è fatto. In qualsiasi esercizio commerciale che disponga di un sistema contactless puoi effettuare il pagamento del prodotto che preferisci.

      Con questa App, oltre ad avere un servizio sicuro e veloce, ti permetterà anche di effettuare acquisti online. In questo modo, velocizzando il processo di pagamento, poiché non sarà necessario inserire i dati in ogni acquisto.

      La controparte dei dispositivi Android, anche se abbiamo già detto che Google Pay è disponibile anche per i dispositivi Apple. Abbiamo Apple Pay , ma questo è un sistema di pagamento esclusivo per i dispositivi Apple. Puoi effettuare pagamenti non solo con il sistema contactless ma anche online, ma se devi vedere quali negozi accettano il pagamento con questo mezzo.

      Leggi  Come evitare di installare app Android dannose dal Play Store?

      Per configurare il tuo dispositivo ed effettuare pagamenti da esso, devi solo avviare il Portafoglio, quindi scattare una foto della tua carta e quindi confermare i dati. E sarà pronto per l'uso, puoi anche registrare tutte le carte che desideri. In questo modo finiamo il tutorial che ti insegna come pagare o riscuotere servizi con il tuo cellulare senza usare i miei contanti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni