Come ottimizzare Minecraft su Windows 10 Edition per aumentare gli FPS

Dicembre 16, 2020

Oggi, molti tendono a utilizzare i computer come modo principale di giocare ai videogiochi , sia per l'accessibilità personale che per il gusto.

Entrambi gli aspetti sono del tutto comprensibili, considerando che i computer spesso girano i videogiochi meglio di una console, con una grafica migliorata e spesso con diversi aspetti aggiuntivi.

Questo rende un gioco per computer spesso più desiderabile di una console, poiché da quando i controlli sono stati implementati per giocare su una console, molte delle scuse sull'uso di una tastiera e non di un controller sono state lasciate indietro .

Anche con quest'ultimo, molte persone sono spesso sorprese dal fatto che a volte sia più comodo usare una tastiera che un controller per una particolare console.

Ciò rende abbastanza evidente l'ovvia superiorità che i computer da gioco hanno sulle console, motivo per cui molte console faticano ad avere giochi esclusivi attraverso i quali vendere console.

Ma dovresti tenere presente che tutto questo si applica al tuo computer solo se è abbastanza buono per eseguire la maggior parte dei giochi oggi disponibili. Anche se non è abbastanza buono, probabilmente puoi eseguire un sacco di giochi di un paio di generazioni fa senza troppi problemi.

Ma a volte capita che, con alcuni giochi che sembrano non avere troppi requisiti, possiamo avere dei problemi, cosa che di solito accade con Minecraft.

Pertanto, se hai Minecraft e hai problemi con il tuo FPS, puoi continuare a leggere questo tutorial, poiché ti aiuteremo a migliorare la qualità del tuo gioco in pochi passaggi, il che ti aiuterà a ottenere più esperienza in Minecraft più rapidamente.

Índice

    Los FPS in Minecraft

    Minecraft può sembrare a prima vista come un gioco con una grafica che non chiede troppo al nostro computer, e quindi chiunque potrebbe eseguirlo sul proprio computer se lo desidera. Tuttavia, la verità è abbastanza diversa, a causa di come vengono caricate le mappe e della quantità di oggetti che il nostro computer rende.

    Leggi  Come creare un collegamento a una pagina Web sul mio Android?

    Ciò può anche causare problemi a un computer che non soddisfa i requisiti Minecraft consigliati, soprattutto quando si tratta del processore, che si raccomanda di essere almeno un i3 3210 in termini di requisiti minimi.

    Pertanto, se non soddisfi i requisiti, probabilmente vedrai il gioco estremamente lento o con FPS molto bassi, ma fortunatamente è possibile eseguire questo gioco su computer a basse prestazioni con le opzioni corrette. Oppure puoi anche scaricare e installare Minecraft su dispositivi mobili Android o iOS .

    Correzione di FPS di Minecraft

    Per correggere gli FPS nel tuo gioco Minecraft, devi aprire il tuo gioco o il tuo mondo e andare direttamente alle " Opzioni grafiche " che si trovano nel menu principale.

    Questo processo può essere eseguito nel menu di accesso al gioco, ma ti consigliamo di farlo in un gioco in modo da poter sperimentare per vedere cosa può funzionare di più per te.

    Quindi, possiamo passare poco a poco tra le opzioni, iniziando con la " Grafica " che dovresti mettere in "Veloce" e poi disattivare o ridurre al minimo la "Luce soffusa".

    Quindi puoi andare su "Particles" e metterle in riduzione o disattivarle, seguito dall'attivazione di "VSync" e "VBO" nel caso in cui tu abbia una scheda video che possa aiutarti a renderizzare tutto nel gioco.

    Inoltre, dovresti prestare attenzione alla sezione "Rendering", questo parametro avrà il compito di caricare la mappa intorno a te, e puoi metterla dal primo livello e salire per vedere cosa funziona meglio per te.

    D'altra parte, l'FPS massimo non ha molta importanza, ma se puoi impostarlo su 60 o 30 è una buona opzione per i computer a basse prestazioni. Anche questo ti aiuterà a entrare e unirti a server Minecraft non premium in modo più fluido.

    Leggi  Come attivare la mia carta Pass Carrefour? - Ottieni il tuo Pin in My Carrefour Pass (Esempio)

    Puoi anche disattivare "Bilanciamento", "Nuvole", "Ombreggiatura entità" e lasciare il parametro "Mipmap" su "0". E infine, hai la possibilità di aggiornare il tuo Java e scaricare la mod OptiFine per avere un gioco FPS molto più alto.

    Con tutto questo configurato, puoi eseguire il gioco senza problemi, quindi iniziare a sperimentare molte delle cose interessanti che questo fantastico gioco ha, come la creazione di altre dimensioni come il paradiso, l'inferno, la fine o il Nether.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni