Come ottimizzare e accelerare un dispositivo Android o un cellulare per andare più veloce

Maggio 22, 2021

A volte senti che il tuo cellulare Android è troppo lento e ogni volta che diventa ancora più lento o peggio, ti insegneremo come ottimizzare e accelerare il tuo dispositivo Android o cellulare per farlo andare più veloce, accelerare i download e liberare spazio interno per migliorare prestazione.

I cellulari Android nascono ma diventano lenti a poco a poco fino a quando non poniamo fine alla nostra pazienza e alla fine finiamo per sostituirla con una nuova e veloce. Ciò si verifica perché la nostra memoria RAM del nostro cellulare è quasi al limite, il che fa sì che non funzioni normalmente.

La RAM è la memoria ad accesso casuale o memoria immediata che ha il nostro cellulare Android. Non è consigliabile svuotare o eliminare tutta la RAM , non farlo, è meglio imparare a gestire la RAM.

Índice

    Ottimizza e velocizza il tuo dispositivo mobile in meno di 1 minuto

    La prima cosa che devi fare è entrare nelle opzioni delle impostazioni, poi entriamo nell'opzione sul telefono o dispositivo, in questa opzione devi inserire le informazioni del software o in alcuni dispositivi il numero della compilation appare visibilmente.

    Il numero di compilation che devi premere o toccare cinque volte e verrà programmato e ti fornirà una nuova opzione di opzioni per programmatore o sviluppatore , ritaglia questa opzione e cerca nel menu le dimensioni del buffer da registrare o logger.

    Quando premi la dimensione del buffer, apparirà fondamentalmente a 256k ma devi aumentare il numero per aumentare la velocità del tuo cellulare. Infine è necessario individuare tre menu, la scala dell'animazione della finestra, la scala dell'animazione della transizione e la scala della durata dell'animazione.

    Nel menu della scala dell'animazione della finestra si fa clic, dove è necessario disattivarlo come con gli altri due menu, la scala dell'animazione della transizione e la scala della durata dell'animazione. In questo modo ottieni prestazioni migliori nella velocità del tuo dispositivo mobile Android.

    Leggi  Come risolvere facilmente l'errore 410 di YouTube sul mio Android

    Trucchi per velocizzare il tuo cellulare Android

    Il primo trucco è disattivare le applicazioni preinstallate di fabbrica sul nostro cellulare Android, in molti casi si tratta di applicazioni che di solito non usi regolarmente, sebbene non le usi possono occupare parte della RAM nel sfondo e quindi consumare la batteria senza che tu lo sappia.

    Nelle impostazioni del tuo dispositivo nella sezione applicazioni, scegli l'applicazione che non usi regolarmente e che vuoi disabilitare temporaneamente , non dimenticare che quando aggiorni o riavvii il tuo cellulare Android verranno eseguite di nuovo.

    Secondo trucco, se vuoi controllare la memoria consumata dall'applicazione, vai su impostazioni e la sezione memoria o archiviazione e facendo clic su ciascuna delle applicazioni ti verrà mostrato lo stato utilizzato da ciascuna di esse.

    E terzo, se hai problemi di fluidità, è meglio chiudere le applicazioni che si trovano in multitasking, puoi chiuderle tutte in una volta o una per una.

    Come fare spazio sul tuo cellulare Android in modo che vada più veloce?

    Se il tuo cellulare Android è un Samsung A 10 dial * # 9900 #, verrà eseguito immediatamente un menu, seleziona l'opzione elimina drumpstate, dopo aver premuto ok in detta opzione, riavvia il tuo cellulare Android e vai alla memoria, verifica che la tua memoria o lo spazio è stato liberato.

    Un'altra opzione per fare spazio sul tuo cellulare è andare nelle impostazioni nell'area delle applicazioni dove aprirai le applicazioni una per una e in questo modo cancellerai i dati e la cache delle applicazioni, questa procedura verrà eseguita con tutte le applicazioni che il tuo cellulare ha.

    Finalmente un'altra opzione per ottenere più spazio libero sul tuo cellulare Android, spegnerai il tuo cellulare e premi il pulsante di spegnimento insieme al pulsante del volume per alcuni secondi, apparirà immediatamente un menu sullo schermo, seleziona cancella partizione cache.

    Leggi  AraSuite: come scaricare AraWord gratuitamente - Pittogrammi didattici

    Wipe cache partition è un modo per cancellare la cache di tutte le tue applicazioni, infine se la procedura è terminata devi riavviare il tuo cellulare Android. Non aver paura quando esegui questa procedura non cancellerai nulla dal tuo cellulare solo la spazzatura che immagazzini, è una manutenzione che devi eseguire ogni mese.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni