Come ottenere o rinnovare la patente di guida digitale online o online

Giugno 11, 2021

Attualmente nel mondo si sta diffondendo la tendenza a conservare i nostri documenti, quelli di primaria importanza, come la patente di guida, ma in formato digitale. Per questo stesso motivo, qui imparerai come ottenere o rinnovare la patente di guida digitale online o online .

Attualmente in Spagna la DGT ( Direzione Generale del Transito ), mette a disposizione degli utenti una nuova app mobile per conservare i documenti dei propri veicoli e anche la propria patente di guida sempre sul proprio dispositivo mobile.

Índice

    Primo passo: devi registrarti nel sistema [email protected]

    Questo sarebbe il primo passo nel processo che dobbiamo seguire per ottenere il nostro accesso a miDGT , questo è il nome che è stato dato all'app che ci permetterà di avere tutti i nostri documenti sul nostro dispositivo mobile. Esistono diversi modi per registrarsi nel sistema [email protected] , ad esempio:

    Fallo di persona

    Per questo andrai agli uffici di informazione e attenzione al cittadino o anche agli uffici del servizio pubblico del lavoro dello stato, ti serviranno solo il tuo DNI attivato e rinnovato , il numero di telefono spagnolo e la tua email, per questa procedura non puoi inviare a terzi.

    Attraverso internet, con il certificato elettronico o DNI

    1. Entra nella sede elettronica dell'Agenzia delle Entrate.
    2. Ti identificherai con il certificato elettronico o DNI.
    3. Inserendo il numero di supporto o la data di emissione di questo.
    4. Poi ci chiederanno il nostro numero di cellulare e un account di posta elettronica .

    Essere registrati al sistema [email protected] è estremamente utile, con questo possiamo avere accesso a vari tipi di procedure , all'interno delle quali possiamo vedere quali infrazioni abbiamo o quanti punti ci sono sulla nostra patente di guida .

    Leggi  Il modo di lavorare di Amazon Flex è legale o illegale? Scopri tutta la verità

    Secondo passo: scarica l'app miDGT

    Dopo aver completato il processo di registrazione al sistema [email protected] , puoi procedere al download dell'app miDGT, è necessario esserti registrato prima di questo passaggio, poiché il sistema [email protected] è una piattaforma di identificazione sicura per interagire elettronicamente e direttamente con l'Amministrazione Generale dello Stato .

    L'app miDGT può essere ottenuta completamente gratuitamente negli store di applicazioni che abbiamo, sia per iOS che.

    Ultimo passo: identifica te stesso

    Non appena avremo scaricato l'app miDGT sul nostro dispositivo mobile, ci chiederà di identificarci con il sistema [email protected]

    Questo sarà necessario solo per questa occasione, quindi per accedere all'app dovremo solo registrare l'impronta digitale o il pattern di sicurezza del nostro dispositivo mobile. Nella prima schermata appariranno le opzioni disponibili e le varie procedure:

    • Patente di guida su cellulare.
    • Carta di circolazione e scheda tecnica elettronica, oltre a consultare i dati principali dei tuoi veicoli come ITV, assicurazione, etichetta ambientale, ecc.
    • Controlla il saldo dei punti.
    • Consultare e aggiornare le informazioni di contatto e indirizzo.
    • Ricevi avvisi e avvisi.
    • Accedi a notizie rilevanti sul traffico e sulla sicurezza stradale.

    In questi tempi in cui la digitalizzazione di tutto sta diventando sempre più imminente, avere questi documenti, che sono di tale importanza legale e identificativa, tutti raccolti nel palmo della nostra mano sui nostri dispositivi mobili, rappresenta un enorme progresso tecnologico.

    Sebbene sia comunque suggerito di portare sempre con sé i documenti in forma fisica , poiché, almeno in Spagna, le autorità nella loro interezza non sono state fornite degli strumenti digitali necessari per la verifica dei documenti.

    Allo stesso modo, ci sono paesi come il Messico, che hanno implementato questo sistema di app su dispositivi mobili, per la facile elaborazione e trasporto di questi documenti, gli Stati Uniti, l'Australia, tra gli altri paesi che compongono un elenco sempre più lungo.

    Leggi  Come utilizzare o utilizzare facilmente le banche di immagini nel marketing digitale

    Allo stesso modo, ci sono paesi come il Venezuela che continuano a mantenere queste procedure di persona e portano questi documenti completamente fisicamente.

    Forse tra qualche anno porteremo tutti i nostri documenti sul nostro dispositivo mobile digitalmente o archiviati nei cloud di archiviazione . Nel frattempo, ti consigliamo di rivolgerti alle istituzioni competenti in ogni paese per ottenere la patente di guida.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni