Come ottenere o creare un pozzo d'acqua infinito in Minecraft?

Marzo 17, 2022

Avere il tuo pozzo d'acqua infinito in Minecraft è senza dubbio un'ottima idea se vuoi evitare viaggi lunghi e rischiosi. Dopotutto, l'acqua è una risorsa incredibilmente preziosa e molto utile per tutti i tipi di attività e meccanismi.

L'acqua è generalmente una risorsa abbondante, soprattutto se ci si trova proprio accanto all'oceano , a un fiume o a un lago. Non è però superfluo avere una propria fonte all'interno della casa o se un giorno si vuole andare oltre e non si riesce a trovare il prezioso liquido.

Come ottenere o creare un pozzo d'acqua infinito in Minecraft

    Índice

      acqua in Minecraft

      L'acqua è uno degli elementi più antichi del gioco e il suo comportamento è sempre stato curioso. Essendo un liquido, la sua esistenza consiste in un blocco come " radice " e poi si estende in tutte le direzioni se lo spazio lo consente.

      In questo modo può raggiungere fino a 7 isolati di distanza in un raggio orizzontale se non incontra ostacoli. Inoltre, in verticale è virtualmente infinito e il conteggio della distanza si azzererà all'atterraggio, sebbene il blocco principale rimanga lo stesso.

      Ciò significa che uno spazio apparentemente grande può essere riempito con pochi blocchi d'acqua. Sebbene l'acqua stessa generi meccanismi interessanti, solo i blocchi possono essere raccolti con un secchio o utilizzati in altri mestieri.

      Tuttavia, esiste ancora una regola ben nota e incredibilmente utile che ti aiuterà a creare un pozzo d'acqua infinito in Minecraft. La regola è: ogni blocco d'aria diventerà un blocco d'acqua se ha almeno 2 dei suoi lati in contatto con uno.

      Ottieni un pozzo d'acqua infinito in Minecraft

      Chiarito questo, ottenere la tua fonte infinita non è affatto complicato, per questo devi solo seguire i seguenti passaggi:

      Leggi  Come realizzare una fontana d'acqua automatica e decorativa in Minecraft?

      Cerca l'acqua

      L'acqua non può essere generata da altri elementi, quindi la prima cosa che devi fare è prenderne almeno 2 blocchi. Questi possono essere raccolti solo in modalità sopravvivenza utilizzando secchi, che sono realizzati con 3 lingotti di ferro a " V ".

      Questi blocchi d'acqua possono essere ottenuti da un fiume, un lago o dall'oceano. Puoi anche costruire un calderone che, se esposto alla pioggia, genererà un blocco d'acqua al suo interno .

      Infine, blocchi di ghiaccio e neve si sciolgono se sono vicini al fuoco. Una volta ottenuto questo, devi raccogliere almeno 2 cubi per generare il pozzo d'acqua infinito in Minecraft .

      costruisci il tuo pozzo

      Ora con i tuoi 2 secchi d'acqua puoi costruire il tuo pozzo, lo realizzerai aprendo uno spazio vuoto seguendo una delle due varianti sotto indicate. Per una spiegazione più semplice, prendiamo l'esempio della sua elaborazione su un pavimento di terra battuta .

      Il più semplice di tutti è un jackpot online, con 3 blocchi di spazio. In questo caso, devi solo rimuovere 3 blocchi di sporco a terra e posizionare invece i 2 blocchi d'acqua alle estremità . Vedrai come viene creato un terzo blocco d'acqua che puoi raccogliere e si rigenererà all'infinito.

      Un'altra variante è usare un quadrato 2x2 , posizionando l'acqua negli angoli opposti, con questo metodo genererai altri 2 blocchi negli angoli rimanenti.

      Questa seconda variante del pozzo d'acqua infinito in Minecraft è molto più efficiente perché indipendentemente dal blocco che rimuovi, si rigenererà sempre. Nel piatto online invece bisogna stare attenti a non usare le estremità

      Trova un pozzo d'acqua infinito

      Come curiosità, vale la pena sapere che nel gioco si generano naturalmente anche infiniti pozzi d'acqua . Questi sono quelli che si trovano in ogni villaggio, quindi puoi usarlo come fonte o come modello per costruirne uno tuo.

      Leggi  Perché non riesco ad aggiornare WhatsApp per mancanza di spazio?

      Una volta che hai costruito il tuo pozzo d'acqua, dovrai sicuramente mobilitarlo, per questo compito puoi creare un secchio o un secchio di ferro e poi farlo trasportare dal tuo avatar.

      I pozzi sono molto utili e svolgono la funzione di fornirti acqua senza dover viaggiare lontano, ma se vuoi un elemento decorativo che abbia anche acqua, puoi progettare una fontana sul tuo campo da gioco. Oppure, se preferisci costruire elementi che ti diano qualche vantaggio, ti consigliamo di costruire un allevamento di pescatori.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni