Come ottenere l'audio dalla TV tramite cuffie o cuffie senza avere un'uscita mini jack

Febbraio 2, 2021

Dall'avvento della TV, le nostre vite sono cambiate; Abbiamo iniziato a informarci, a divertirci ea passare sempre più tempo a guardare la televisione. È diventato uno strumento indispensabile per le nostre vite.

Da allora, la TV si è evoluta, dal contenuto che vediamo al modo in cui lo vediamo, la qualità con cui è prodotta sta migliorando sempre di più. In questo modo possiamo dire che la TV si è evoluta nel corso degli anni, attualmente disponiamo di smart TV, quindi le persone cercano di convertire i vecchi televisori in Smart TV.

Come ottenere l'audio dalla TV tramite cuffie o cuffie senza avere un'uscita mini jack

Oggi abbiamo televisori in grado di interagire con noi in modo fluido. Oltre a fornirci strumenti che rendono molto più piacevole il tempo che passiamo in TV, come la possibilità di utilizzare un cellulare Android come telecomando per Smart TV e collegare console come Wii alla Smart TV.

Índice

    Come ottenere l'audio dalla TV tramite cuffie o auricolari senza avere un'uscita mini Jack?

    I televisori moderni sono dotati di una tecnologia molto avanzata , principalmente in termini di risoluzione e qualità dell'immagine , anche con software che può essere aggiornato . Ora i televisori sono prodotti con schermi più grandi, che ci danno un'immagine nitida e chiara.

    Questo, sebbene sia molto importante per noi, comporta uno svantaggio, questo è che i produttori, essendo così concentrati nel fornire un'eccellente qualità dell'immagine, hanno trascurato la qualità del suono offerta dai loro televisori.

    Pertanto, è spesso necessario adattare gli altoparlanti o un sistema audio per evitare questo inconveniente. Molti produttori di TV consigliano persino di adattare sistemi audio indipendenti per migliorare la qualità del suono.

    Leggi  Come impedire a Windows 10 di impostare automaticamente le app predefinite

    In questo modo è comune che vogliamo adattare i sistemi audio ai nostri televisori . Di solito questo viene fatto utilizzando il cavo mini Jack ma alcuni televisori non hanno questa uscita audio, o forse i nostri altoparlanti non hanno questo ingresso.

    Se questo è il nostro caso dobbiamo trovare un altro modo con cui possiamo sostituire il cavo mini Jack. A nostro vantaggio ci sono diversi metodi , che possiamo utilizzare per ottenere l'audio dai nostri televisori e quindi essere in grado di collegarlo a un sistema audio indipendente.

    In questo articolo impareremo quali sono questi metodi e ognuno dei passaggi che dobbiamo seguire per essere in grado di ottenere l'audio dalla TV tramite cuffie o auricolari senza avere un'uscita mini Jack.

    Come ottenere l'audio dalla TV tramite porte ausiliarie?

    In generale, tutti i televisori dispongono di uscite ausiliarie che consentono di amplificare il suono. Collegando semplicemente alcuni cavi RCA alle uscite corrispondenti, identificate con i colori.

    Colleghiamo le altre estremità del cavo RCA agli ingressi audio del nostro sistema audio. Pronti in questo modo avremo rimosso il suono dalla nostra TV. Nel caso in cui la nostra TV non abbia uscite RCA, proveremo il seguente metodo.

    Come emettere l'audio dalla TV utilizzando il cavo di ingresso ottico?

    La prima cosa è verificare che la nostra TV abbia questa uscita e che il sistema audio abbia questo ingresso, poiché non tutti i dispositivi hanno queste porte. L'unico svantaggio che questo presenta è che dobbiamo controllare la TV e il sistema audio separatamente.

    Estrarre il suono dai nostri televisori attraverso il cavo di ingresso ottico migliora notevolmente il suono rispetto ai cavi RCA. Nel caso in cui non si abbia questa uscita audio abbiamo un altro metodo.

    Leggi  Cos'è e come funziona Pluto TV? Streaming TV gratuito per guardare i canali TV online

    Come riprodurre l'audio della TV tramite la porta HDMI ARC?

    Innanzitutto, deve essere chiaro che non tutte le porte sono compatibili con questo metodo, solo le porte identificate come ARC sono quelle che consentono l'uscita audio. Per eseguire questo processo dobbiamo solo procurarci un cavo HDMI di buona qualità e collegarlo alle porte.

    Alcuni televisori riconoscono automaticamente che questa porta è in uso, ma in alcuni casi è necessario abilitarla dal menu di configurazione audio della nostra TV.

    Come ottenere l'audio dalla TV tramite BLUETOOTH?

    La prima cosa da verificare è che i nostri televisori e cuffie siano compatibili con questo metodo. Detto questo, andiamo al nostro sistema audio o alle cuffie e lo mettiamo in modalità rilevabile .

    Successivamente, andiamo al nostro televisore e accediamo alle impostazioni Bluetooth in modo specifico e selezioniamo il nostro sistema audio o le cuffie. Se applichiamo queste tecniche saremo in grado di ottenere con successo l'audio dalla nostra TV.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni