Come ottenere il TOTALE e il SUBTOTALE in EXCEL - Guida completa (esempio)

Gennaio 4, 2021

In qualsiasi ufficio valuteranno quei dipendenti che hanno conoscenza di Excel. Soprattutto se il lavoro consiste nel tenere la contabilità del luogo o fare calcoli ripetuti di qualsiasi tipo. Più approfondisci le tue conoscenze nel campo dell'automazione d'ufficio, maggiori sono le possibilità di essere assunto nel luogo che desideri.

Come ottenere il TOTALE e il SUBTOTALE in EXCEL - Guida completa

Ebbene, attualmente, queste tecniche sono essenziali per migliorare l'efficienza di tutti i processi automatizzabili. Per tutto quanto sopra, oggi ti insegneremo come ottenere il totale e il subtotale in Excel , di molti valori, rapidamente.

Si tratta di andare passo dopo passo, avanzando nei diversi strumenti per l'ufficio della suite Microsoft Office. Puoi, ad esempio, impostare l'obiettivo di lavorare con uno diverso ogni giorno. Crea un itinerario con tutorial su come utilizzare Word, PowerPoint ed Excel.

Vai al tuo ritmo, puoi sempre controllare di nuovo le guide. Non hai bisogno di sentirti sotto pressione, l'idea è che questo è un bene per te.

Ricorda che i requisiti per seguire questo tutorial sono due. Conoscere l'uso di base di alcuni dei software Office. E, naturalmente, aver acquistato e scaricato Microsoft Excel dal suo sito Web ufficiale .

L'acquisizione di questo programma sarà un investimento molto utile per il tuo sviluppo professionale, non te ne pentirai. Assicurati solo di essere responsabile del tuo programma per un buon apprendimento.

Se sei arrivato così lontano, immagino che tu sia pronto per partire. Ricorda di esercitarti mentre leggi la guida. Sperimentando in prima persona il processo, lo assimilerai molto più velocemente. Inoltre, potrai rileggere al momento i passaggi che generano dubbi. Non essere frustrato se all'inizio qualcosa non va come ti aspettavi.

Índice

    Cos'è Excel?

    Questo software è il foglio di calcolo più utilizzato al mondo. È un tipo di documento, in cui puoi lavorare con numeri, funzioni e tabelle di ogni tipo. Il foglio è diviso in celle , disposte in righe e colonne, distribuite praticamente illimitate.

    Leggi  Come reinstallare Minecraft se lo hai già installato

    Come ottenere il totale e il subtotale in Excel?

    Il processo è abbastanza semplice. Quello di cui abbiamo bisogno è avere un foglio di calcolo Excel , in cui abbiamo precedentemente inserito i dati numerici del valore di diversi beni o servizi. Che si tratti di spese, acquisti o per altre cose.

    Poiché sia ​​il totale che il totale parziale, sono valori che vogliamo aggiungere; useremo la funzione SOMMA . Per fare questo, andremo in una cella un po 'diversa da quelle che hanno le cifre da aggiungere e digiteremo: = SUM ()

    Tra le parentesi della formula precedente, dovremo coprire tutte le celle da aggiungere. Ad esempio, se stai emettendo una fattura per la vendita di 20 prodotti e hai i loro prezzi nelle celle A, dovresti inserire: = SUM (A2: A21)

    Accanto a quella prima somma, in cui copriremo i valori di 20 prodotti (dalla cella A2 alla A21 in questo esempio, che varierà a seconda della tua tabella), scriveremo SUBTOTALE .

    La differenza tra il totale e il totale parziale è che il primo include anche oneri fiscali e altri costi aggiuntivi, estranei all'acquisto in quanto tale. In questo esempio, aggiungeremo un'imposta del 16% al nostro totale parziale.

    Per calcolare automaticamente l'imposta dal totale parziale, scriveremo in una cella il nome dell'imposta e, nella cella successiva, lavoreremo con una formula. Se è 16%, è sufficiente una regola di tre nella forma = (subtotale * 16) / 100 . Dove sostituiremo la parola subtotale, con le coordinate della cella in cui lo stiamo calcolando.

    Infine, otterremo il totale , aggiungendo, in una cella separata, il totale parziale e l'imposta. Tutto quello che devi fare è riutilizzare la formula della somma, ma questa volta, inserisci le coordinate delle celle del totale parziale e delle tasse, separate da una virgola: = SUM (subtotale, tasse)

    Ricorda che puoi personalizzare le celle o le tabelle a tuo piacimento, per rendere più facile la visualizzazione di una fattura.

    Leggi  Come attivare la modalità oscura in Whatsapp Web Chrome Desktop - Passo dopo passo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni