Come organizzare PlayStation 4 - Giochi PS4 nelle cartelle passo dopo passo

Gennaio 19, 2022

Se sei un utente Ps4 da molto tempo, è probabile che tu abbia un lungo elenco delle migliori applicazioni e giochi in arrivo, se sei uno di quelli che preferisce i giochi digitali, è normale che tu ne abbia molti di più giochi all'interno della tua console.

Tuttavia, avere molti giochi disseminati nel tuo sistema può diventare un po' ingombrante per poter scorrere sulla tua console e cercare un gioco a cui giocare. Per questo molti utenti cercavano un modo per organizzare i propri giochi.

Il menu principale di PS4 di solito organizza tutto il contenuto in un elenco a forma di carosello. Quando scarichi o interagisci con un gioco, verranno messi al primo posto, ma questo non significa che tu voglia aprire quel gioco in quel momento. In effetti, gli altri giochi vengono portati fino alla fine, il che può diventare piuttosto noioso.

Per questo motivo è stato rilasciato un aggiornamento per PS4 che consente di archiviare tutti i giochi nelle cartelle in modo ordinato , rendendo la navigazione nel menu principale molto più semplice e sopportabile.

    Índice

      Come creare una cartella su PS4?

      Il menu principale di PS4 ha solo 15 slot in cui è possibile rilasciare giochi o applicazioni. Per questo motivo, se superi questi 15 spazi, non potrai vedere gli altri giochi che hai.

      Questo è uno dei motivi per creare cartelle, poiché in questo modo organizzi più giochi in una cartella e occupi meno slot per altri giochi o applicazioni.

      Per creare una cartella, la prima cosa che dobbiamo fare è selezionare un gioco particolare per il quale vogliamo creare una cartella. Con il gioco selezionato, dovrai premere il pulsante delle opzioni.

      Leggi  Come aprire o convertire facilmente un documento di Wordpad in Word

      Dopo aver premuto il pulsante verrà visualizzato un menu e la seconda opzione si chiamerà "aggiungi cartella ", dovremo selezionare lì e quindi aggiungere il gioco a una cartella esistente o creare una cartella. Poiché in teoria non ci saranno cartelle create, daremo l'opzione "aggiungi a nuova cartella" .

      Di default, la cartella avrà il nome "cartella", ma possiamo cambiarla tutte le volte che vogliamo e in questo modo avremo già una cartella. Possiamo crearne quanti ne vogliamo per organizzare i nostri giochi per categoria, per data di uscita o qualunque criterio tu voglia.

      Come aggiungere contenuti alle tue cartelle?

      Dopo aver creato la cartella vedremo che c'è un campo chiamato select. Quando premi quell'opzione, apparirà un elenco con tutti i giochi, sia fisici che digitali.

      Tutto quello che devi fare è controllare i giochi che vuoi aggiungere alla cartella e selezionare l' opzione di conferma.

      Se in seguito vogliamo aggiungere contenuto a cartelle già create, dovrai cercare il gioco attraverso il menu PS4, dopo averlo individuato, premere il pulsante delle opzioni e infine selezionare l' opzione "Aggiungi alla cartella" e scegliere la cartella in cui lo farai salva il gioco.

      Ps4 ci consente di archiviare fino a 1000 contenuti per cartella, quindi è un buon modo per organizzare tutti i tuoi giochi e difficilmente sarai in grado di riempire una cartella.

      È importante ricordare che le cartelle create non vengono aperte premendo X sul controller. Quello che dovresti fare è premere la freccia giù per accedere al contenuto di quella cartella.

      Come creare una cartella nella libreria PS4?

      Alla fine del nostro menu principale di PS4 possiamo trovare la libreria dove saranno tutti i giochi e le applicazioni che abbiamo installato o acquistato sulla nostra console.

      Leggi  Quali sono le migliori app per coccolare e sapere cosa piace mangiare ai gatti?

      Per creare cartelle in questo menu, dobbiamo posizionarci nell'opzione cartelle nel menu situato sul lato sinistro dello schermo.

      E già all'interno possiamo creare una nuova cartella allo stesso modo della procedura precedente, potendo gestirne il contenuto o rinominarla a nostro piacimento.

      Come eliminare una cartella?

      Nel caso in cui abbiamo creato una cartella per errore o semplicemente non vogliamo più utilizzare una cartella particolare, possiamo sempre eliminarla.

      Per eliminare una cartella dalla tua PS4 devi individuare la cartella, premere il pulsante delle opzioni e selezionare quella che dice elimina solo cartella , questo per eliminare solo la cartella ma non il suo contenuto.

      Nel caso in cui desideriamo eliminare tutto, dovremo selezionare Elimina cartella e contenuto , ma non saremo in grado di recuperare i giochi installati in quella cartella.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni