Come ordinare i dati o il contenuto di un foglio di calcolo in Fogli Google

Dicembre 16, 2020

Quando lavoriamo, in qualsiasi lavoro, ci vengono spesso forniti tutti gli strumenti necessari per svolgere un lavoro specifico . Molti degli strumenti variano, ma oggigiorno di solito finiscono sempre per utilizzare un tipo di computer o terminale digitale che è necessario utilizzare per eseguire determinate attività.

Gran parte del lavoro di gestione manuale dei conti o di scrittura di documenti su una macchina da scrivere è stato lasciato indietro, poiché ora abbiamo l'opportunità di utilizzare i computer per completare vari tipi di lavoro, qualunque esso sia.

Ora, attraverso un computer, possiamo svolgere tutti i tipi di attività, il che ha aperto molti nuovi posti di lavoro, offerte e richieste in diversi mercati.

Questo ha portato molte persone a prendere piena familiarità con l'utilizzo di un computer, al punto da specializzarsi nell'utilizzo di diversi programmi o software per svolgere un compito specifico. Tra i più utilizzati in ambito lavorativo, ci sono i fogli di calcolo, che si possono trovare in tutte le tipologie e dimensioni.

Se parliamo di fogli di calcolo , ci viene sempre in mente Windows , Excel , uno strumento estremamente potente, comodo e utile quando si tratta di mantenere il controllo su tutti i tipi di dati e per creare moduli diversi .

E, come previsto, Google ha lanciato uno dei suoi migliori servizi che si chiama Fogli Google, un foglio di calcolo in grado di competere con gli altri e anche essere in grado di fornire ai propri utenti uno strumento in più per l'accesso. senza alcun problema.

Ciò ha portato molte persone a utilizzare Fogli Google per una miriade di motivi, inclusa la possibilità di condividere questo documento con più persone senza troppi problemi. E, prima di questo, è necessario ordinare alcuni dati per mantenere tutto coerente, che spiegheremo di seguito.

Leggi  Come attivare la verifica in due passaggi sul mio dispositivo Android?
Índice

    Come ordinare i dati da Fogli Google sul tuo computer

    Fogli Google ha un modo di lavorare simile e diverso sotto diversi aspetti a Excel , quindi è bene essere in grado di imparare un po 'su come eseguire determinate azioni all'interno di Fogli Google senza avere troppi problemi.

    Tra le azioni che vengono eseguite in modo unico in Fogli Google, c'è la possibilità di ordinare i dati che hai inserito nelle diverse righe e colonne e per ordinare i dati che hai nel tuo documento, devi fare quanto segue:

    • Se vuoi ordinare un intervallo di dati, inizia aprendo il tuo foglio di calcolo di Google Sheet e con il corso evidenzia tutti i dati che desideri ordinare, quindi fai clic sul menu in alto "Dati" seguito da " Ordina intervallo ".
    • Nel caso in cui ciascuna delle colonne abbia un titolo, dovrai fare clic sull'opzione " I dati includono una riga di intestazione ".
    • Ora, devi prima selezionare la colonna che desideri e poi specificare se vuoi un ordine crescente o decrescente, ricordando che puoi fare clic sull'opzione " aggiungi un'altra colonna per ordinare " per poter inserire una nuova regola di ordine, che Ti lascerebbe solo fare clic sul pulsante " Ordina ".
    • Ricorda che puoi farlo in ordine alfabetico facendo clic destro sulla colonna che desideri ordinare e quindi selezionando l'opzione " Ordina foglio AZ ".

    Ordinamento dei dati sul cellulare

    Ora, se quello che vuoi è ordinare i dati dal tuo documento Fogli Google nella tua applicazione mobile, tieni presente che non sarai in grado di ordinare a intervalli, ma solo alfabeticamente le colonne. Per fare ciò, seleziona la lettera che si trova sopra le colonne e poi nel menu " Altro ".

    Leggi  Come attivare la modalità oscura in Whatsapp Web Chrome Desktop - Passo dopo passo

    Quindi, seleziona il menu " Ordina dalla A alla Z " e vedrai tutti i dati ordinati correttamente. Inoltre, ricorda che questo processo è fondamentalmente lo stesso su Android come sui dispositivi iOS, quindi non preoccuparti troppo della procedura.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni