Come non apparire online o offline su Facebook Messenger o Lite

Agosto 20, 2021

Facebook è uno dei social network che è durato più a lungo, prima era esclusivamente per l'uso del PC, ma oggi può essere utilizzato sulla maggior parte dei dispositivi intelligenti.

È uno strumento molto utilizzato per condividere idee, foto dei nostri viaggi con gli amici, o semplicemente trascorrere del tempo libero, guardando immagini divertenti. Ma non solo, questo social network è anche noto per la sua chat, poiché in questo modo possiamo comunicare con qualsiasi utente.

Cosa succede nei giorni in cui non vogliamo parlare con qualcuno? Possiamo semplicemente disattivare l'opzione che indica la nostra attivitàX al momento. In questo modo, nessun contatto del nostro libro degli amici sarà in grado di sapere se siamo online o meno. Qui in guarda come si fa, ti mostreremo passo dopo passo, in modo che tu possa passare inosservato in questo fantastico social network.

    Va notato che quando disattivi la chat, apparirà anche l'opzione disattiva chat per alcuni amici.Se scegli questa opzione, ti consentirà di apparire come offline solo alle persone che desideri selezionare.

    Índice

      Come evitare di apparire online su Messenger

      La prima cosa che dovresti fare è andare nel pannello dell'applicazione e aprire l'applicazione Facebook Messenger che deve essere aggiornata in cui apparirai online fino a quando non avrai completato i seguenti passaggi.

      Una volta che sei nell'applicazione, devi andare dove si trova la tua foto del profilo , che si trova comunemente nella parte in alto a sinistra dello schermo, devi fare clic su detta foto.

      Dopodiché, devi far scorrere le opzioni, finché non trovi quella che dice " stato attivo" , di solito è accompagnata da un simbolo verde, devi premerci sopra.

      Leggi  Come configurare e aggiungere una stampante a Google Cloud Print in Windows 10

      Immediatamente apparirà un interruttore sullo schermo che è attivato, devi solo premerlo. Una volta fatto, si aprirà una finestra in cui ti chiederai se sei sicuro di eseguire questa azione, in cui devi premere dove dice "disattiva".

      Pronto, smetterai di essere attivo su Facebook Messenger . Nel caso in cui desideri essere di nuovo attivo, devi seguire gli stessi passaggi e attivare l'interruttore.

      Disconnetti la chat di Facebook su iOS

      Devi aprire l'applicazione Facebook per iOS e quindi seguire questi passaggi:

        Come per Android e PC, anche su iOS puoi attivare e disattivare la chat quando vuoi.

        Come apparire offline su Facebook dal tuo cellulare?

        La prima cosa che dovresti fare è andare al pannello centrale dell'applicazione e fare clic sull'applicazione Facebook precedentemente aggiornata, dopodiché devi seguire i seguenti passaggi.

        Una volta che sei all'interno dell'applicazione, devi andare dove si trovano le opzioni, che sono rappresentate da tre linee orizzontali, situate nella parte in alto a destra dello schermo, premerle.

        Devi scorrere tutte le opzioni fino a trovare " impostazioni e privacy" e non appena lo premi, verrà visualizzata una serie di opzioni in cui fai clic su "impostazioni".

        A questo punto dovresti cercare l'opzione chiamata 'stato attivo' e cliccarci sopra. Dopodiché comparirà una specie di interruttore, che una volta disattivato ti chiederà se sei davvero sicuro di eseguire questa azione. Devi premere dove dice 'disattiva'. Dopodiché potrai navigare nella home page di Facebook, senza la necessità di uscire come contatto online.

        Come apparire offline su Facebook Lite?

        Se utilizzi Facebook Lite, apparire offline è molto semplice . Per iniziare, devi aprire l'applicazione sul tuo dispositivo e accedere utilizzando la tua email e password come fai normalmente; quindi è necessario eseguire i seguenti passaggi:

          Leggi  Come aprire o trovare il blocco note in Windows 10 se non viene visualizzato

          Va notato che da Facebook Lite , è l'unico modo in cui puoi disattivare il tuo stato e poter osservare lo stato degli altri contatti, poiché non è possibile nelle altre applicazioni.

          Come apparire offline su Facebook dal PC?

          Questo è molto più semplice, se sei dal tuo browser e non vuoi apparire attivo, devi solo andare dove si trovano le chat, in particolare nella parte in basso a destra dello schermo.

          Premi sulla ruota dentata e ti indirizzerà alle impostazioni, dopodiché devi solo cercare l'opzione 'stato attivo' e disattivarla.

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

          Go up

          Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni