Come nascondere o privato un blog su Blogger? - Veloce e facile

Gennaio 5, 2022

Un blog su Internet dovrebbe essere per tutti, l' idea di caricare i tuoi scritti su Internet è condividere un'idea con il pubblico. Ma per questa regola ci sono delle eccezioni ed è necessario che di tanto in tanto uno scrittore possa concedersi il piacere di scrivere una dedica o un blog privato a parenti e amici intimi, quindi oggi imparerai come nascondere o mettere un Blog su Blogger in privato.

Ognuno può concedersi i propri capricci e questi possono presentarsi sotto forma di blog per una persona cara, o semplicemente come esperimento per creare una nuova sezione su una pagina. Quindi non fa male utilizzare gli strumenti che Blogger mette a disposizione per pubblicare post che possono essere visti solo da un numero limitato di persone.

    Índice

      Motivi per mettere un blog in privato su Blogger

      Prima di imparare come nascondere o rendere privato un blog su Blogger è necessario fare una piccola ricerca sui motivi per cui puoi e dovresti creare un blog privato.

      La realtà è che ognuno può avere le proprie ragioni, alcune più profonde di altre, ma quelle generali che dovresti prendere in considerazione la prossima volta che creerai un blog privato sono le seguenti:

      Lasciare un ricordo alla famiglia e agli amici, può sembrare sciocco, ma una bella dedica sarà sempre quella di usare i tuoi doni di scrittura per creare un blog per la tua famiglia. Ricorda che Blogger può aggiungere foto, caricare un video su una pagina , caricare un file PowerPoint o una presentazione , caricare un file PDF , tra gli altri, rendendolo la piattaforma più completa per farlo.

      Leggi  Come convertire facilmente le app di sistema in app utente su Android

      Puoi anche creare un blog per eseguire un esperimento o un progetto segreto . Incontra amici o altri scrittori di tutto il mondo e inizia un progetto in privato che poi mostreranno al pubblico.

      Qui devono testare tutte le idee che hanno in mente e poi inserire soggetti di prova per collaborare all'indagine dando la loro opinione.

      E, ultimo ma non meno importante, un buon motivo è creare un blog speciale che si apre in una data chiave, puoi incuriosire i tuoi lettori su un determinato capitolo di un blog speciale che si aprirà in una data specifica (questo sarà in privato fino a quando poi) e poi aprirlo per ottenere più visite.

      Nascondi il blog

      Ora che conosci i motivi principali per utilizzare gli strumenti che ti consentono di nascondere o rendere privato un Blog su Blogger, è il momento di farlo. La prima cosa è andare nella sezione " Impostazioni " del tuo blog.

      Fatto questo cliccate sull'opzione " Base ", e poi su "Modifica privacy", a questo punto vi faranno due domande a cui dovete rispondere no.

      Quando hai finito di rispondere, conferma le modifiche facendo clic su "Salva le modifiche" e vai direttamente alla sezione chiamata "Lettori di blog" una volta lì fai clic su " Modifica ".

      In questa sezione vedrai un'opzione chiamata "Solo questi lettori" contrassegnala, quindi fai clic su "Aggiungi lettori" , qui puoi inserire le email delle persone che saranno invitate al blog.

      Riceveranno un'e-mail con il link al tuo blog, dovranno solo cliccarci sopra e verranno automaticamente reindirizzati ad esso (possono anche scrivere il link o l'indirizzo nella barra di ricerca).

      Leggi  Come nascondere app o giochi Android su Samsung Galaxy S10

      Se ti penti di un invito, vedrai apparire un elenco di ospiti, lì puoi premere il pulsante " Elimina " per rimuovere chi vuoi.

      E pronto con quest'ultimo, sai come nascondere o rendere privato un Blog su Blogger in modo efficace , se esegui bene tutti i passaggi non dovresti avere alcun inconveniente durante la creazione di un progetto privato. Quindi vai avanti e goditi la tua nuova conoscenza per liberare l'immaginazione che abbonda in te.

      Tieni presente che una volta che il tuo blog è pronto per il pubblico, puoi inserire annunci di Google Adsense su di esso per addebitare denaro per il tuo lavoro.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni