Come nascondere le notifiche della schermata di blocco su Android

Dicembre 16, 2020

La tecnologia attuale è stata in grado di garantire che siamo tutti comunicati , uniti o collegati senza troppi problemi, sia attraverso i diversi programmi che esistono che ci tengono in comunicazione tra loro, sia attraverso i tanti social network popolari che ci permettono di mostrare il nostro mondo e la nostra opinione senza troppi sforzi.

In realtà, la tecnologia, Internet e il suo sviluppo eterno, ci fanno avere una vita molto più semplice e talvolta socievole a seconda della persona. Ma questa stessa tecnologia non solo ci ha dato la possibilità di essere vicini gli uni agli altri, ma anche di fare altre cose.

Internet, un computer e un dispositivo mobile rendono la nostra vita lavorativa molto più semplice grazie a tutti gli strumenti che forniscono. Attraverso questi possiamo scrivere documenti più facilmente, possiamo parlare velocemente con chi abbiamo bisogno, possiamo progettare tutti i tipi di pubblicità e molto altro ancora.

Ma il fatto che il nostro lavoro a volte dipenda da questo tipo di dispositivo, ci rende consapevoli che dobbiamo rispettare determinati parametri di sicurezza. Se non li rispettiamo, ci ritroviamo con malware o spyware diversi che possono rovinare i nostri contenuti delicati, per non parlare dei dati personali sensibili, come le nostre credenziali bancarie e molto altro.

Di fronte a quest'ultimo, dobbiamo essere cauti non solo a livello di software dannoso che vuole immischiarsi nei nostri affari, ma anche a persone con lo stesso obiettivo. Un dispositivo mobile è un luogo in cui abbiamo tonnellate di conversazioni private con informazioni sensibili, quindi si spera che tu voglia proteggere la tua privacy a tutti i costi, non importa chi.

Leggi  Come ridimensionare l'immagine senza perdere la qualità online

Ecco perché di seguito parleremo di tutto ciò che devi sapere per poter nascondere le notifiche dal tuo cellulare sulla schermata di blocco e poter così proteggere meglio le tue informazioni.

Índice

    Perché nascondere le tue notifiche?

    Quando si dispone di un telefono cellulare, è quasi inevitabile dover gestire al suo interno informazioni sensibili, poiché diventa un dispositivo personale che spesso richiede informazioni sensibili per effettuare acquisti, aprire applicazioni o ricevere contenuti.

    Questo è il motivo per cui è sempre una buona idea utilizzare la migliore sicurezza in esso in modo da poter proteggere i tuoi dati e la tua privacy. Altrimenti, è probabile che chiunque possa accedere a tonnellate di contenuti personali semplicemente sollevando il telefono e rivedendo il suo contenuto, e questo è qualcosa che non vuoi che accada.

    Per proteggere i tuoi contenuti, ci sono tantissimi modi per proteggerli, in cui il più comune ed efficace finisce per essere il modo in cui blocchi lo schermo del tuo smartphone .

    Oggi la maggior parte dei dispositivi mobili può essere sbloccata tramite password numerica, pattern, identificazione facciale o scansione delle impronte digitali , quest'ultima è la più utilizzata e la più sicura.

    Ma puoi anche adottare misure di sicurezza aggiuntive, come non mostrare le notifiche sulla schermata di blocco , in modo tale che le tue informazioni sensibili non vengano mostrate a nessuno o che nessuno possa vedere quale attività stai svolgendo.

    Come nascondere le mie notifiche sul mio cellulare Android?

    Nel caso in cui desideri proteggere un po 'il contenuto del tuo cellulare o l'attività che hai in esso, potresti voler nascondere le notifiche che raggiungono il tuo cellulare. Per fare ciò, devi solo seguire il seguente semplice tutorial, che ti permetterà di eseguire questo processo in un paio di minuti:

    • Per iniziare, dovrai inserire le impostazioni del tuo cellulare e poi andare direttamente alla sezione " Sicurezza e privacy ".
    • Qui puoi trovare le impostazioni che hanno a che fare con la schermata di blocco, sì seleziona questa opzione per vedere cos'altro puoi fare lì.
    • Le impostazioni di notifica dovrebbero apparire sullo schermo , che puoi modificare a piacimento, in modo tale che appaiano anche ma non mostrano informazioni sensibili.
    • Se in questo passo passo non hai trovato questa opzione, puoi anche controllare nella sezione Impostazioni del tuo cellulare nella parte Notifiche, e cercare lo stesso menu descritto sopra.
    Leggi  Come scaricare applicazioni che non sono disponibili nel mio paese o regione iPhone iOS

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni