Come nascondere le conversazioni di WhatsApp senza eliminarle o eliminarle - Sicuro al 100%

Ottobre 9, 2021

Con il progresso della tecnologia e della globalizzazione, il modo in cui comunichiamo è cambiato. Attualmente WhatsApp è l'applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Ma ora è necessario proteggere le tue informazioni e nascondere le conversazioni di WhatsApp.

Come nascondere le conversazioni di WhatsApp senza eliminarle o eliminarle - Sicuro al 100%

WhatsApp viene utilizzato anche come mezzo di comunicazione a livello professionale ed è possibile gestire un tipo di informazioni che possono essere sensibili. Sono informazioni che non vuoi che chiunque abbia accesso al tuo telefono veda.

Con questo trucco sarai in grado di nascondere non solo le conversazioni agli occhi curiosi, ma tutto ciò che includono come foto, video, audio, file, tra gli altri. Non dovrai eliminare la conversazione e recuperarla in seguito . Potrai avere accesso alle informazioni quando ne avrai bisogno .

    Índice

      Come nascondere le conversazioni di WhatsApp?

      Questa funzione è disponibile in WhatsApp da molto tempo, ma ci sono utenti che ancora non la conoscono. Non è mai troppo tardi per imparare e altro se si tratta di qualcosa che può esserci utile.

      Nascondi una conversazione WhatsApp da Android

      Seleziona la conversazione che vuoi nascondere. Premi per almeno un secondo sulla conversazione e appariranno nuove opzioni.

      • In alto a destra dell'applicazione ci sono diversi pulsanti. Seleziona il pulsante che ha un'icona quadrata e al suo interno ha una freccia .
      • La conversazione verrà archiviata. L' opzione archivio WhatsApp sposta la conversazione in un altro luogo dove non è visibile con le altre chat.
      • Se vuoi accedere di nuovo alla conversazione nascosta, devi andare alla fine della cronologia delle conversazioni e selezionare l'opzione archiviata. Appariranno tutte le conversazioni che hai nascosto.
      Leggi  Come risolvere l'errore di sviluppo 6328-5761-5757-6065-6071 in Call Of Duty Warzone (esempio)

      Nascondi una conversazione WhatsApp da iOS

      Il modo per nascondere una chat da iOS è molto simile a quello di Android. Basta cambiare per alcune piccole variazioni.

      • Seleziona la conversazione dalla cronologia della chat e scorri da destra a sinistra .
      • Seleziona l'opzione Archivia e la conversazione non sarà più nella cronologia della chat.
      • Per accedere alle conversazioni nascoste vai all'inizio della cronologia delle conversazioni e ci sarà il collegamento alle conversazioni nascoste.

      Annulla l'archiviazione di una conversazione

      • Se utilizzi Android, seleziona la conversazione, tieni premuto il dito per almeno un secondo e appariranno le opzioni disponibili per la chat. Seleziona il pulsante quadrato con una freccia verso l'alto per annullare l'archiviazione .
      • Se utilizzi iOS, scegli la conversazione e scorri da destra a sinistra. Seleziona l'opzione Annulla dall'archivio.

      Un punto importante da menzionare è che le conversazioni vengono mantenute nascoste fino a quando non ricevi un nuovo messaggio e la conversazione viene aggiornata. La conversazione riappare nella cronologia chat.

      Nascondi una conversazione da WhatsApp web

      In WhatsApp Web è anche possibile nascondere le conversazioni e impedire alle persone di far scadere le conversazioni visualizzando lo schermo del monitor. Per nascondere le conversazioni devi scaricare e installare un'estensione di Chrome .

      • Apri il browser Google Chrome
      • Cerca l'estensione chiamata WhatsHide . Questa estensione ti consente di nascondere le conversazioni da WhatsApp web o il tipo di contenuto che non vuoi che vedano nelle conversazioni.
      • Installa l'estensione nel browser.
      • Dopo aver installato l'estensione, apparirà un nuovo pulsante nel browser, proprio accanto alla barra degli indirizzi.
      • Quando hai WhatsApp Web aperto, fai clic sul pulsante e digita il nome del contatto che desideri nascondere .
      Leggi  Come rimuovere o rimuovere il blocco di attivazione di iCloud? - Guida passo passo

      Questa opzione è utile per nascondere le informazioni all'interno delle conversazioni, ad esempio puoi nascondere una parola specifica all'interno di una chat. Hai la possibilità di nascondere più di una parola e la cosa migliore è che l'applicazione è protetta da password.

      Lo svantaggio di utilizzare questa opzione è che ci sono spazi vuoti (vuoti) all'interno della conversazione per la parola che hai nascosto e le frasi possono perdere contesto, allo stesso modo succede se vuoi nascondere un gruppo WhatsApp senza dover uscire. Anche se allo stesso modo adempirà alla sua funzione che è quella di nascondere le informazioni che desideri.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni