Come nascondere la mia età o la mia data di compleanno su Facebook per tutti

Giugno 6, 2021

Puoi proteggere la tua privacy su Facebook, rendendo private le tue foto , ma anche imparare le basi è altamente raccomandato. Pertanto, attraverso la seguente guida ti insegniamo come nascondere la mia età o il mio compleanno su Facebook per tutti .

Índice

    Puoi nascondere l'età o la data di nascita da Facebook?

    Facebook presenta molte opzioni di personalizzazione agli utenti e sebbene sia un social network, puoi anche nascondere alcune informazioni per mantenere la tua privacy. A questo si aggiunge nascondere il cognome su Facebook e anche l'oggetto del tuo compleanno e data di nascita.

    Il dettaglio è che l'opzione non è visibile ad occhio nudo e sarà necessario seguire una serie di passaggi per nascondere la tua data di nascita e compleanno da Facebook . Per eseguire questo processo, leggi attentamente la seguente guida sia per il tuo cellulare che per il computer

    Nascondi la tua età o data di nascita su Facebook su PC on

    Il modo più semplice per nascondere la tua età a Facebook è farlo tramite il tuo computer. Puoi eseguire tale processo in questo modo.

    • Per prima cosa, accedi al tuo account Facebook.
    • Dopo quanto sopra, sarà necessario andare sul tuo profilo, per fare ciò, vai in alto a destra dove troverai la tua foto e il tuo nome utente , fai clic su di esso.
    • Una volta che sei nel tuo profilo, individua l'opzione " Informazioni " che troverai sotto la tua foto del profilo, fai clic su tale opzione per modificare la data di compleanno in modo che non venga visualizzata.
    • Sul lato sinistro dello schermo, vedrai la scheda "Informazioni", questa volta devi cercare "Informazioni di base e di contatto " e fare clic su di essa.
    • In basso vedrai la tua data di nascita, è sufficiente fare clic sull'icona Modifica .
    • Sul lato destro delle date verrà mostrato per chi queste informazioni sono visibili. Per impostazione predefinita, verrà visualizzato " Amici degli amici ", il che significa che verrà visualizzato il tuo compleanno sia per i tuoi amici che per i contatti che sono amici dei tuoi amici di Facebook.
    • Basta fare clic su questa opzione e selezionare " Solo io ". Questo deve essere fatto per entrambe le opzioni, cioè sia per l'anno di nascita che per il giorno e il mese.
    • Una volta effettuata la modifica precedente, fare clic su " Salva ".
    Leggi  Come acquistare su Amazon in modo sicuro: passo dopo passo

    Dopo aver eseguito la procedura di cui sopra, le informazioni sulla data di nascita e la data di nascita verranno nascoste. Allo stesso tempo, ricorda che puoi anche nascondere i Mi piace di Facebook , se vuoi proteggere ulteriormente la tua privacy.

    Nascondi la tua età o data di nascita da Facebook sul cellulare on

    Puoi seguire il processo per nascondere la tua data di nascita tramite il tuo telefono cellulare. Per fare ciò, usa semplicemente l'applicazione ufficiale per il tuo sistema operativo e procedi come segue.

    • Una volta aperta l'applicazione mobile e aver effettuato l'accesso al tuo account Facebook, dovresti andare al tuo profilo.
    • Per fare ciò, fai semplicemente clic sulla foto del tuo profilo che si trova in alto e a sinistra. Anche se puoi anche cliccare sulle tre linee orizzontali a destra e poi sulla tua foto.
    • Una volta che sei all'interno del tuo profilo, vai ai punti di configurazione , che si trovano sul lato destro.
    • Qui è necessario fare clic sull'opzione " Modifica profilo ". Verranno visualizzate tutte le opzioni di modifica per il profilo. Basta cliccare su " Modifica la sezione informazioni " che si trova in basso.
    • Ora dovresti cercare la scheda " Informazioni di base " , fare clic su " Modifica ".
    • Verranno visualizzati sia la data di nascita che l'anno di nascita. Per nascondere le informazioni sulla tua data di nascita e anni di nascita, fai semplicemente clic su " Privacy impostata su " e modifica l'opzione in " Solo io ".
    • Devi fare quanto sopra sia con la data di nascita che con l'anno di nascita.
    • Una volta apportate le modifiche, è sufficiente fare clic sull'opzione " Salva " e le informazioni sulla tua data di nascita e compleanno verranno nascoste.
    Leggi  Come aggiungere più gesti al lettore di impronte digitali del mio cellulare Android?

    Noterai che anche da queste opzioni di configurazione, puoi nascondere il tuo numero di telefono su Facebook , cosa altamente consigliata per estendere la tua sicurezza.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni