Come nascondere facilmente Game Center sul mio iPhone (esempio)

Novembre 7, 2021

Spesso vogliamo eliminare o nascondere applicazioni sul nostro iPhone. Sia per recuperare spazio sul dispositivo o limitare l'accesso di altri utenti, ti consigliamo di leggere questo articolo con il quale puoi imparare Come nascondere facilmente Game Center sul mio iPhone

    Índice

      Che cos'è il "Centro giochi"?

      "Game Center" o "Game Center" è un servizio che consente di gestire i giochi da un dispositivo Apple . Game Center consente agli utenti di connettersi con i propri amici, controllare i propri giochi e giocare ai giochi in rete.

      Con Game Center, l'azienda Apple compila una serie di opzioni attorno a un'ampia varietà di giochi. Il servizio ha i propri giochi creati dagli sviluppatori dell'azienda e l'accesso ad altri programmi compatibili.

      A cosa serve il servizio "Game Center"?

      Game Center viene utilizzato per giocare in rete con altri utenti . In questo senso è necessario disporre di un account ID Apple e di un nickname che identifichi ogni utente in rete. Inoltre, è possibile configurare inviti di gioco e aggiungere uno o più account di posta elettronica in modo che gli utenti possano essere facilmente raggiunti in rete.

      Come nascondere facilmente Game Center sul mio iPhone

      Molti utenti sono molto attratti dai giochi in rete. A tal fine, Apple facilita l'uso del suo "Game Center". Inoltre, gli utenti possono giocare ai giochi Steam su iPhone , ma per questo sarà necessario accedere al tutorial fornito nel link sopra.

      Tuttavia, se non desideri più utilizzare Game Center di Apple o preferisci nascondere il servizio Game Center ad altri utenti del tuo iPhone , segui i passaggi che spieghiamo di seguito.

      Crea una nuova cartella

      Crea una nuova cartella sull'ultima schermata attiva del tuo iPhone dove nessun altro potrà vederla. Individua l'"applicazione Game Center " e sposta in questa cartella le applicazioni indesiderate .

      Leggi  Come utilizzare i collegamenti in Windows 10 per aprire il browser Google Chrome

      Assicurati di essere disconnesso da Game Center; in caso contrario, tutte le funzioni rimarranno attive anche se si nasconde l'applicazione.

      Chiudi Game Center

      Per chiudere il servizio Game Center , premi "Impostazioni" e seleziona "Game Center" o "Game Center". Quindi, scegli "ID Apple" e nella finestra pop-up premi il pulsante "Esci". È essenziale disconnettersi prima di applicare le restrizioni per Game Center.

      Blocca notifiche

      Puoi anche bloccare le notifiche di Game Center con restrizioni. Per fare ciò, fai clic su "Impostazioni" e fai clic su "Generale". Seleziona l'opzione "Restrizioni" e premi "Attiva restrizioni". Quindi inserisci un codice a quattro cifre che puoi ricordare in seguito e conferma quel codice.

      Premi la sezione "Game Center" nella parte inferiore dello schermo. Trova l'opzione "Giochi multiplayer" e sposta il controllo su bianco e nero per ignorare gli inviti ai giochi multiplayer. Segui la stessa procedura in "Aggiungi amici" per bloccare questa funzione in Game Center.

      Posso rimuovere il servizio Game Center dal mio iPhone?

      Se desideri cancellare Game Center allo scopo di cancellare la memoria del tuo iPhone dai file spazzatura , non sarai in grado di farlo perché il servizio Game Center di Apple è incluso come una delle applicazioni iOS predefinite .

      Esiste un processo chiamato "Jailbraking" che potrebbe cancellare definitivamente Game Center dal tuo dispositivo. Tuttavia, "Jailbraking" può modificare file fondamentali del sistema operativo e, di conseguenza, il tuo iPhone sarebbe inutilizzabile.

      Disattiva il servizio Game Center

      Puoi disabilitare o disabilitare il servizio Game Center per limitare l'accesso ai giochi. Per fare ciò, premi "Impostazioni" e scegli "Tempo schermo". Quindi fare clic su "Restrizioni di contenuto e privacy". Inserisci il codice a quattro cifre che hai impostato per le restrizioni.

      Leggi  Scarica B612 per PC gratuitamente - Ultima versione 2020 (esempio)

      Quindi, premi su "App consentite" e sposta il controllo dell'applicazione "Game Center" per disattivarla o attivarla in base alle tue preferenze. Se gli dai un'altra possibilità, puoi estendere la tua esperienza con Apple Arcade, la nuova piattaforma di gioco di Apple .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni