Come nascondere Facebook sul mio telefono Android - Nascondi app sul mio cellulare

Maggio 24, 2021

La maggior parte delle persone ci piace che il resto delle persone rispetti la nostra privacy e non vada in giro a curiosare sui nostri dispositivi mobili, tuttavia, non manca mai quella persona a cui presti il ​​cellulare per un certo scopo, e lui finisce andando ad altre applicazioni per navigare.

Le compagnie telefoniche hanno tenuto conto del fastidio che questa azione causa ad altre persone, ed è per questo che alcuni dispositivi mobili includono come impostazione predefinita, l' opzione per nascondere cartelle e applicazioni .

Ciò al fine di impedire a terzi di accedere a determinate applicazioni e quindi mantenere il più possibile la privacy dell'utente. Ciò non è dovuto solo al fatto che la terza persona può vedere i contenuti personali dell'utente, ma anche per impedire loro di ottenere l'accesso alle informazioni personali dell'utente .

Sicuramente ci sono diversi modi per proteggere applicazioni e cartelle su un cellulare Android, mettere una password per accedere al loro contenuto è un'opzione, tuttavia le persone continueranno a vedere l'icona dell'applicazione .

Per proteggere il contenuto di una cartella o di un'applicazione mobile, è meglio nasconderlo . In questo modo eviterai di generare dubbi nelle persone che afferrano il tuo cellulare Android e chiedono loro perché hai bloccato l'applicazione, poiché essendo nascoste, non la vedranno.

Índice

    Come nascondere le applicazioni sul mio cellulare Android?

    Sicuramente ci sono diversi modi per nascondere le applicazioni su un cellulare Android. Il principale, il più semplice, è attraverso l' opzione che molti cellulari Android offrono oggi di default . Per usarlo dobbiamo solo tenere premuta l'applicazione fino a quando non otteniamo le opzioni.

    Leggi  Come collegare e accoppiare automaticamente il Bluetooth mobile con l'auto e altri dispositivi

    Lì possiamo vedere se viene visualizzata l'opzione " Nascondi applicazione " o " Nascondi cartella ". Se appare e selezioniamo nascondi, quindi per poterle visualizzare di nuovo, dipende da dove si trova l'opzione "mostra applicazioni nascoste" o "mostra cartelle nascoste".

    Puoi provare a tenere premuto un punto qualsiasi dello schermo e attendere alcuni secondi per vedere se viene visualizzata l'opzione " mostra applicazioni nascoste " oppure puoi andare su impostazioni, applicazioni e selezionare "mostra applicazioni nascoste".

    Dipende dal software e dal modello del cellulare Android, questa funzione di nascondere le cartelle può variare. Ad esempio, alcuni cellulari Android invece di portare l'opzione per nascondere ogni applicazione individualmente, porta la possibilità di creare uno " spazio privato ".

    Questo sarebbe un tipo di cartella o profilo extra , in cui è possibile aggiungere le applicazioni che si desidera nascondere, separate dalle solite applicazioni e cartelle.

    Un altro metodo nel caso in cui il cellulare Android non abbia nessuna delle opzioni di cui sopra, è scaricare e installare una terza applicazione tramite il Play Store che si occupa di nascondere tutte le applicazioni, cartelle, file che desideri.

    Come nascondere Facebook sul mio cellulare Android?

    Per nascondere l'applicazione Facebook , è un processo simile a nascondere qualsiasi altra applicazione di social media e ci sono sicuramente diversi modi per farlo. L'ideale sarebbe nasconderlo tramite la funzione di una terza applicazione che scarichi dal Play Store.

    Puoi farlo nascondendolo dall'opzione che il telefono cellulare porta per impostazione predefinita, ma ci saranno persone che già sanno che il tuo cellulare ha quell'opzione e possono anche localizzare l'applicazione Facebook anche se è nascosta. Invece, scaricando un'applicazione che solo tu sai di avere, puoi nascondere Facebook senza destare sospetti.

    Leggi  Come attivare facilmente Ok Google sul mio cellulare Android o sulla mia pagina Chrome

    Successivamente ti diremo alcune delle applicazioni per nascondere l'applicazione Facebook e altre applicazioni sul tuo cellulare Android che sono più utilizzate, sicure ed efficaci dal Play Store.

    Le migliori app per nascondere le app

    • Nova Launcher è uno dei preferiti degli utenti Android. Sono disponibili versioni gratuite ea pagamento. Una delle caratteristiche più interessanti di questa applicazione è che non richiede l'accesso a quasi tutte le funzioni del cellulare Android

    • App Hider nasconderà le applicazioni desiderate oltre a nascondersi con un'icona diversa, simulando che si tratta di un'applicazione calcolatrice.
    • Calculator Vault è molto popolare tra la comunità di utenti Android. Questa applicazione offre funzioni come nascondere l'icona delle notifiche delle applicazioni che sono nascoste oltre a nascondere le applicazioni con successo.

    Proprio come te, ci sono molte applicazioni disponibili sul Play Store . Quando ne selezioni uno devi assicurarti che sia compatibile con il tuo sistema operativo Android .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni