Come nascondere e posizionare un blog WordPress in costruzione passo dopo passo

Dicembre 29, 2021

Se hai un sito WordPress in fase di creazione o è in fase di manutenzione in questo momento, la cosa migliore che puoi fare è nascondere il blog . Invece inserisce temporaneamente una pagina in costruzione. Se non lo sai, qui te lo mostriamo passo dopo passo.

    Índice

      Mettere un blog WordPress in costruzione

      Mettere una pagina in costruzione è un processo molto semplice. Devi solo creare una pagina che mostri ai tuoi visitatori che la tua pagina funziona, ma è temporaneamente non disponibile.

      Quando questa modalità è attiva, la pagina mostra agli utenti un codice 503 . La modalità "In costruzione" o "In manutenzione" viene posizionata "quando è necessario svolgere attività sulla pagina come:

      • Costruzione da zero del web
      • Modifiche o impostazioni del sito
      • Aggiornamento del tema o del modello
      • Ristrutturazione completa del sito web

      Utilizzando questa funzione, i motori di ricerca come Google vengono informati che la tua pagina è temporaneamente non disponibile e non influenzerà il tuo posizionamento SEO nel motore di ricerca. È importante pianificare la manutenzione in date e orari specifici in modo che Google Bot sappia quando è inattivo.

      Sebbene la modalità di manutenzione sia uno strumento utile, evita di utilizzarla per lunghi periodi di tempo. La cosa normale è usarlo per un massimo di tre giorni. Per quanto riguarda la "Modalità di costruzione" potrebbe richiedere più tempo, ma deve avere una scadenza per visualizzare la pagina.

      Elementi di un sito web in costruzione

      La pagina della modalità build dovrebbe informare gli utenti che il Web è temporaneamente non disponibile. Ciò potrebbe farti decidere di non visitare più il sito web. Per evitare ciò, è necessario aggiungere elementi dinamici e attraenti alla pagina e allo stesso tempo informare sul loro stato.

      • Titolo: si consiglia di inserire il titolo "pagina in costruzione" in modo che l'utente ne capisca lo stato.
      • Computer text: crea un testo accattivante che colleghi l'utente e indichi i motivi per cui la pagina non è disponibile. Si consiglia di utilizzare Copywriting.
      • Immagini o video: gli elementi grafici sono utili per aggiungere dinamismo alla pagina in modo divertente. Il contenuto deve essere correlato al tuo marchio e a ciò che fai.
      • Tempismo: dai all'utente un motivo per tornare. Aggiungi un conto alla rovescia o fissa una data in modo che gli utenti sappiano quando possono accedere al sito web.
      • Modulo di contatto: crea dei bridge in modo che l'utente possa comunicare con te in qualche modo. Aggiungi un modulo in cui gli utenti aggiungono la loro email o il loro telefono.
      • Pulsanti dei social media: effettua un invito all'azione e invita gli utenti ad accedere ai tuoi contenuti sui social media come Facebook, Twitter o Instagram.
      • Chatbot - L'uso di strumenti automatizzati come i chatbot sta diventando sempre più comune. In WordPress ci sono diversi modi per implementarli ed è l'opzione migliore per l'utente avere una comunicazione diretta con te.
      Leggi  Che cos'è Elektra Credit e da dove viene? - Vantaggi e svantaggi

      Plugin WordPress per creare una pagina in costruzione

      Pagina in arrivo e modalità di manutenzione

      Uno dei plugin più scaricati e più votati nella community di WordPress. Tutti gli strumenti necessari per creare la tua pagina di manutenzione si trovano nello stesso posto.

      È gratuito e molto facile da usare. Oltre a ciò puoi creare una pagina con il tuo design da zero. Se sei imparentato con i mocker di contenuti come Elementor o Divi, questo plugin fa per te. La sua versione Premium ha un generatore di pagine molto intuitivo.

      Manutenzione

      È uno dei più popolari per essere facile da usare. In appena un minuto attiverà l'errore 503 e avviserà i motori di ricerca che la tua pagina è temporaneamente non disponibile.

      È in spagnolo , il che è un vantaggio rispetto alle altre soluzioni. Un punto contro la manutenzione è che non si aggiorna così spesso, il che può portare a problemi di incompatibilità con le versioni più recenti di WordPress.

      In costruzione

      Si attiva in pochi minuti e ti permette di aggiungere pulsanti per i social media . Inoltre, include modelli con design predefiniti, ma sono a pagamento. Under Construction viene aggiornato frequentemente in modo da non avere problemi a causa di errori o supporto del plugin.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni