Come mostrare la percentuale della batteria su Samsung Galaxy A10, A20, A30, A40, A50 e A70

Aprile 18, 2022

Mostrare la percentuale della batteria in Samsung è uno dei tanti strumenti e utilità che questi dispositivi hanno per salvaguardare la loro carica.

Come mostrare la percentuale della batteria su Samsung Galaxy A10, A20, A30, A40, A50 e A70

La procedura per applicare questa modifica potrebbe apparire diversa esclusivamente su questo marchio, poiché personalizzano in qualche modo l'ambiente di sistema . Lo stesso può succedere a te quando tenti di eliminare un account Google su un telefono Samsung a

In questo modo mettono un timbro personale sui loro dispositivi. Detto questo, questa guida mostra come applicare questa utility per diversi modelli Samsung .

    Índice

      Attiva la percentuale della batteria su Samsung A10, A20, A30

      Questi modelli sono telefoni cellulari che hanno un sistema operativo Android 8, con caratteristiche diverse, poiché Samsung solitamente imprime una certa personalità sulle sue apparecchiature.

      Quindi, per attivare la percentuale di batteria su Samsung A10, così come sugli altri modelli, non vi resta che sbloccare lo schermo e scorrere verso l'alto.

      Questo farà apparire il menu delle applicazioni del telefono, che conterrà l'icona delle impostazioni del dispositivo chiamata " Impostazioni " rappresentata da un ingranaggio.

      Lì, è necessario trovare l'opzione che porta il nome di " Schermo ", e all'interno di questa, quella che viene descritta come " Barra di stato ", dove troveremo l'opzione che stiamo cercando.

      In questa sezione appariranno due diverse funzioni e una di queste avrà un'istruzione che dice " Percentuale batteria massima ".

      Per impostazione predefinita, il pulsante sarà posizionato verso il lato in cui è disabilitato. In questo modo, per abilitarlo, devi solo cliccarci sopra o farlo scorrere verso destra.

      Leggi  Come visualizzare e controllare l'ora e la durata delle riunioni Zoom sul computer - Mostra ora

      Ciò comporterà un cambiamento nella posizione del pulsante, così come il colore che cambierà da grigio ad azzurro (dipenderà dal tema configurato). Inoltre, immediatamente, l'indicatore percentuale verrà visualizzato accanto all'icona della batteria.

      Imposta la percentuale della batteria su A40, A50, A60 e A70

      Contrariamente alle altre versioni sopra menzionate, il modo di visualizzare la percentuale della batteria in Samsung dopo l'A30 è leggermente diverso (modelli A40, A50, A60 e A70).

      In sostanza, queste presentazioni hanno un sistema Android diverso rispetto ai dispositivi precedenti, quindi potrebbe esserci qualche cambiamento nell'ordine delle impostazioni.

      Quindi, per eseguire e completare la procedura, come può sembrare logico, devi andare sull'icona di configurazione nel menu delle applicazioni.

      Premendo su di esso si aprirà una nuova sezione e la prossima cosa sarebbe trovare una delle opzioni che si trova al suo interno che viene identificata come " Notifiche ".

      Si trova al terzo posto all'interno del pannello delle impostazioni, sotto " Suoni e vibrazioni " e può essere identificato da un riquadro rosso con un cerchio sovrapposto.

      È qui che troveremo la barra di stato menzionata nella procedura dei modelli precedenti e dove ovviamente si trova l'opzione richiesta.

      Entrando in questa sezione ci saranno diverse opzioni relative agli stati del cellulare come le icone di notifica e, in basso, il pulsante “ Mostra percentuale batteria ”.

      Che, come in altre versioni, sarà un pulsante scorrevole e per impostazione predefinita sarà disabilitato. Basta premere su di esso per abilitarlo o semplicemente ruotarlo verso destra.

      Quali sono i vantaggi dell'attivazione dell'indicatore?

      Sebbene sembri un semplice accessorio che rende la sezione di stato del telefono cellulare più stilizzata e ordinata, la verità è che questo porta i suoi vantaggi e vantaggi.

      Leggi  Come connettere e accedere al mio cellulare Android dal mio PC per trasferire file

      A volte diventa difficile interpretare lo stato di carica del dispositivo guardando solo l'icona della batteria, che si svuota con il passare del tempo.

      È possibile che tu possa essere più o meno sicuro di quanto ci vuole, ma non c'è niente di meglio che conoscerlo con precisione , ed è uno dei pregi di questo indicatore.

      In questo modo le persone possono organizzare al meglio le proprie attività all'interno del cellulare, oltre a gestirne l'uso che ne fanno, in modo da non rimanere senza carica prima del tempo.

      La batteria del tuo telefono è una delle parti più fondamentali di esso, poiché è ciò che dà vita al tuo dispositivo, ecco perché devi prendertene cura e un modo per farlo è sapere quanti mAh il tuo telefono cariche , per evitare di collegarlo a un caricabatteria che potrebbe danneggiarlo.

      Le batterie tendono ad essere un po' delicate, quindi è importante prendersene cura. A volte ti daranno piccole indicazioni che stanno lavorando sodo, ad esempio quando il telefono si scarica molto velocemente o si scarica nonostante il poco utilizzo.

      Se la batteria del tuo telefono dovesse guastarsi irreparabilmente o desideri semplicemente cambiare telefono, ricordati di eseguire prima il backup dei tuoi dati per non perdere nulla .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni