Come mostrare e nascondere la barra degli strumenti o il menu sul tuo Mac? - Passo dopo passo

Febbraio 4, 2022

Nella parte superiore dello schermo del Mac c'è una pratica barra che contiene scorciatoie per aprire le applicazioni più rapidamente. Tuttavia, può essere fastidioso da guardare. Per questo motivo, dovresti sapere come mostrare e nascondere la barra degli strumenti o il menu del tuo Mac facile come configurare lo screensaver del Mac , secondo i tuoi gusti, per usare il tuo computer più comodamente.

Questa barra corre per l'intera lunghezza della parte superiore dello schermo. Ha elementi molto utili come il menu Apple, i menu delle applicazioni, i menu di stato, il centro notifiche e l'accesso ai comandi vocali.

Dalle preferenze di sistema è possibile personalizzare completamente questa barra, nonché mostrare e nascondere la barra degli strumenti o il menu del proprio Mac a proprio piacimento.

    Índice

      Mostra e nascondi la barra degli strumenti o il menu sul tuo Mac

      Apple consente una sempre maggiore personalizzazione dell'interfaccia del proprio sistema operativo . In questo modo, gli utenti possono modificarlo in base ai propri gusti e sentirsi più a proprio agio nell'utilizzo del computer. Mostrare e nascondere la barra degli strumenti o il menu del Mac è davvero abbastanza semplice. Devi solo seguire le seguenti istruzioni:

      La prima cosa da fare è andare alle preferenze di sistema. Lì devi individuare l' opzione "Generale" . All'interno di questa finestra vedrai una sezione che dice "nascondi e mostra automaticamente la barra dei menu".

      La disabilitazione di questa opzione nasconderà la barra degli strumenti del Mac. Ciò ti consentirà una maggiore visibilità sullo schermo e un'interfaccia più pulita e minimalista. Ma non preoccuparti, se hai bisogno di un'opzione che appare in questo menu, devi solo posizionare il puntatore del mouse sullo spazio che dovrebbe occupare la barra degli strumenti.

      Leggi  Come aggiornare il Google Play Store all'ultima versione? - Gratuito e veloce

      In questo modo il menu del Mac apparirà per alcuni secondi, permettendoti di fare clic sull'opzione che ti serve. Spostando il puntatore del mouse lontano da questo spazio lo nasconderai di nuovo. Quindi, anche se non lo vedi spesso, puoi sempre mostrare e nascondere la barra degli strumenti o il menu del tuo Mac.

      Personalizza il menu del Mac

      È un processo simile, in vari termini, come la personalizzazione del menu del centro mobilità di Windows 10 o anche il fatto di Come personalizzare il menu di avvio di Windows 10 in pochi passaggi.

      Allo stesso modo, hai anche la possibilità di personalizzare la barra degli strumenti del tuo Mac se non ti piace l'idea di tenerlo nascosto. Quindi, hai la possibilità di eseguire le seguenti azioni:

      Elimina un'icona che non ti serve. Per fare ciò, tieni premuto "Comando" mentre trascini l'icona che desideri rimuovere dalla barra degli strumenti. Riordina le icone. Tieni premuto "Comando" e trascina l'icona che desideri spostare in un punto qualsiasi della barra degli strumenti. Rilasciarlo quando è posizionato nel punto desiderato.

      Aggiungi pulsanti. Per fare ciò è necessario selezionare "Visualizza" e quindi fare clic su "Personalizza la barra degli strumenti". Quindi, trascina dalla tavolozza delle opzioni la nuova icona che desideri inserire nel menu.

      Cambia la modalità di visualizzazione dei pulsanti. Alcuni menu consentono di visualizzare le etichette sulle icone della barra degli strumenti. Per questo devi andare su "Display" , quindi selezionare "Personalizzazione della barra degli strumenti ". Quindi fare clic sul menu a discesa "Mostra" e scegliere l'opzione desiderata.

      In questo modo se non ti piace l'idea di mostrare e nascondere la barra degli strumenti o il menu del tuo Mac, hai anche la possibilità di personalizzarlo a tuo piacimento. In questo modo sarà visibile e ti sarà più utile, poiché sarà organizzato in base alle tue esigenze.

      Leggi  Come acquisire facilmente una lunga schermata su PC o cellulare

      Se ti piace un'interfaccia ancora più pulita e minimalista, hai anche la possibilità di mostrare e nascondere la barra delle applicazioni in basso. Pertanto, come la barra degli strumenti , apparirà solo quando ci passi sopra il puntatore del mouse.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni