Come mostrare e aggiungere un messaggio personalizzato all'avvio di Windows 10

Aprile 2, 2022

Il sistema operativo del tuo PC deve essere il più comodo e potente che ci possa essere in modo da poterlo utilizzare facilmente e senza problemi. E anche se oggi ci sono molte opzioni, possiamo dirti che uno dei migliori sistemi è quello sviluppato da Microsoft.

Il sistema operativo Windows ci porta molti vantaggi, e nello specifico parlando di Windows 10 non smette di impressionarci con i suoi strumenti e anche un gran numero di temi Windows ufficiali . Tra le tante cose che ha questo ultimo sistema lanciato da Microsoft, è che ti consente di aggiungere un messaggio personalizzato all'avvio di Windows 10.

Normalmente, quando il tuo computer si avvia e hai questo sistema operativo, è molto comune vedere un avviso legale, soprattutto nel settore aziendale. Questo è il tipo di messaggio che Windows ti consente di personalizzare a modo tuo, puoi scrivere il messaggio che desideri. Il limite di questi messaggi è la tua immaginazione, puoi mettere un saluto o una delle tue frasi preferite.

Ovviamente, farlo non è nelle tue opzioni, è necessario disporre di determinati ausili per poter personalizzare questo strumento. Ma non preoccuparti, ti mostreremo una piccola guida con i passaggi da seguire che ti aiuteranno a personalizzare un messaggio di inizio molto facilmente.

    Índice

      Quali sono i vantaggi dell'aggiunta di un messaggio personalizzato all'avvio di Windows?

      Se ti stai chiedendo quali sono i vantaggi di inserire un messaggio di avvio sul mio Windows? Lascia che ti dica che ce ne sono molti. E non stiamo parlando solo del livello di personalizzazione che avrà il tuo PC, ma anche di vantaggi pratici.

      Leggi  È davvero redditizio giocare a Plants vs Undead? - Come vengono generati i profitti?

      Avere messaggi personalizzati sul tuo PC può essere molto utile, poiché puoi fare in modo che Windows ti dica cosa vuoi. Ad esempio, immagina di avere un internet cafè, puoi programmare questi messaggi per comunicare ai tuoi utenti le offerte quando avviano il pc. D'altra parte, puoi anche personalizzare e inserire il tuo nome o il nome della tua azienda sulla barra delle applicazioni

      Se hai un'azienda puoi programmare questi messaggi per lasciare le istruzioni di cui i tuoi dipendenti hanno bisogno per lavorare. Oppure, se è il tuo personal computer, puoi programmare quello che vuoi che Windows ti dica all'avvio in modo da poter mettere quello che vuoi.

      Dai, le possibilità sono tante, dato che questo strumento è limitato solo dalla tua immaginazione, quindi ti invitiamo a leggere questo articolo. Sarà nostra cura guidarti in tutti i passaggi necessari affinché tu possa avere questo strumento sul tuo PC.

      Tuttavia, anche se potresti esserti già incoraggiato ad avere questo strumento sul tuo PC , la verità è che, sebbene Windows non ti permetta davvero questo grado di personalizzazione. È vero che ti offre molte funzioni, ma per aggiungere questi messaggi dovremo usare un trucco per ottenerlo.

      L'unica cosa che devi fare è seguire i passaggi che ti forniremo di seguito in questa guida per aggiungere messaggi all'avvio del sistema.

      Come aggiungere messaggi personalizzati all'avvio di Windows?

      I passaggi da seguire sono molto semplici quindi non preoccuparti perché non sarà facile se hai l'ultima versione di Windows 10 . Ora se non hai l' ultima versione di Windows 10 puoi sempre scaricarla e quindi non avere problemi con questi passaggi.

      Leggi  Quanto mi paga Spotify per ogni riproduzione della mia canzone?

      Una raccomandazione prima di iniziare, il trucco che useremo per questi messaggi è quello di alterare il registro di Windows. Quindi, se hai la versione Home di Windows 10, ti consigliamo di fare una copia di questo registro per motivi di sicurezza. E nel caso avessi bisogno di riparare il menu di avvio di Windows 10.

      Paso 1

      La prima cosa che dovresti fare è individuarti all'avvio del tuo PC, quindi devi premere il tasto start e digitare "regedit" ed eseguire la prima applicazione che appare. Una volta che sei all'interno del registro di sistema, dovresti andare al seguente percorso "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\P" per configurare i messaggi di avvio.

      Paso 2

      Una volta lì troverai due valori con i nomi " legalnoticecaption " e " legalnoticetext ", entrambi i valori devono essere modificati facendo doppio clic su di essi. Nel valore di ciascuno devi scrivere il messaggio che vuoi che Windows metta all'avvio del sistema.

      E basta, non è stato difficile? Sicuramente non hai avuto alcun problema seguendo questi passaggi e l'unica cosa rimasta è riavviare il PC. Vedrai che così facendo, se hai fatto tutto bene, Windows inserirà il tuo messaggio all'avvio del sistema e sarai in grado di modificare i messaggi quando vuoi.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni