Come modificare o RECUPERARE la PASSWORD in Windows 10 (esempio) - Guarda come è fatto

Novembre 19, 2021

Può essere che dopo aver finalmente configurato il tuo computer con il sistema operativo Windows 10, tu voglia cambiare la password ; forse perché non ti piace quello che hai già posizionato e vuoi cambiarlo con uno più complesso che tu possa ricordare nel tempo; puoi anche limitare l'accesso di altre persone al tuo pc .

Come modificare o RECUPERARE la PASSWORD in Windows 10

Ora cosa farai? Non preoccuparti, non preoccuparti, perché qui ti spiegheremo come puoi modificare o recuperare la password in Windows 10 .

Abbiamo già detto che possono verificarsi almeno due situazioni; Il primo è che sai qual è la tua password ma vuoi cambiarla perché vuoi aggiungerne una più complessa o semplicemente non ti è piaciuta, ma non sai come farlo.

Per alcune persone avere una password può essere fastidioso, quindi cercano di avere il proprio pc senza password e che si avvii direttamente sul desktop una volta acceso, per loro ti insegniamo anche nel nostro blog, come accedere automaticamente in Windows 10 senza password .

    Índice

      Cambia la password in Windows 10 se sai qual è la tua password

      In tempo utile, questo passaggio è molto semplice, devi solo eseguire i seguenti passaggi: Premi il pulsante Start , quindi vai all'opzione Impostazioni , entra in Account e all'interno di tale opzione seleziona Opzioni di accesso ; quindi nell'opzione Password , seleziona il pulsante Modifica e segui i passaggi che il sistema ti lancia e voilà, lì avrai la tua nuova password. Un trucco che Windows 10 ha tirato fuori qualche tempo fa, quello che ti permette di nascondere il pulsante "mostra password" , se sei interessato a farlo sul tuo computer, puoi dare un'occhiata a questo articolo.

      Leggi  Cosa significano "Segui" e "Segui anche" su Instagram? Qual è la differenza?

      Cambia la tua password in Windows 10 se hai completamente dimenticato la password

      In questo passaggio la procedura è un po' più complicata, perché dipende dal fatto che il tuo account sia locale o sia un account con profilo amministratore; E dipenderà anche dal tipo di versione di Windows 10 che hai installato sul tuo computer; ad esempio, ci sono diverse versioni, solo per citarne alcune, abbiamo la versione Home, Pro, Enterprise, Education, Mobile, S, tra le altre.

      In questo caso, alcune versioni quando si inserisce la password richiedono anche di porre alcune domande di sicurezza; e questa è una prima risorsa che utilizzeremo, perché rispondendo correttamente alle domande di sicurezza, ti darà la possibilità di accedere nuovamente e lì inserirai una nuova password ; Questa opzione funzionerà per te se hai un account come amministratore .

      Se il tuo account non è configurato con il profilo amministratore , ma è connesso ad una rete, dipenderà molto dai permessi a cui potrai accedere in questo caso; inserendo la password errata, ti darà la possibilità di accedere per reimpostare la password ; ma se non hai questa opzione, dovresti contattare l'amministratore.

      Cambia password nelle versioni precedenti

      Identificherai queste vecchie versioni perché non richiedono domande di sicurezza durante la creazione della password e quindi devi reimpostarla diversamente; per fare ciò, tieni premuto il tasto Maiusc , mentre tieni premuto contemporaneamente il pulsante di accensione .

      Quindi premere il pulsante di ripristino , che di solito appare nell'angolo in basso a destra dello schermo; Vedrai l'opzione Scegli un'opzione; Lì devi scegliere Risoluzione dei problemi , hai quasi finito con il processo, devi solo premere Ripristina questo PC e infine l'opzione Rimuovi tutto .

      Leggi  Come scaricare, installare e aggiornare Netflix su una Smart TV cinese

      Pronto, hai due opzioni su come modificare o recuperare la password in Windows 10; ma è molto importante che tu sappia che con la seconda opzione perderai definitivamente tutte le informazioni che hai precedentemente salvato sul tuo PC.

      Ecco perché è consigliabile eseguire periodicamente backup di sicurezza , per utilizzarli quando si verificano questi casi. Puoi anche vedere sul nostro sito Web come migliorare le prestazioni in Windows 10 .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni