Come modificare o personalizzare l'URL di un post di Blogger - Passo dopo passo

Luglio 30, 2022

A volte, quando effettuano una voce, gli utenti vedono la necessità di personalizzare un URL in Blogger . Questo grazie ai cambiamenti che sono stati sviluppati in questo strumento di Google , soprattutto negli ultimi due o tre anni.

Quindi ora puoi fare a meno di quegli indirizzi web lunghi e privi di significato , poiché possono essere modificati in quelli più pratici e brevi.

Come modificare o personalizzare l'URL di un post di Blogger - Passo dopo passo

Inoltre, questo può aiutare a migliorare il posizionamento all'interno dei risultati dei motori di ricerca , ottimizzando l'uso della SEO nel blog.

Un altro modo per migliorare, monitorare e controllare il tuo numero di visite è attraverso lo strumento Google Search Console che ti permetterà di verificare se il tuo sito è indicizzato dal browser. Se hai qualche problema e pensi che il tuo sito web non sia ben indicizzato, hai anche la possibilità di farlo manualmente.

    Índice

      Accedi o crea un account su Blogger

      Se hai raggiunto questo tutorial, è perché probabilmente hai già un account e sei interessato solo a personalizzare un URL in Blogger.

      Quindi non ti resta che andare alla pagina principale della piattaforma ed effettuare il login . Tuttavia, ci sarà chi non ce l'ha e vorrà ricominciare da zero.

      Come già detto, questo è uno strumento fornito da Google, quindi avere un'e-mail di Gmail avrà fatto metà del lavoro.

      La procedura è semplice come entrare nel sito e selezionare l' opzione di registrazione . Pertanto, chiederà quindi di continuare con un account Google.

      Crea un nuovo post sul blog

      Quindi, avendo già un account sulla piattaforma, sarà possibile personalizzare un URL in Blogger. Questo viene fatto quando si crea una nuova voce.

      Leggi  Come creare un account WhatsApp Business per le aziende? - Guida passo passo

      Come si ottiene? Se sei un utente che utilizza il sito Web da tempo, dovresti già avere familiarità con questa azione. In caso contrario, è necessario seguire questi passaggi.

      Quando accedi, la prima cosa che farà Blogger sarà mostrare un pannello principale che sarà diviso da una barra laterale sinistra e una sezione vuota.

      Il pulsante che stiamo cercando è nella parte superiore di quel segmento, dipinto di un colore arancione brillante che dice "Crea voce" .

      Questo ci indirizzerà a una sezione di editing, che sarà composta da una specie di foglio di testo e diverse barre degli strumenti di personalizzazione.

      In esso puoi creare voci sia sotto forma di testo che in codifica HTML. Ma l'opzione che ci interessa si trova sul lato destro in una scheda chiamata "Configurazione input" .

      Personalizza un URL di Blogger in un nuovo post

      Una volta all'interno della sezione di modifica delle voci e dopo aver individuato la sezione sopra menzionata, è necessario selezionarla per scaricare un menu.

      Lì troverai un'opzione che si chiamerà " Collegamento permanente " che dobbiamo premere con il puntatore del mouse per procedere.

      Questo ci mostrerà due opzioni, la prima si riferirà al fatto che l'indirizzo verrà creato automaticamente. Mentre il secondo, tutto il contrario.

      Dirà " Permalink personalizzati " e mostrerà un pulsante che dice " Personalizza " dove, se premuto, genererà un campo vuoto.

      In esso va inserita la descrizione desiderata, poi viene data in “ Finito ” e di conseguenza la voce è terminata in “ Pubblica ” o “ Salva ” se non si vuole ancora pubblicare.

      Leggi  Come faccio a scoprire quali programmi rallentano la mia connessione a Internet?

      Come personalizzare i link nei vecchi post?

      In questo caso, personalizzare un URL in Blogger in una voce già creata è una procedura del tutto simile alla precedente.

      Ma, con la piccola differenza che questa pubblicazione potrebbe essere stata creata qualche tempo o addirittura anni fa, il che non è un impedimento.

      Cioè, non importa quanti anni abbia una pubblicazione, è comunque possibile modificarla , devi solo cercarla all'interno del pannello della piattaforma e fare clic su di essa.

      In questo modo si aprirà all'interno dell'editor di post di Blogger. Deve avere già un link creato automaticamente, quindi è consigliabile copiarlo, se quello che vuoi è solo modificare una sezione.

      Quindi, inserisci il "Link permanente" e personalizza il collegamento in esame. Quindi fare clic su "Fatto" e poi su "Pubblica" .

      Blogger è una piattaforma nata principalmente per pubblicare blog online, ma oggi le sono stati dati molti altri usi, come la creazione di portfolio o negozi virtuali. Con Blogger puoi fare quello che vuoi.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni