Come modificare o personalizzare il colore dello sfondo delle chat Web di WhatsApp

Settembre 20, 2021

Una delle opzioni che più di recente ha aggiunto la piattaforma di messaggistica WhatsApp alle sue opzioni è stata la possibilità di cambiare e personalizzare il colore di sfondo nella finestra di chat dei dispositivi mobili.

Personalizza lo sfondo del tuo WhatsApp Web come vuoi facilmente

Tuttavia, come altre varie funzionalità di questa applicazione , questa opzione per cambiare il colore di sfondo nelle chat di WhatsApp può essere utilizzata anche nella versione Web di questa popolare piattaforma di messaggistica.

Pertanto, ti mostreremo i passaggi che devi seguire per imparare a modificare o personalizzare il colore dello sfondo delle chat Web di WhatsApp in base alle tue preferenze.

    Con l'evoluzione e l'adattamento delle piattaforme mobili a computer e PC, sono state sviluppate opzioni sempre migliori per personalizzare le caratteristiche di queste funzioni . È il caso di WhatsApp Web, la cui versione disponibile per computer ha la possibilità di modificare alcune caratteristiche visive.

    In questo modo, hai la possibilità di cambiare il colore dello sfondo delle chat WhatsApp Web con quello che preferisci tra i diversi disponibili sulla piattaforma. Quindi hai questa opzione a portata di mano.

    D'altra parte, sebbene la piattaforma WhatsApp Web abbia la maggior parte delle funzioni che l'applicazione di messaggistica per dispositivi mobili porta con sé, attualmente manca tra queste l'opzione per personalizzare il colore o lo sfondo nelle chat Web di WhatsApp.

    Tuttavia, installando le estensioni nel browser che utilizzi per utilizzare WhatsApp Web, essendo Google Chrome l'opzione migliore per questi casi, puoi personalizzare lo sfondo di WhatsApp Web in base alle tue preferenze . Quindi dovrai solo trovare e installare un'estensione specifica in Google Chrome per personalizzare lo sfondo Web di WhatsApp.

    Leggi  Come posso scoprire quale dispositivo mobile ha una persona con la sua e-mail Gmail?

    Índice

      Come mettere uno sfondo personalizzato su WhatsApp Web

      WhatsApp è diventata una delle piattaforme di messaggistica più popolari nel mondo delle applicazioni mobili. Tuttavia, non si limita solo a questi dispositivi, ma offre anche un servizio Web per computer .

      Inoltre, la versione Web di WhatsApp rende disponibile la maggior parte delle funzioni che inizialmente offre nell'applicazione mobile, dall'impostazione della modalità scura in WhatsApp Web alla modifica del colore dello sfondo nella finestra della chat.

      Per questo, il primo passo, una volta effettuato l'accesso a WhatsApp Web , è selezionare l'icona con i tre punti verticali che viene visualizzata nella parte in alto a destra della tua finestra principale. Ora, nel menu che verrà visualizzato, devi selezionare l'opzione 'Impostazioni' dall'elenco. Una volta lì, devi individuare e inserire l' opzione "Sfondi" in questo menu di selezione.

      Infine, apparirà una nuova finestra in cui devi scegliere il colore per il quale vuoi cambiare lo sfondo delle chat in WhatsApp Web. Avrai 39 colori diversi che puoi impostare in base alle tue preferenze.

      Se vuoi personalizzare ciascuna delle chat che hai sul tuo WhatsApp con uno sfondo del colore che preferisci, quello che dovresti fare è aprire la chat di cui vuoi cambiare lo sfondo, una volta lì premi l'icona che ha tre punti in in alto a destra della chat, quindi devi selezionare l'opzione "Sfondo", una volta dentro, devi fare clic sulla parola "Cambia", questo ti porterà in una sorta di galleria di WhatsApp dove vedrai le opzioni di sfondi chiari, anche sfondi scuri Ti permetterà di scegliere tra colori a tinta unita o tra le foto nella tua galleria.

      Leggi  Come risolvere o risolvere l'errore "Minecraft si è fermato o chiuso"

      Devi inserire l'opzione che desideri e da lì scegliere lo sfondo che desideri posizionare su quella chat specifica. Una volta scelta l'immagine desiderata, ti verrà mostrata un'anteprima di come apparirà la tua chat con lo sfondo che hai scelto, poi dovrai confermare cliccando su "Imposta sfondo", poi, ti verrà chiesto di confermare se vuoi applicare quello sfondo solo per quella chat o per tutte le chat correnti nel tuo WhatsApp, in questo caso poiché vogliamo solo personalizzare una chat speciale, seleziona l'opzione "Per questa chat", quindi premi "Ok" e il gioco è fatto, puoi premere il freccia indietro per tornare alla chat o far scorrere il controllo della barra in basso per regolare la luminosità dell'immagine selezionata. La tua chat ha già uno sfondo unico.

      Impara a cambiare il colore e l'opacità del tuo sfondo in WhatsApp

      Nonostante le varie funzioni che la piattaforma WhatsApp Web porta con sé, tramite la sua configurazione non è possibile impostare un colore o un'immagine come sfondo diverso da uno di quelli mostrati nel menu di configurazione in questa fuori piattaforma.

      Pertanto, l'opzione migliore è scaricare e installare l'estensione Wpp Web Customizer nel browser Google Chrome, che è l'opzione migliore per questo tipo di estensione. Una volta che ce l'hai, devi assicurarti che l'estensione sia abilitata nel tuo browser Chrome e quindi entrare in WhatsApp Web.

      Quando accedi, noterai che ora c'è una bolla accanto alla tua barra degli strumenti, devi selezionare questa icona e una finestra di modifica si aprirà automaticamente per le funzionalità della chat Web di WhatsApp.

      Cioè, hai la possibilità di configurare il colore della chat a tuo piacimento, in particolare, le nuvole della chat. Inoltre, puoi anche personalizzare l'immagine e il colore di sfondo delle chat Web di WhatsApp, puoi anche regolare l'opacità e la luminosità di ciascuno dei colori o delle immagini che selezioni per il tuo sfondo in base alle tue preferenze.

      Leggi  Come sapere se la mia Smart TV è stata infettata da un virus e come pulirla in modo permanente

      Come cambiare i colori Web di WhatsApp - Modalità scura o chiara

      Una delle nuove funzioni di WhatsApp Web è che ci permette di scegliere tra la modalità chiara o scura a seconda di quale ci piace di più, per ottenere ciò, basta premere il pulsante che ha i tre punti situati nella parte in alto a destra di il pannello dove sono tutte le nostre chat, quindi nel menu che viene visualizzato, seleziona l'opzione che dice: "Configurazione", questo aprirà un altro menu in cui dobbiamo scegliere l'opzione "Tema", infine questa opzione ci permetterà di scegli tra il tema chiaro o il tema scuro, c'è anche un'opzione chiamata "Predefinito dal sistema" che quello che fa è adattare il tema WhatsApp al tema che abbiamo attivo in quel momento nel nostro sistema operativo.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni