Come modificare o inserire una nuova password in Gmail

Giugno 8, 2022

Al giorno d'oggi è fondamentale avere una e-mail . Ci aiuta per molte cose, come la registrazione in un'applicazione, avere informazioni a portata di mano del nostro cellulare e comunicare con le persone tramite Internet, quindi è importante mantenere la nostra password privata.

È meglio cambiarlo di volta in volta per proteggerlo e aumentarne il livello di sicurezza . È per questo motivo che questa volta ti mostreremo come modificare la password del nostro Gmail in modo facile e veloce. Non importa se provieni da un computer o da un dispositivo mobile, poiché qui spieghiamo ciascuno in dettaglio.

Come modificare o inserire una nuova password in Gmail

    Índice

      Come modificare o inserire una nuova password in Gmail

      Esistono diversi modi per cambiare la nostra password, a seconda di dove stiamo aprendo il nostro Gmail , che sia dal computer o dal nostro smartphone, qui spieghiamo ognuno in dettaglio.

      Modifica la password di Gmail dal PC<

      Per iniziare, la prima cosa sarebbe aprire il nostro Gmail dal browser , quindi andiamo in alto a destra dove otteniamo un'icona a forma di ingranaggio, premiamola e apparirà una finestra con più opzioni.

      Successivamente, selezioniamo la terza opzione in cui si dice "configurazione" per portarci alle impostazioni, otterremo un menu con molte opzioni.

      Dobbiamo prestare attenzione alla prima barra delle opzioni e andiamo dove dice "Account e importazione" , facciamo clic.

      All'interno di Account e importazioni, la prima opzione ci mostrerà "Cambia password" , una volta cliccato, ci porterà direttamente a Google per modificare i nostri dati, in questo caso la nostra password.

      Google ti chiederà di verificare i tuoi dati e quindi di inserire la nuova password, questa nuova password va inserita due volte e poi clicchiamo su "Cambia la password" e Fatto. Ricordati di inserire un posto facile da ricordare e sicuro, allo stesso modo puoi recuperare il tuo account Gmail nel caso lo avessi dimenticato .

      Leggi  Soluzione: "PUGB si blocca nella schermata di caricamento e in esecuzione" su Android, iPhone

      Modifica la password di Gmail dal cellulare

      Così come possiamo cambiare la nostra password dal browser, possiamo farlo anche dal nostro dispositivo mobile con l'applicazione Gmail, per questo la prima cosa che dobbiamo fare è aprire l'applicazione .

      Quindi, dobbiamo aprire il menu delle opzioni , dobbiamo fare clic sulla parte in alto a sinistra dello schermo dove compaiono tre linee oppure possiamo anche trascinare il dito dalla sinistra dello schermo al centro.

      Quando è aperto, trascineremo il menu verso il basso per raggiungere le ultime opzioni, dove si trova la scheda "Impostazioni" . Facciamo clic su questa opzione.

      Otterremo le e-mail di Gmail affiliate al nostro cellulare, fare clic sull'indirizzo e-mail di cui vogliamo cambiare la password, questo ci mostrerà un'altra finestra e selezionare l' opzione "Account" , per poter gestire il nostro account Google.

      Ci indirizzerà direttamente all'applicazione Google e dobbiamo selezionare l' opzione "Informazioni personali" che appare sotto il nostro nome e la nostra email.

      All'interno delle "Informazioni personali", apparirà la nostra immagine, nome, data di nascita, il nostro sesso e infine la "Password" e la premiamo.

      Ci dirà che dobbiamo prima verificare che siamo i proprietari dell'account, quindi ci chiederà la nostra password attuale, la inseriamo e infine ci darà la possibilità di inserire la nostra nuova password , che dobbiamo confermare.

      Per finire, clicca su "Cambia la password" e il gioco è fatto! Sul tuo telefonino puoi anche aggiungere un altro account Gmail in modo da avere due e-mail dal tuo Android e iOs.

      Consigli per la modifica della password

      Cambiare costantemente la password Aiuta a prevenire il furto della password . Se hai perso il dispositivo o hai lasciato la posta aperta sul PC di un amico, cambia la password e assicurati che nessuno acceda al tuo account.

      Leggi  Come cercare e trovare i migliori film su Netflix che non verranno visualizzati

      Quando la password viene modificata, è normale dimenticarla per i primi giorni, quindi è meglio annotarla nel caso in cui la dimentichi.

      Inserisci una password diversa da quelle comuni , puoi aggiungere simboli o numeri e lettere. Non inserire password come il tuo nome o il tuo numero di telefono, di solito è facile da indovinare.

      Infine, speriamo che questo articolo sia stato utile. Tuttavia, vorremmo sapere, pensi che sia spesso difficile cambiare la password di Gmail? Conoscete un altro modo per cambiarlo? Lascia la tua opinione nei commenti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni