Come modificare o convertire un utente standard in amministratore su Mac - Molto facile

Dicembre 1, 2021

I computer sono diventati strumenti estremamente importanti nella vita di molte persone. Grazie a loro, puoi svolgere molteplici attività personali, educative e persino professionali.

Come modificare o convertire un utente standard in amministratore su Mac - Molto facile

Allo stesso modo, i computer in generale ci consentono di utilizzare uno spazio personale che chiamiamo " utenti ". All'interno di questo spazio, possiamo personalizzare il nostro desktop, ad esempio cambiando le icone e le cartelle del desktop, nonché archiviando qualsiasi tipo di informazione.

In questo modo ogni utente dispone di uno spazio personale e privato in cui salvare dati, documenti e configurazioni speciali che sono state effettuate. Una delle caratteristiche più importanti di tutto questo è che ogni utente ha uno spazio speciale dove può organizzarsi, per questo ha bisogno di vari permessi e accessi che solo l'amministratore può concedergli.

Ciò nasce al fine di impedire a quegli utenti che accedono al computer di apportare modifiche multiple, che in un modo o nell'altro, modificano le impostazioni di privacy e sicurezza nel sistema .

    Índice

      Utente Mac standard

      Questo è il primo passo che facciamo quando procediamo a creare un utente all'interno di qualsiasi dispositivo macOS , poiché per impostazione predefinita, tale utente viene creato, come uno con privilegi standard. Tuttavia, per accedere al sistema, presenterà più limiti.

      Quali sono i limiti di questo utente?

      • Hai la possibilità di installare diverse applicazioni , nonché di configurarle, ma solo per essere utilizzate da un utente locale.
      • Non disponi delle autorizzazioni necessarie per poter aggiungere o configurare utenti.
      • Non è possibile modificare i diversi parametri di sicurezza di cui dispone il sistema.

      Privilegi utente amministratore

      • Un utente con autorizzazioni di amministratore può modificare o aggiungere altri utenti.
      • Puoi modificare i privilegi di qualsiasi utente all'interno del dispositivo e persino cambiarlo da standard ad amministratore.
      • Hai il potere di installare, modificare e persino eliminare qualsiasi applicazione all'interno del PC.
      Leggi  Perché non riesco a scaricare o installare WhatsApp sul mio PC Windows 10?

      Come cambiare utente da standard ad amministratore Mac

      Successivamente, ti insegneremo passo dopo passo come modificare i privilegi di un utente specifico, tuttavia, prima di farlo, devi essere consapevole dell'impatto che ciò può causare all'interno del tuo PC e del suo funzionamento.

      Poiché se la persona a cui concedi questo accesso, esegue azioni dannose per il suo funzionamento, il tuo PC potrebbe danneggiarsi . Per iniziare, è necessario eseguire i seguenti passaggi:

      • Per iniziare devi iniziare accedendo alle preferenze del tuo sistema. Puoi farlo usando uno di questi metodi:

      Usando Spotlight , che è anche compatibile con Windows e lo localizzerai perché è un'icona a forma di lente d'ingrandimento situata nella parte in alto a destra, più precisamente nell'angolo, scriverai " Preferenze " e quando otterrai i risultati si preme l'opzione " Preferenze di Sistema ".

      Passando il mouse sull'icona "Preferenze di Sistema", semplicemente premendola potrai accedere a queste preferenze.

      • Quando si accede alle preferenze di sistema con una qualsiasi delle opzioni precedenti, verrà visualizzata una finestra in cui verrà visualizzata una serie di opzioni, nella quale è necessario premere l'opzione " Utenti e gruppi ". Una volta aperto, vedremo una finestra pop-up
      • In questa finestra dobbiamo premere l'icona del lucchetto, dove accederemo immediatamente alle nostre credenziali come amministratore. Lì dobbiamo premere il pulsante " Sblocca " e automaticamente vedremo che possiamo iniziare a fare più regolazioni all'interno dell'utente.
      • Se vuoi aumentare i privilegi di quell'utente, devi solo iniziare selezionando la casella " Consenti all'utente di gestire questo computer ". Una volta eseguito automaticamente, verrà visualizzata la seguente finestra di informazioni: permessi-utente-mac-4.jpg

      Una volta terminati tutti questi passaggi, non ci resta che premere il pulsante " Accetta " e possiamo vedere automaticamente che tutte le nostre modifiche sono state salvate. L'unica cosa che dobbiamo fare affinché queste modifiche abbiano effetto è riavviare il computer e il gioco è fatto. Ricorda che puoi eliminare un account utente ogni volta che lo ritieni necessario . L'utente che hai selezionato da quel momento in poi avrà tutti i privilegi di amministratore.

      Leggi  Come mettere bene le cuffie sulle orecchie in modo che non mi facciano male

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni