Come modificare o aggiornare la password del mio account Outlook - Hotmail

Dicembre 2, 2021

Oggi abbiamo tutti un'e-mail, per qualsiasi motivo. Ma qualcosa di molto importante è la sua sicurezza. Ecco perché vedremo come modificare o aggiornare la password del mio account Outlook-Hotmail .

Come modificare o aggiornare la password del mio account Outlook - Hotmail

Quello che dovresti tenere a mente è che Hotmail in realtà non esiste più. Tempo fa Microsoft ha deciso di unire gli account Hotmail con gli account Outlook e oggi la posta di Microsoft è Outlook .

Tuttavia, gli account che terminano con Hotmail continuano a funzionare come al solito, quindi non dovresti preoccuparti nemmeno di questo problema. Tuttavia, il Web da cui è necessario accedere per gestire, modificare o modificare il proprio account di posta elettronica ora è Outlook.com.

Tornando al tema della password, è fondamentale che sia il più sicura possibile e soprattutto che la cambi spesso per migliorarne ulteriormente la sicurezza.

Gli account di posta elettronica vengono utilizzati per molte cose: registrarsi su diversi siti Web, recuperare password , per tutti i tipi di procedure . Insomma, oggi è fondamentale avere un account di posta elettronica.

Ma la cosa più importante è mantenerla il più sicura possibile e la password è la principale "linea di difesa" per impedire a terzi di accedervi.

Ecco perché vedremo di seguito come modificare o aggiornare la password del mio account Hotmail . In modo da non dover affrontare problemi in seguito.

    Índice

      Cambia password Outlook

      • Andiamo a cambiare la password entrando da Outlook.com con il nostro account. Per questo dovremo inserire i dati che richiedi come: nome utente e password.
      • Non è necessario lasciare selezionata la casella " Mantieni l'accesso " .
      • Dopodiché dobbiamo individuare l'icona con il nostro nome e/o la foto del profilo. Si trova nella parte in alto a destra dello schermo . Premi su di esso.
      • Vedrai che viene visualizzato un nuovo menu con alcune opzioni. Quello che ci interessa è quello che dice “ Vedi account ”.
      Leggi  Come consolidare i dati di Excel da più fogli in uno: passo dopo passo

      Come aggiornare la password di Hotmail

      • Si aprirà una nuova pagina dove dovremo cliccare su " Cambia password ".
      • Ora cambieremo la password di Hotmail. Un codice di sicurezza verrà inviato all'e-mail alternativa.
      • Una volta confermata dovrai inserire la password attuale e poi dovrai scrivere quella nuova.

      Se selezioni l'opzione " Fammi cambiare la password ogni 72 giorni ", Microsoft ti ricorderà che ogni 72 giorni devi cambiare la password, cosa consigliata per migliorare la sicurezza dell'account.

      Come puoi vedere, è un processo molto semplice cambiare la password di Outlook . In pochi minuti sarai in grado di avere una nuova password. Il più consigliato, come abbiamo detto prima, è di cambiarlo spesso.

      Nel caso tu voglia usare una password abbastanza sicura, ti consigliamo di provare a mischiare un nome che conosci con un altro inventato, simboli e numeri in modo che in questo modo la password sia il più sicura possibile e non hai mai problemi di sicurezza con quella account.

      Esistono siti Web in grado di generare password in modo casuale abbastanza sicure. Tuttavia, ti consigliamo di non utilizzare questo tipo di siti e di crearne uno il più complicato possibile ma che tu possa ricordare.

      In questi casi, è meglio salvare la password in un blocco note sul tuo computer e Google Drive nel caso in cui potresti dimenticarla a volte e tenerne un registro per evitare complicazioni. Dovresti sapere che puoi anche cambiare facilmente il nome del profilo del tuo account Outlook-Hotmail .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni