Come modificare o aggiornare la password del mio account Outlook - Hotmail da cellulare

Novembre 1, 2022

Outlook è l'applicazione nata da quello che prima era noto come Hotmail, ovvero l'account di posta elettronica associato a Windows. Da questo, puoi gestire più account, oltre a un'agenda personale .

Per questo è diventato un alleato fondamentale per tanti utenti in tutto il mondo, che lo gestiscono sia da computer che dalla sua versione per smartphone .

Come modificare o aggiornare la password del mio account Outlook - Hotmail da cellulare

Immagina ora di dover accedere al tuo account Outlook-Hotmail e di non essere vicino a casa, dove hai installato l'applicazione sul tuo computer, con la tua password debitamente salvata, per accedervi più facilmente. Oppure hai appena acquistato un computer e stai per configurare i tuoi dati. Quindi, premi l'icona corrispondente e scopri che devi inserire la password, ma non la ricordi!

Calma! Non è necessario eliminare il tuo account Outlook e crearne uno nuovo. In quel momento, fai un respiro profondo, conta fino a dieci e ricorda che hai visto questo piccolo tutorial su come modificare o aggiornare la password di Outlook, dal tuo cellulare , e segui ciascuno dei seguenti passaggi.

    Índice

      La prima cosa è accedere all'applicazione Outlook

      Iniziamo accedendo come di consueto, nella nostra app mobile . Una volta che siamo nella prima schermata, fai clic sul pulsante in cui si dice "aggiungi account", situato in basso.

      Nella schermata successiva, ci viene chiesto di inserire il nostro indirizzo email , che dobbiamo ricordarci di compilare. Quello che vedremo in seguito sono le icone di vari provider di posta.

      Selezioniamo l'icona di Outlook, e ci troveremo ufficialmente nella schermata iniziale dell'applicazione, dove ci verrà chiesto di inserire la password corrispondente al nostro profilo.

      Leggi  Come scaricare applicazioni che non sono disponibili nel mio paese o regione iPhone iOS

      Hai dimenticato la password di Outlook

      Appena sotto lo spazio in cui devi inserire la tua password, troverai un pulsante che dice " password dimenticata ". È lì che devi premere.

      Questo ti porterà a una schermata in cui l'app ti chiederà un codice di autenticazione , che dovresti aver ottenuto al momento della creazione dell'account. Se non ce l'hai, non preoccuparti. Nella stessa schermata troverai un'opzione che ti consente di scegliere un metodo di verifica diverso. Se è così, clicca lì.

      Opzioni per verificare l'account Outlook

      Vedrai sullo schermo che hai due opzioni e in alcuni casi tre. Il meno comune è ottenere un nuovo codice tramite un'app di autenticazione.

      Gli altri due modi per ottenere il codice sono i più frequenti. Dovresti scegliere quello che è più conveniente per te. Uno di questi è inviare un'e-mail a un account di ripristino che hai precedentemente stabilito quando hai aperto l' account di Outlook .

      Se scegli questa opzione, l'applicazione ti chiederà di inserire l'e-mail completa. Assicurati di scrivere l'indirizzo corretto, che deve corrispondere ai dati incompleti mostrati.

      La terza opzione consiste nell'inviare il codice via SMS al numero di cellulare associato all'account . Se questa è l'opzione più praticabile per te, dovrai inserire le ultime quattro cifre, sempre considerando che corrispondono ai dati incompleti che ti mostrano.

      codice e password

      Una volta scelta la modalità con cui ricevere il codice di verifica e completati i campi richiesti, si aprirà una schermata in cui dovrai inserire le cifre che ti verranno fornite. Una volta completati tutti questi passaggi, avrai finalmente raggiunto la schermata in cui ti sarà consentito reimpostare o modificare la tua password.

      Leggi  Come collegare Spotify con Chromecast e Chromecast Audio? - Veloce e facile

      Un consiglio è quello di scegliere una frase facile da ricordare, ma senza dimenticare che deve avere un certo grado di complicazione. Aggiungi lettere maiuscole, caratteri speciali e numeri , per aumentarne il livello di difficoltà. Un altro dettaglio che potrebbe interessarti del tuo account Outlook è che puoi chiudere sessioni aperte su altri dispositivi , dalla pagina principale.

      Perché mi chiede di verificare due volte?

      È possibile che quando hai creato il tuo account Outlook, lo hai configurato per richiedere la verifica in due passaggi , quando arriva il momento. In tal caso, la piattaforma ti chiederà prima di selezionare un'opzione di verifica. E una volta completato, vedrai di nuovo la schermata di selezione in cui devi scegliere un'opzione diversa, per ricevere e inserire un altro codice.

      La più comune è che le opzioni sono la tua email e il tuo numero di cellulare. Una volta completati entrambi i passaggi, sarai in grado di inserire la tua nuova password e iniziare a utilizzare il tuo account Outlook . Che ne dici di iniziare con una modifica dell'immagine del profilo ?

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni