Come modificare le dimensioni e la risoluzione di un'immagine in Photoshop (esempio) - Guarda come è fatto

Agosto 6, 2022

Scopri come modificare le dimensioni e la risoluzione di un'immagine in Photoshop quando devi abbassare la qualità per un problema di spazio nell'immagine o semplicemente hai bisogno di avere diverse dimensioni disponibili e andare in scala in ogni fotografia, vedremo anche come modificare la qualità delle fotografie e in che modo ciò influisce sulla distribuzione?

Photoshop è uno strumento che ci consente di svolgere molteplici attività e impararlo è affascinante, essendo in grado di realizzare tutti i tipi di edizioni, creare immagini e persino GIF animate in modo rapido e semplice.

Questo strumento ci offre una qualità superiore nell'editing delle immagini e possiamo ottenerlo completamente gratuito per uso personale o professionale. Supportabile su Windows e iOs, lo troviamo in versione portatile su alcuni siti web e ci permette di trasportare questa applicazione su una Pendrive per usarla su qualsiasi computer senza bisogno di installazione.

    Índice

      Come modificare la risoluzione di un'immagine in Photoshop?

        In questo modo, passo dopo passo, impareremo ad apportare modifiche alla risoluzione e alle dimensioni dell'immagine che desideriamo come professionisti. Inoltre con questo fantastico strumento possiamo creare e salvare un'immagine in Photoshop senza perdere qualità.

        Come modificare la qualità di un'immagine in Photoshop?

        Questo punto è importante nel caso in cui la qualità dell'immagine non venga persa durante il salvataggio sul nostro computer.

        Quante volte vedi immagini di dimensioni inferiori a 1024 e che sono ancora di scarsa qualità , perché forse quelle immagini sono state ritoccate e hanno cambiato la loro qualità originale.

        Affinché ciò non accada quando le tue immagini vengono salvate, devi seguire questi semplici passaggi che ti insegneranno come modificare la risoluzione e le dimensioni delle tue immagini modificate con Photoshop.

          Leggi  Come trovare la mia casa in Minecraft Cosa fare se ti perdi in Minecraft?

          Ci auguriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento e di averti aiutato a modificare le dimensioni e la risoluzione di un'immagine con Photoshop in una qualità superiore e in modo molto professionale. Ci sono anche altre alternative ad Adobe Photoshop per modificare le immagini se non riesci a installare il programma. Non dimenticare che abbiamo altri articoli di Photoshop che potresti trovare utili.

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

          Go up

          Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni