Come modificare le dimensioni della tastiera touch su schermo in Windows 10?

Aprile 23, 2022

Il più comune è avere una tastiera collegata al PC, ma a volte non è così. In questi casi, Windows abilita una tastiera virtuale che può essere utilizzata sia con il mouse che con un touch screen. A volte questo può occupare più spazio del necessario, per questo motivo ecco come modificare le dimensioni della tastiera touch su schermo in Windows 10.

Come modificare le dimensioni della tastiera touch su schermo in Windows 10

Il metodo più semplice per inserire testo nel computer è tramite tastiere esterne. Per i momenti in cui uno non è a portata di mano o c'è un problema di connessione, hai la possibilità di attivare la tastiera su schermo di Windows.

Devi conoscere le versioni del sistema operativo Windows per determinare quale è il tuo e quindi installare Windows 10 gratuitamente utilizzando chiavi seriali o generiche, se applicabile.

La tastiera si utilizza tramite un mouse cliccando sui caratteri o con un touch screen. La tastiera virtuale di Windows ha una dimensione prestabilita che può disturbare la visualizzazione sullo schermo o essere troppo piccola a seconda delle funzioni che eseguiremo su di essa.

    Índice

      Tastiera touchscreen di Windows 10

      Quando si aprono finestre sullo schermo del computer, è possibile regolarne le dimensioni con le opzioni visualizzate nell'angolo in alto a destra. Tuttavia, questo non è possibile con la tastiera virtuale di Windows .

      Per impostazione predefinita, questo strumento ha dimensioni molto grandi che occupano gran parte dello schermo. Il che può essere utile se devi scrivere sul touch screen , ma ostacola davvero notevolmente la visualizzazione dello schermo.

      Leggi  Come fare in modo che i miei contatti mi trovino su Instagram tramite il mio numero di telefono

      Grazie al livello di personalizzazione dell'ultimo aggiornamento del sistema operativo, ora è possibile ridimensionare la tastiera touch su schermo di Windows 10.

      Passaggi per aprire e attivare la tastiera virtuale in Windows 10

      Saper mettere e attivare la tastiera virtuale sullo schermo del PC , configurarla è una cosa prescolare.

      Il modo più semplice e veloce è attraverso il motore di ricerca Cortana nel menu di avvio di Windows 10. Per questo devi solo digitare "Tastiera su schermo" e premere " Invio ". Questo ti mostrerà rapidamente l'applicazione che devi selezionare per aprire la tastiera.

      Tuttavia, poiché è probabile che se hai bisogno della tastiera su schermo è perché la tastiera esterna ha qualche problema, l'opzione precedente non funzionerà per te. Ma non preoccuparti, c'è anche un modo per accedervi dall'elenco delle applicazioni.

      Per questo non ti resta che recarti nell'elenco delle applicazioni nel menu di avvio di Windows 10 e individuare la sezione " Accessibilità ", tra le opzioni del menu a tendina vedrai "Tastiera su schermo" . Clicca lì e voilà.

      Un altro modo per accedere alla tastiera virtuale in Windows 10 è attraverso la finestra di esecuzione. Facendo clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi della schermata principale ed eseguendo il comando " osk " che sta per "Tastiera su schermo". Fatto ciò, si aprirà la tastiera su schermo.

      Modifica le dimensioni della tastiera touch su schermo in Windows 10

      Pertanto, quando lo avremo aperto, vedremo una finestra con una tastiera grigia sullo schermo principale. Puoi spostarlo nel punto dello schermo più adatto a te e facilitarne l'uso.

      Leggi  Come creare un account portafoglio di criptovaluta Bitcoin? - Passo dopo passo

      A seconda dello schermo che stai utilizzando, la tastiera apparirà più grande o più piccola. Per modificarlo, tutto ciò che devi fare è premere uno degli angoli della tastiera su schermo e trascinare il mouse per regolarne le dimensioni.

      È meglio cambiare la dimensione della tastiera su schermo di Windows 10 in una più piccola se si scrive utilizzando il mouse. Per scrivere su un touch screen, è meglio modificare la sua dimensione in una più grande in modo che sia più comodo da usare.

      Puoi vedere che modificando le dimensioni della tastiera touch su schermo in Windows 10. Allo stesso modo, se non ti senti a tuo agio con questo strumento, avrai sempre la possibilità di scaricare altre tastiere virtuali e installarle sul tuo computer così non è necessario utilizzare quello che viene fornito con il sistema.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni