Come modificare le autorizzazioni di un disco rigido esterno su un Mac

Giugno 19, 2021

Possiamo applicare alcune modifiche ai nostri dispositivi, in particolare quelli che utilizzeremo esternamente, cioè quelli che collegheremo al nostro PC, come dischi rigidi, memorie USB, ecc. Nel seguente articolo, ti mostreremo cosa fare se desideri modificare i permessi di un disco rigido esterno su un Mac.

Sappiamo già che le modifiche apportate alle autorizzazioni determineranno chi può apportare modifiche o visualizzare determinate informazioni nei nostri file, cartelle e unità interne o esterne .

Come modificare le autorizzazioni di un disco rigido esterno su un Mac

Questo è molto facile da fare sui computer Mac, ad esempio puoi dare i permessi agli utenti che condividono o si connettono al tuo Mac , per vedere i file, ma non possono modificarli.

Questo di solito è un compito che dovresti sapere, se sei la persona che gestisce i permessi sul tuo computer, ma se non sai come farlo, non preoccuparti con questo tutorial saprai cosa dovresti fare. Come abbiamo fatto in un altro articolo che potrebbe mostrarti i passaggi da seguire per modificare gli attributi di un disco rigido di sola lettura in Windows.

Índice

    Come modificare i permessi di un disco rigido esterno su un Mac

    Successivamente ti mostreremo cosa devi fare per poter assegnare le autorizzazioni a un disco rigido esterno che collegheremo a un Apple Mac . Questi passaggi funzionano ugualmente per i singoli utenti e per i gruppi. La prima cosa che dobbiamo fare è collegare il disco rigido esterno al computer, quindi devi selezionarlo e scegliere l'opzione File.

    Il prossimo passo è fare clic sull'opzione Ottieni informazioni, l'opzione Condivisione e permessi dovrebbe essere visibile qui . In caso contrario, è necessario fare clic sul triangolo per visualizzare un menu e qui troverai quell'opzione. Quindi vai sull'icona del lucchetto e fai clic su di essa per sbloccarlo.

    Leggi  Cos'è e come funziona Pluto TV? Streaming TV gratuito per guardare i canali TV online

    Il passaggio successivo consiste nell'aggiungere le seguenti informazioni, nome amministratore e password, quindi è necessario scegliere o selezionare uno dei nomi presenti nella colonna. Quindi devi scegliere uno dei privilegi nel menu, Leggi e scrivi, se scegli questa opzione consentirà agli utenti di aprire il disco e modificarne il contenuto .

    Diverse opzioni per modificare i permessi di un disco rigido

    L'opzione Scrivi solo, se scegli questa alternativa puoi solo registrare informazioni in essa, senza avere accesso per aprirla. E infine l'opzione Nessun accesso, dove l'accesso al disco è bloccato, quando vuoi puoi annullare le modifiche che hai fatto nei privilegi di amministratore, entrando nella sezione Condivisione e permessi.

    Una volta aperta la finestra, vai direttamente all'opzione Azione, selezionala e nel menu devi scegliere l'opzione Ripristina modifiche. Se quello che vuoi è concedere i permessi a tutti gli elementi su un disco, devi fare quanto segue, scegliere il disco che hai collegato, quindi fare clic su File e poi su Ottieni informazioni, dove puoi anche recuperare informazioni se il disco è stato danneggiato

    Il passaggio successivo consiste nel fare clic sull'icona del lucchetto per sbloccarlo e inserire il nome e la password dell'amministratore.

    Quindi nel menu selezionerai l'opzione Azione e trova e scegli l'opzione Applica su tutti gli elementi. Il prossimo è quando vuoi cambiare il proprietario di un oggetto, in questi casi devi fare quanto segue, prima devi scegliere l'oggetto e poi File e poi Ottieni informazioni, fai clic sul lucchetto , in modo che sia sbloccato.

    Il prossimo passo è inserire un nome come amministratore e aggiungere una password, se questo nome non è nell'elenco, devi fare quanto segue. Vai all'opzione Aggiungi, in modo da poter inserire il nuovo nome.

    Leggi  Come aggiornare il Google Play Store all'ultima versione? - Gratuito e veloce

    Dopo aver eseguito questo passaggio, seleziona questo nome nella colonna, fai clic su Azione e quindi scegli l'opzione Rendi __ come proprietario.

    Poiché puoi sempre annullare le modifiche che hai apportato, per questo vai alla sezione Condivisione e permessi . Quindi fare clic sull'opzione Azione e infine scegliere l'opzione Ripristina modifiche.

    E così arriviamo alla fine di questo tutorial, che spiega in dettaglio i passaggi da compiere per modificare i permessi di un hard disk esterno su un Mac.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni