Come modificare la posizione o la destinazione dei download sul tuo cellulare Android

Agosto 1, 2021

Attualmente, i dispositivi mobili intelligenti sono riusciti ad aumentare la propria capacità di archiviazione interna ad ogni nuova versione, in modo che sia possibile scaricare e salvare un numero maggiore di file , applicazioni e giochi sullo stesso dispositivo.

Queste applicazioni e questi giochi possono essere scaricati dal Google Play Store ufficiale , o in alcuni casi vengono scaricati anche dal browser stesso tramite store di terze parti , nel caso si tratti di un file APK o di qualsiasi altra applicazione o documento che si desidera scaricare al dispositivo.

Tuttavia, questi file che vengono scaricati direttamente dal browser del nostro dispositivo mobile vengono salvati per impostazione predefinita in una cartella specifica sulla memoria interna, il che a volte può diventare un problema perché non sempre conosciamo la posizione esatta di questa cartella.

    Índice

      Come trovare la cartella in cui vanno a finire i miei download

      I download sono quei file che si trovano sul Web o nelle applicazioni e che scarichiamo sui nostri dispositivi mobili o computer. Riuscire a trovare questa cartella è qualcosa di veramente semplice, indipendentemente dal fatto che sia su un cellulare o su un PC; Per questo motivo, ti spiegheremo cosa dovresti fare per contattarla.

      • Vai alla tua memoria (mobile) o al browser di file (computer)
      • Lì troverai una cartella chiamata "download / download"
      • Entri lì e sarai in grado di vedere tutti i tuoi file scaricati

      Dove posso archiviare i download da Internet sul mio cellulare?

      scheda SD

      Se hai una memoria esterna sul tuo cellulare, puoi facilmente salvare i tuoi download in essa. Per questo è necessario avere la scheda SD attiva o funzionante, in essa è possibile creare una nuova cartella o rinominarne un'altra in modo da sapere come trovarla in seguito e trovare tutto al suo interno.

      Leggi  Come cambiare il colore delle cartelle o delle cartelle in Ubuntu: facile e veloce

      Dopodiché, devi sincronizzare il browser in modo che tutti i file che scarichi vadano in questa cartella nella memoria esterna. Come primo passo, fai clic sui 3 punti verticali che si trovano nell'angolo in alto a destra del browser.

      Quindi selezioni l'opzione di download; mentre sei lì, fai clic sull'icona a forma di ingranaggio in alto; qui devi scegliere l'opzione che dice 'posizione di download'; Vedrai due opzioni, dove sceglierai la scheda SD e infine la cartella specificata per questo scopo e il gioco è fatto; in questo modo tutto sarà registrato in questo stesso luogo .

      Memoria interna

      Normalmente sui dispositivi Android i file che vengono scaricati dal browser Google Chrome vengono inviati alla cartella Download o Download che si trova nella memoria interna del dispositivo, anche se su alcuni dispositivi può essere salvato in una cartella con un nome diverso, a seconda del modello e marca del telefono o del browser utilizzato al suo interno.

      Allo stesso modo, c'è un'opzione per identificare la posizione della cartella in cui sono archiviati i file scaricati, di seguito ti mostreremo una serie di passaggi da seguire per trovare la cartella di download sul tuo telefono.

        Normalmente questa cartella si trova nella stessa posizione su tutti i dispositivi, quindi molto probabilmente puoi applicare questo metodo se vuoi trovare la cartella dei download su un dispositivo iPhone ,

        Tuttavia, esiste anche un metodo per cambiare la cartella di destinazione dei file che vengono scaricati in un'altra, in modo che sia più facile e comodo per noi cercare i file che scarichiamo in Google Chrome o in qualsiasi altro browser che utilizzi sul tuo dispositivo, nel caso in cui non sai come spostare la posizione di questi file, in questo articolo ti mostreremo come farlo.

        Leggi  Come attivare la barra di notifica di Android P su un altro Android senza root

        Qual è il miglior gestore di download per il mio telefono Android?

        Turbo Download Manager (e browser)

        Questa è un'applicazione che aiuterà gli utenti Android ad avere una migliore esperienza di download e a gestirla facilmente sul telefono. Uno dei vantaggi della piattaforma è che consente di aumentare il livello di velocità su ogni download effettuato.

        Inoltre, contiene altre caratteristiche oltre alle differenze; ad esempio, puoi scaricare in background o manualmente; non imposta una dimensione massima sui file; è possibile effettuare più di un download contemporaneamente ; notifica il processo e il completamento di ogni download e; presenta una cronologia che elenca tutti i file.

        Gestore di download avanzato e downloader di torrent

        Da parte sua, questa app divide ogni download in nove parti uguali ; fornendo una maggiore velocità di download. Consente molteplici funzioni, tra le quali segnaliamo le seguenti: scaricare fino a tre file contemporaneamente; presenta l'elenco di tutti i download in corso; rileva i download che effettuano dal web; puoi fare in modo che i tuoi file vadano in cartelle diverse a seconda del loro contenuto o dell'ordine che desideri.

        Droide caricatore

        Con l'uso di questa app sarai in grado di ottenere di più dai download che effettui con il tuo cellulare; poiché aumenta la velocità dei download perché ogni download lo divide in tre parti uguali in modo che possa essere più veloce. Consente inoltre di scaricare qualsiasi tipo di file (immagini, foto, video, libri, presentazioni, applicazioni, ecc.), indipendentemente dal formato.

        Da segnalare che porta con sé alcune personalizzazioni molto attuali come la modalità dark e light (come altre app) ; Inoltre, puoi programmare i download all'ora che vuoi, mettere in pausa e continuare quando vuoi e; Riconosce facilmente i collegamenti che il browser che utilizzi genera.

        Leggi  Come nascondere app o giochi Android su Samsung Galaxy S10

        Come modificare la posizione dei file scaricati nel browser

        Cambiare la posizione dei file che scarichi tramite il browser può essere molto utile in modo da sapere esattamente dove si trova tutto il contenuto che hai scaricato , ed evitare così di perdere tempo a cercarlo o di doverlo scaricare con altri mezzi.

        Sebbene tutti i browser abbiano questa funzione, è meglio utilizzare Google Chrome , poiché con questo browser è possibile archiviare i file scaricati nel cloud tramite l'applicazione Drive sviluppata dalla stessa società di Google. Qui ti mostreremo come cambiare la posizione della cartella di download sul tuo telefono

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

          Go up

          Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni