Come modificare la password WiFi di qualsiasi router Tp-Link, passo dopo passo

Novembre 1, 2022

Quando le persone riconoscono l'importanza di modificare la password Wi-Fi per la sicurezza, iniziano a informarsi su come modificare la password Wi-Fi di qualsiasi router Tp-Link . Il che di conseguenza è davvero facile, per tutti i vantaggi che questo procedimento porterà.

Alcuni utenti vogliono cambiare la loro password, per il semplice motivo che sono stati violati da app di cracking delle password, collegando vicini, amici o anche estranei alla tua rete .

Come modificare la password WiFi di qualsiasi router Tp-Link, passo dopo passo

Anche se in un primo momento riteniamo che la parte più grave della questione sia che non contribuiscono alla bolletta mensile, in realtà non è nulla rispetto al fatto che possono inserire altri tuoi dati come password, conti bancari, cronologia di navigazione, tra altri.

Usano anche il tuo WiFi affiliato al tuo nome, per fare cose illegalmente. Pertanto, dopo questo contenuto, è necessario modificare immediatamente la password WiFi di qualsiasi Router Tp-Link. Ciò risolverebbe anche problemi comuni come la disconnessione del Wi-Fi solo dai telefoni affiliati . Dal momento che possibilmente, prendilo come un ripristino e non presentare più questo tipo di problema.

 

Índice

    Soluzione per modificare la password WiFi di qualsiasi router Tp-Link

    Sono passaggi davvero brevi, cosa dovresti fare mentre leggi in modo da non avere alcun tipo di problema o errore in nessuno dei passaggi. Sono i seguenti:

    Come modificare la password WiFi di qualsiasi router Tp-Link, passo dopo passo

    Paso 1

    Devi entrare nel browser (può essere qualsiasi) e inserire nella barra degli indirizzi il tuo indirizzo IP, lo stesso della Lan del router ADSL.

    Nel caso in cui non lo conosci o non lo trovi, puoi controllare sul retro del tuo router tp-link, lì ti porterà sempre un adesivo con i dati di accesso ad esso. Sebbene possibilmente e in modo generale tp link abbia il seguente IP 192.168.1.1.

    Leggi  Soluzione: "Facebook non mi consente di pubblicare o condividere foto o post sulla mia bacheca dal mio cellulare"

    Devi posizionare questo stesso punto in cui l'URL va nel motore di ricerca e premere "Invio"

    Paso 2

    Quindi apparirà una schermata che ti chiederà alcune informazioni come nome utente e password per entrare nel sistema. Probabilmente troverai gli stessi dati sul retro del router.

    In ogni caso , tp-link ha gli stessi dati per tutti i suoi dispositivi, così com'è: admin nella username e admin nella password. Tutto deve essere scritto in maiuscolo.

    Paso 3

    Infine entra per configurare il dispositivo, dove troverai diverse opzioni. Dovresti cercarne uno che dice Gestione, sarai in grado di accedere a Controllo accessi e quindi nella parte password . Troverai quest'ultimo sul lato sinistro.

    In un nome utente dovrai scrivere la password che hai attualmente, questa procedura serve per verificare che sei tu. E nella parte che dice nuova password dovrai inserire la nuova password che hai detto di inserire.

    Passo 4

    A questo punto della procedura, hai modificato ciò che vuoi modificare, quindi per finire cercherai l'opzione che normalmente si trova in basso che dice Salva/Applica , questo per confermare il salvataggio o l'applicazione delle modifiche che hanno le configurazioni fatto.

    Perché dovresti cambiare la password WiFi di qualsiasi router Tp-Link?

    Oltre a tutti i motivi che abbiamo fornito sopra, a questo si aggiunge che, se trovi che la tua Internet ha una velocità di navigazione molto bassa, è possibile che qualcun altro stia entrando con la tua password.

    Come modificare la password WiFi di qualsiasi router Tp-Link, passo dopo passo

    Quando apporti una modifica o una modifica alla password , gli altri dispositivi perderanno completamente l'accesso a Internet. Pertanto, potrai goderti la velocità che hai contratto nel tuo piano di navigazione.

    Devi tenere conto del fatto che dopo aver effettuato questa modifica della password devi inserire la nuova password anche su tutti i dispositivi che sono affiliati nella tua casa o nel tuo ufficio , poiché scompariranno.

    Leggi  Come estrarre e salvare singole pagine da un documento PDF

    Se, possibilmente in un caso molto remoto, avete precedentemente modificato i dati di accesso al router e non ve lo ricordate, vi consigliamo di cambiarlo velocemente, reimpostandolo con uno spillo o un ago attraverso il forellino che ha sul retro. Pertanto, il router tornerà al suo stato di fabbrica e potrai entrare con i dati di cui sopra.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni