Come modificare la pagina iniziale in una nuova finestra in Firefox Quantum

Marzo 13, 2021

I browser abilitati per l'uso di Internet hanno un sistema predefinito per ciascuna delle loro azioni, se vuoi modificarlo e cambiare la home page in nuove finestre, qui imparerai come.

Il design generale delle nuove schede mostra la pagina principale del browser insieme ad altre opzioni come pagine in primo piano , segnalibri, tra gli altri.

Come modificare la pagina iniziale in una nuova finestra in Firefox Quantum

A volte questa configurazione predefinita può essere modificata dall'installazione e dall'uso di un'estensione che ha acquisito il nostro permesso per farlo.

Se non sai se hai eseguito questa procedura o vuoi semplicemente modificare lo stile di default del browser, qui troverai come fare. Prima di iniziare, ti consigliamo di aggiornare il tuo browser Mozilla FireFox o FireFox Quantum alla versione più recente

Índice

    Scopri come modificare la home page nelle nuove finestre del browser Mozilla

    Firefox Quantum è una versione molto popolare dei browser Mozilla che ha creato nuovi strumenti per migliorare l'esperienza di Internet.

    L'aspetto importante è rispettare le velocità che la tua rete fornisce, senza la necessità di creare attività in background che rallentano la capacità di utilizzarle.

    Allo stesso modo, questo browser cerca sempre di adattarsi alle esigenze degli utenti , il che lo rende uno dei preferiti per la comunità di Internet.

    Se vuoi configurare il contenuto ogni volta che apri una scheda, devi sapere che il processo è molto semplice e ci sono solo tre semplici passaggi che devi eseguire all'interno del programma.

    Quando sei all'interno del browser, cerca l'icona " Menu " per fare clic su di essa e, una volta visualizzata, seleziona " Opzioni ".

    Leggi  Perché il computer si surriscalda e si spegne? - Soluzione

    Un altro modo per accedere a questo punto è utilizzare la scorciatoia da tastiera " Alt + T " e fare clic su " Opzioni ".

    Sullo schermo apparirà una finestra con diverse schede; dove si ha il nome di " Start " in cui è necessario entrare per configurare il pannello centrale di queste opzioni.

    Per cambiare la home page in nuove finestre come nel semplice avvio del browser; Accedi all'opzione "Pagina iniziale e nuove finestre "

    A questo punto potrai selezionare il contenuto che apparirà nelle nuove schede che apri; tra le opzioni " Firefox Start " , utilizza un " URL personalizzato " o una " Pagina vuota ".

    Applicando questa modifica, sarai in grado di vedere come verrà visualizzata la configurazione che hai stabilito ogni volta che apri una nuova finestra.

    Dato che desideri personalizzare la tua home page, dovresti sapere che, così come puoi aggiungere pagine in primo piano, puoi anche rimuovere la sezione in primo piano.

    Cosa puoi fare se un'estensione ha modificato le impostazioni della nuova scheda nel tuo browser Firefox Quantum?

    Poiché le estensioni sono componenti aggiuntivi installati e utilizzati dall'utente all'interno del programma, l'utente può modificare alcune delle sue impostazioni .

    Hai due modi per cambiare la home page nelle nuove finestre che vengono aggiunte durante l'utilizzo del browser:

    Prova a disabilitare l'estensione installata

    Come utente, hai la possibilità di visualizzare quali plugin sono utilizzati nel programma e identificare quale ha apportato le modifiche al suo interno.

    Disattivare queste installazioni accedendo all'icona " Menu " e premere il pulsante " Opzioni " per entrare nella sezione " Pannello di avvio ".

    Leggi tutte le opzioni e vedrai che sotto " Nuove finestre e schede " ti dirà se c'è qualche estensione che ha modificato la configurazione che avevi stabilito nella home page o nuove schede in Firefox Quantum.

    Leggi  Come aggiornare il Google Play Store all'ultima versione? - Gratuito e veloce

    Per disattivare il plugin, è sufficiente fare clic sul pulsante " Disabilita estensione " e fare clic su " Salva modifiche " per tornare alla configurazione iniziale.

    Rimuovi l'estensione

    Se invece vuoi rimuovere semplicemente il plugin che il tuo browser ha modificato, devi eseguire la stessa procedura per accedere all'icona " Menu ", ma questa volta clicca su " Estensioni ".

    Quando trovi quello che sta modificando la home page della tua scheda; premere l'icona a tre punti che appare sopra il nome e fare clic su " Elimina ".

    Se vuoi imparare a usare le opzioni di Firefox Quantum dovresti anche imparare a cancellare la cache e i cookie dalla cronologia di navigazione. Qualunque browser utilizzi, Mozilla, Opero o Chrome, ti consigliamo di impedire al tuo browser di monitorare la tua attività su Internet.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni