Come modificare la dimensione e la durezza del pennello in Photoshop con la tastiera (esempio)

Novembre 14, 2020

Per ottenere il massimo dall'applicazione Photoshop, è necessario conoscere tutti i trucchi che possiamo utilizzare in questa applicazione. Per questo motivo, oggi spiegheremo come modificare la dimensione e la durezza del pennello in Photoshop con la tastiera, per muoverti più velocemente.

In questo modo, puoi creare e modificare i pennelli in Photoshop, per dare al tuo design un tocco unico . Quindi, tieni d'occhio il prossimo tutorial, così puoi imparare come usare le scorciatoie di Photoshop per aumentare le dimensioni e la durezza del pennello.

Índice

    Scorciatoie per i pennelli mentre si lavora in Photoshop

    Diciamo che lavoreremo con una maschera di luminosità e dobbiamo apportare alcune modifiche con il pennello , per fare alcuni tratti. Ma ora dovremo andare su strumenti, selezionare il pennello e dipingere in bianco o nero, per dare toni diversi e persino cambiare le dimensioni.

    Potresti chiederti, non esiste un modo più semplice per apportare queste modifiche? Ed è vero che può essere un po 'fastidioso, andare e venire alla barra degli strumenti, cambiare le dimensioni, la durezza oi colori del pennello.

    Quindi, ti mostreremo come modificare la dimensione e la durezza del pennello in Photoshop con la tastiera. In questo modo, in questo modo, può essere più facile lavorare con Photoshop , persino cambiare il cursore a croce in un pennello in pochi passaggi.

    Principali modifiche al pennello di Photoshop

    Il pennello deve essere fatto alcune modifiche importanti per lavorare con esso, come aumentare la dimensione, la durezza e modificare l'opacità . Sebbene queste modifiche siano comunemente apportate dalla barra degli strumenti del pennello, può essere un po 'fastidioso quando c'è molto lavoro da fare.

    Leggi  Come creare un account o un canale Vimeo gratuito - Passo dopo passo

    Anche quando installiamo i migliori pennelli in Photoshop, dobbiamo comunque apportare queste modifiche per lavorare con questo strumento , nelle nostre skin.

    Cambia la dimensione del pennello con la tastiera

    Con il pennello si possono utilizzare le scorciatoie con una mano, per facilitare il lavoro di pittura e ridimensionamento allo stesso tempo. Pertanto, per modificare la dimensione del pennello, sia che si voglia aumentare o diminuire , è necessario utilizzare i seguenti pulsanti sulla tastiera del PC:

    • Per aumentare la dimensione, seleziona il tasto " i " che è vicino allo zero.
    • Se si desidera diminuire la dimensione, premere il tasto ( ´ ) che è vicino a zero.

    Cambia l'opacità del pennello con la tastiera

    Per modificare l'opacità del pennello in Photoshop, dobbiamo utilizzare il tastierino numerico per regolare gradualmente l'intensità.

    • Premendo un tasto numerico, l'opacità verrà modificata a un decimo della cifra, esempio:
    1. 1 = 10%.
    • 3 = 30%.
    • 5 = 50%.
    • 0 = 100%.
    • Ma, se due tasti numerici vengono selezionati contemporaneamente, indicherà l'opacità , esempio:
    1. 3 + 5 = 35%.
    2. 7 + 3 = 73%.
    3. 0 + 9 = 9%.

    Cambia la durezza del pennello con la tastiera

    Normalmente, la durezza del pennello non viene modificata quando vengono apportate modifiche alla maschera, vengono sempre mantenute allo 0% di durezza.

    Ma, se puoi modificare la durezza del pennello , segui i passaggi seguenti, che ti mostreremo di seguito:

    • Per cambiare la durezza dobbiamo fare dei passaggi simili a quello dell'opacità, ma selezionando il tasto «Shift», esempio:
    • Maiusc + 5 = 50%.
    • Maiusc + 3 + 5 = 35%.

    Ottieni il pieno controllo del pennello con la tastiera e il mouse

    Questa è un'opzione che ti piacerà usare, in quanto ti consente di cambiare il pennello in una delle sue due alternative, dimensione e durezza. Possiamo ottenere ciò eseguendo un trucco molto facile e utile, con la tastiera e il mouse , che ci aiuterà a cambiare il nostro pennello.

    • Seleziona ALT + il tasto destro del mouse.
    • Quindi il cursore cambierà la sua forma, in quella di un cerchio.
    • Senza rilasciare i pulsanti, trascina il mouse orizzontalmente o verticalmente.
    • Questo cambierà le dimensioni e la durezza del pennello.
    Leggi  Come conoscere l'ora e la data di accensione e spegnimento del mio PC Windows 10

    Per oggi è tutto, speriamo, riuscirai a cambiare la durezza e le dimensioni del tuo pennello . Anche convertendo i pennelli per l'uso in altri software Photoshop, puoi trarre vantaggio da questi suggerimenti durante la modifica delle immagini.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni