Come modificare il tema o il design di una diapositiva Power Point gratuita

Novembre 14, 2020

PowerPoint appartiene al gruppo di programmi sviluppati dalla società Microsoft , il cui obiettivo principale è quello di essere utilizzati in tutte le attività legate all'ufficio.

La prima versione del programma è stata rilasciata all'inizio del 1987, tuttavia, e sebbene possa sembrare incredibile, questa piattaforma è stata creata dal Macintosh di Apple. Dal 1990 è entrata a far parte della famiglia Microsoft.

Fin dalla sua nascita, PowePoint è stato uno dei media audiovisivi essenziali per tutti coloro che presentano il proprio lavoro attraverso diapositive che possono avere immagini di sfondo. Questa risorsa può essere applicata in vari settori della vita quotidiana; sia nel lavoro di ricerca sviluppato da studenti, sia anche da dipendenti di società nazionali e internazionali.

Uno dei dettagli un po 'complessi quando si crea una diapositiva è l'applicazione di un tema o di un disegno. Per questo motivo, quanto segue spiegherà passo dopo passo come modificare gratuitamente il tema o il design di una diapositiva in PowerPoint .

Índice

    Come modificare gratuitamente il tema o il design di una diapositiva in PowerPoint?

    PowerPoint ha utilizzato le diapositive come risorsa principale. Una diapositiva è una rappresentazione grafica esposta tramite un dispositivo chiamato raggio video. Il raggio video funziona in combinazione con qualche tipo di dispositivo elettronico in grado di fornire le immagini della presentazione, comunemente laptop o computer.

    Le immagini verranno trasmesse dal riflettore del fascio video . Spesso è richiesta una piattaforma verticale che abbia un colore chiaro e non abbia alcun tipo di oggetto o figura che possa distorcere le immagini.

    Contenuti come immagini , testi, figure e alcuni effetti di presentazione possono essere visualizzati su una diapositiva . Inoltre, l'utente avrà la possibilità di personalizzare la presentazione in base a come ritiene conveniente, avendo la possibilità di modificare le immagini.

    Leggi  Windows 10 - Scopri il suo utilizzo e come funziona questo sistema operativo

    Passaggi per modificare il tema o il layout di una diapositiva in PowerPoint

    Le versioni precedenti al 2003 hanno un'opzione chiamata template la cui funzione è simile ai temi delle diapositive nelle versioni molto più attuali. Puoi creare i tuoi modelli.

    Se vuoi modificare o cambiare il design di una diapositiva puoi farlo nel modo seguente:

    • Accedi al programma dal tuo computer.
    • Quindi fare clic su "nuovo" per iniziare a sviluppare una diapositiva. Adesso clicca sul menu che si trova in alto a destra dello schermo; direttamente nella sezione «formato» .
    • Successivamente ti verrà presentato un elenco di opzioni, da cui devi selezionare in "Slide Design" .
    • Proprio in questo spazio ci vengono offerte diverse alternative per progettare la diapositiva a tuo agio.
    • Quindi puoi scegliere l'opzione per applicare il layout a tutte le diapositive della presentazione; o se vuoi applicarlo a uno specifico.
    • Quindi fare clic sul menu "Visualizza" situato a lato dello schermo e selezionare "motivo" . Per visualizzare l'elenco degli schemi diapositiva.
    • In questo modo, puoi applicare o modificare qualsiasi tema o layout nelle diapositive di PowerPoint.

    Alcune opzioni di design o tema della diapositiva Power point

    Attualmente, le applicazioni sono state sviluppate esclusivamente per offrire un elenco di opzioni ed effetti da applicare in una presentazione. Tuttavia, questi prodotti devono essere precedentemente scaricati sul computer e ci sono alcuni in cui è richiesta una forma di pagamento per ottenerli.

    Tuttavia, esistono diverse opzioni di progettazione e personalizzazione della presentazione che sono state incorporate nei programmi PowerPoint con una versione che non è considerata troppo "vecchia" .

    Alcuni suggerimenti quando si tratta di personalizzare le diapositive sono; Prima di tutto, presta attenzione ai dettagli di sfondo . Puoi creare uno sfondo interessante aggiungendo colori caldi e vibranti e puoi persino mescolarne alcuni e analizzare come appaiono. Se lo desideri, puoi scaricare più modelli.

    Leggi  Localizzatore Coban GPS TK 103: come installare e configurare

    Modificare lo stile dei marker , in modo che i testi non si trovino nella stessa posizione. Seleziona anche un tipo di carattere che possa essere comprensibile ad occhio nudo e abbia un design unico (dipenderà anche dal senso della presentazione, se il tema è abbastanza classico, aziendale o interattivo).

    Puoi aggiungere cifre allusive all'argomento di cui ti stai occupando e puoi persino utilizzare alcune tabelle comparative, diagrammi, tassi percentuali o tabelle rappresentative. In questo modo otterrai un risultato migliore con la diapositiva, poiché ciò che vuoi esprimere sarà più comprensibile.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni