Come modificare il numero di telefono del mio account Microsoft in Windows 10

Novembre 14, 2020

Un account Microsoft è uno spazio utilizzato per associarci personalmente a diverse piattaforme, all'interno del quale possiamo evidenziare OneDrive che puoi aggiornare quando vuoi , Skype e ovviamente Windows.

Questo spazio è simile a un'e-mail, tranne per il fatto che la sua ragione d'essere è legata alla necessità di accedere in sicurezza ai nostri dispositivi. Ed è che in un mondo in cui ci sono diversi fattori di rischio digitali, è necessario stabilire un ingresso affidabile ai nostri file.

Certo, un account Microsoft non serve solo per entrare nel nostro spazio di archiviazione, ma in esso puoi trovare un mezzo per connetterti con alcuni servizi dell'azienda, come Skype aggiornato all'ultima versione e persino i contatti che si trovano nel nostro mobile.

Índice

    Cambia il numero di telefono del mio account Microsoft in Windows 10

    Per registrare il tuo account con Microsoft, non hai bisogno di troppi requisiti; in realtà è sufficiente compilare il form con i dati personali come il nome o la data di nascita. Ovviamente, essendo un mezzo di sicurezza, richiederà alcuni punti di contatto validabili.

    Il numero di telefono è un mezzo di contatto utilizzato dalla piattaforma per convalidare le attività svolte sull'account e per inviarti avvisi critici se necessario. Ad esempio, quando provi ad accedere ai contatti registrati o ai file multimediali, questo è il motivo per cui Microsoft utilizza il tuo dispositivo mobile per inviarti notifiche.

    Per motivi di sicurezza è necessario aggiornare il numero di contatto ogni volta che cambia il numero di telefono, in questo modo non perderai alcun dettaglio delle lavorazioni che vengono svolte nel tuo account personale.

    Leggi  Come attivare Netflix sulla mia TV se richiede il codice di attivazione?

    Passaggi per modificare il numero di telefono del mio account Microsoft in Windows 10

    La procedura per modificare il numero di contatto è abbastanza semplice, ma è necessario tenere conto di alcuni aspetti. Innanzitutto è necessario disporre di una connessione internet al momento dell'aggiornamento e ovviamente del numero di telefono che hai precedentemente registrato.

    Nel caso in cui l'hai perso o non hai più questo numero di telefono, non preoccuparti. Poiché la piattaforma offre altre alternative come la posta elettronica. Ora, per cambiare il numero devi seguire le seguenti istruzioni:

    Dal tuo browser web, accedi al tuo account Microsoft come fai normalmente. Entrando nella schermata principale dell'account, troverai un menu di impostazioni disponibili situato nella parte superiore dello schermo, tra cui: pagamenti e abbonamenti, privacy, informazioni personali, sicurezza, tra gli altri.

    Ogni opzione rappresenta una casella blu con il suo nome scritto in bianco. Fare clic sulla sezione "Protezione", che è la terza opzione disponibile. Di seguito troverai alcune impostazioni che hai precedentemente effettuato nel tuo account. Come i dispositivi che sono stati collegati per accedervi in ​​sicurezza e condividere informazioni.

    C'è anche un elenco di opzioni disponibili per essere aggiornate, tra queste c'è l'opzione "Aggiorna informazioni di sicurezza" . Ora verranno visualizzate tre caselle blu in cui è possibile: modificare la password di accesso, rivedere l'attività recente dell'account e aggiornare le informazioni di sicurezza.

    Mezzi di contatto collegati

    Fare clic su quest'ultima opzione. Troverai tutti i mezzi di contatto che hai precedentemente collegato. Come vedrai accanto a ciascuna di esse c'è un collegamento con la parola «Rimuovi» . La prima cosa da fare è eliminare il numero che hai collegato in precedenza. C'è la possibilità che ti vengano richiesti alcuni requisiti per eseguire il processo.

    Leggi  Come aggiornare WhatsApp per Android o iPhone all'ultima versione? - Passo dopo passo

    Al termine. Potrai aggiungere nuove informazioni di sicurezza. Per fare ciò, clicca sul link che si trova sotto gli altri dati che hai registrato.

    Nella casella "aggiungi informazioni di sicurezza" . Selezionare il numero di telefono dall'elenco delle informazioni disponibili per aggiungere e registrare il nuovo codice. E voilà, ora puoi continuare a goderti questo servizio.

    Infine, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato. Tuttavia, vorremmo sentire la tua opinione Conosci un altro metodo per cambiare il numero di telefono nell'account Microsoft in Windows 10 ? Lasciaci la tua risposta nei commenti.

    Potresti anche essere interessato, come attivare la verifica in due passaggi nel mio account Microsoft?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni